Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:29 am Oggetto: Da 5D a 30D |
|
|
Salve a tutti una domanda un po particolare, contando che fondamentalmente io fotografo ritratto/nudo natura/paesaggi stavo pensando di passare dalla 5D alla 30D per guadagnare quella "moltiplicazione" 1,6 e lo scatto a raffica piu' rapido, che aiuterebbero molto soprattutto la parte natura.
Mi chiedevo secondo voi e' una buona scelta o no ? nel senso le differenze sono solo meno Mp e mirino piu' piccolo oppure mi trovo a cozzare con altre difficolta' ?
Grazie a tutti in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
A occhio avresti vantaggi solo ed esclusivamente negli scatti naturalistici, e solo per la raffica maggiore. Perchè con un po' di risoluzione in più, in caso di necessità, potresti anche croppare un pochino.
Fossi in te non lo farei... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
La butto la quasi come una provocazione. Se il motivo è il crop, non sarebbe più opportuno pensare a un moltiplicatore? Per il resto sono d'accordo con S
Spinellino. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Per ritratto/nudo, lo sfocato che ti dà una 5d con fissi luminosi è impareggiabile da un corpo APS (come è giusto che sia). Io NON lo farei. Viceversa, se facessi foto naturalistiche ma non ritratti, allora SI'. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la 30D e ora la 5D............. se cambi sei pazzo!!
ciao
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
TI do la mia 20d e un pò di soldi e mi butti la tua 5?!?!?  _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi vengono due considerazioni:
1) per il nudo e il ritratto che vantaggi avresti?
2) per la caccia fotografica , non rischi che il tuo attuale supertele, usato su un sensore più piccolo potrebbe avere una definizione minore (oltre che peso e ingombro superiori) a quella di un obiettivo appositamente progettato per il formato APS-C? Diverso sarebbe il caso di un supertele concepito appositamente per questo formato, ma dovresti ricomprare anche quello. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per gli interventi, il fatto e' che oggettivamente la moltiplicazione 1,6 gioverebbe non poco per quanto riguarda la naturalistica, dove penso andrei effettivamente a perdere sono ritratto e paesaggio.
Pro' andrei a mettere 1000 eurozzi in banca
Confuzione. |
|
|
 |
|