photo4u.it

Guida all'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piele
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:27 am    Oggetto: Guida all'acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
so che quello che sto per chiedervi è come dire: "sono meglio le bionde o le more?", ma ugualmente vorrei un vostro consiglio.
Sto per procedere all'acquisto di una reflex digitale con budget di 500-600 Euro al massimo.
che mi consigliate?
le mie opzioni sono queste:
- Canon EOS 350D
- Pentax K100D
- Olympus E-400
- Nikon D50 e D40

Sappiate solo che, avendo una bambina di 2 anni, vorrei una macchina "pronta allo scatto", in quanto già con la mia vecchia Fuji S7000, spesso da quando premevo a quando scattava la piccola emma era già fuggita dall'inquadratura.
Grazie
Piele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra more e bionde non vi e' differenza, siamo noi a decidere tramite i nostri gusti. Wink
I bambini sono forse uno dei soggetti piu' difficili da immortalare, sta a te far si' che la situazione non ti "sfugga" di mano. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piele
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 12:31 pm    Oggetto: r: gUIDA ALL'ACUQISTO Rispondi con citazione

Fortunatamente tra le more e le bionde non ho mai avuto grosse difficoltà di scelta, probabilmente perchè conoscevo abbastanza bene la materia Very Happy Very Happy Very Happy
Il problema nasce però quando si parla di reflex digitali abbinate alla mia piccola peste...è qui che la cosa si complica un po' ed io, ricorro al consiglio di esperti.
Aiutatemi...
ditemi almeno cosa fareste voi, e perchè!
Denghiù! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:46 pm    Oggetto: Re: r: gUIDA ALL'ACUQISTO Rispondi con citazione

Piele ha scritto:

Aiutatemi...
ditemi almeno cosa fareste voi, e perchè!
Denghiù! Wink

Io andrei in un negozio e le proverei con mano.
Perchè?
Perchè si deve adattare bene alla mano. Mi deve piacere quando la impugno, quando la guardo e quando ci guardo dentro.
Sarà la compagna per tanto tempo ... e mi deve acchiappare.
per gli arzigogoli tecnici: son tutte ottime macchine in grado di fare dell'ottima fotografia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piele
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho proceduto all'acquisto!!! Ho optato per la Pentax k100D.
L'ho trovata da DCS Italia s.r.l. a 535€ con il classico 18-55.
Non vedo l'ora che arrivi così potro provarla.
Grazie a tutti.
p.s.
Vi farò sapere come va...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma l'hai comprata senza provarla? Triste

Comunque, complimenti Ok! ... aspettiamo tue notizie e fotografie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piele
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, assolutamente no!!!
Sono andato in un negozio di attrezzature fotografiche ed ho provato la Eos350, Olympus E-400, D-40, D50, oltre, ovviamente, alla K100D.
Vuoi per come me la sentivo in mano, vuoi per il display esterno, vuoi per l'obiettivo, ma è stato un amore a prima vista!!!!
Ah, ho provato anche la D80, ma non me la posso permettere per adesso!!! In effetti è un bell'oggettino!!!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: