|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Harlock utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 3:22 pm Oggetto: Cosa è successo? |
|
|
Ragazzi ho modificato delle foto Jpeg, con Photoshop CS2 e lo salvate di nuovo nello stesso formato. Dopo aver creato un cd dati con le queste foto, ho avuto la sgradevole sorpresa che il pc le legge tranquillamente, mentre i lettori Sony che ho, che supportano tutti i formati, gli da errore nonostante riescano a visualizzare il titolo che ho dato al cd.
Aspetto consigli su cosa può essere successo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh detta così, le cause potrebbero essere molte.
Con PS hai fatto semplicemente Salva? oppure Salva con nome? oppure ancora Salva per web?
I nomi dei file quanti lettere hanno? Se superano un certo numero di caratteri alcuni lettori possono non digerirli.
Il CD lo hai masterizzato in formato ISO9660 (quello con maggiore compatibilità)?
Hai masterizzato semplicemente le cartelle con le foto o hai fatto qualche presentazione automatica?
Che tipo di errore ti da il lettore?
Non mi viene in mente altro per il momento.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche essere un danno fisico al cd....in alcuni casi può essere che un graffio non permetta la lettura ad lacuni lettori ma ad altri si, di solito i lettori più nuovi sono migliori e leggono anche cd più rovinati..ma.... _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Harlock utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:11 pm Oggetto: Re: Cosa è successo? |
|
|
Harlock ha scritto: | Ragazzi ho modificato delle foto Jpeg, con Photoshop CS2 e lo salvate di nuovo nello stesso formato. Dopo aver creato un cd dati con le queste foto, ho avuto la sgradevole sorpresa che il pc le legge tranquillamente, mentre i lettori Sony che ho, che supportano tutti i formati, gli da errore nonostante riescano a visualizzare il titolo che ho dato al cd.
Aspetto consigli su cosa può essere successo. |
Ragazzi ho risolto il problema nel seguente modo.
Le immagini le avevo salvate con una progressione ottimizzata con il massimo delle scansioni, ovvero 5.
Risalvando tutte le immagini con una linea di base ottimizzata si vedono tranquillamente.
Perchè con il salvataggio precedente, vari modelli di lettori multiformati di ultima generazioni non leggevono le foto, ma davono errore
Ragazzi attendo con grande curiosità le vostre risposte.
Antonio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|