photo4u.it

carta da stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
granimex
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:14 pm    Oggetto: carta da stampa Rispondi con citazione

salve a tutti,

so che la domanda potrà sembrare scema, ma ho ricevuto da poco una stampante canon MP600. Per stampare fotografie, devo solo esclusivamente utilizzare carta canon? lo chiedo perchè ho già un blocchetto di carta HP, ma non mi fido a stampare...

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi carta va bene Wink
Basta che leggi il manuale che tipo di carta supportata dalla stampante..Patinata, Ruvida...e così via... Se il blocchetto di carta che hai è giusta x la tua stampante e infilala nel vassoio senza problemi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vulkanino
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro devi usare il profilo stampante giusto.
Se non hai un costoso calibratore per stampante, guarda sul sito del produttore della carta se ci sono i profili da scaricare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La marca è indifferente.
Poi le carte fornite dai produttori sono ottimizzate per lavorare in coppia con la stampante e generalmente quando installi i driver della stampante vengono installati anche i profili delle carte.
Se vuoi usare carta differente io consiglio la Ilford. Sul loro sito puoi scaricare i profili corretti in base alla carta e alla tua stampante e i risultati sono eccellenti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
granimex
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti per le risposte Pallonaro

ho stampato e vengono perfettamente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora conservale con cura, come se fossero stampe tradizionali e vedrai che faranno la sua bella figura anche fra un pò di anni.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

granimex ha scritto:
grazie mille a tutti per le risposte Pallonaro

ho stampato e vengono perfettamente Very Happy

......ma che carta hai utilizzato alla fine??

twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi dissocio dal coro, ma io con la stessa identica stampante, ho provato a stampare su carta epson, ed i risultati sono stati disastrosi, con hp è migliorata un pò la situazione, e ancora meglio con kodak.

Con canon, ovviamente, ho ottenuto i migliori risultati, questo perchè le carte sono ottimizzate per le stampanti della stessa casa.

saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
granimex
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho stampato con HP photo paper Premium 10 x 15, son venute proprio bene! è vero che non ho ancora fatto il confronto con carta canon...ma domani avrò la carta canon A4, e appena stampo vi dirò!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: