photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Foto Cult
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilford_smith
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:01 pm    Oggetto: Foto Cult Rispondi con citazione

Primo post! Mandrillo
Che ne pensate di Photo Cult? Io è da un po' di mesi che la prendo e mi sembra la più bilanciata (certo c'è quasi tutto digitale, ma oramai bisogna arrendersi al fatto che le riviste vanno appresso al mercato...). E poi graficamente è ben fatta...
Ciao a tutti,

Il

Ultima modifica effettuata da ilford_smith il Gio 02 Dic, 2004 5:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco bene PhotoCult, una rivista giovane ma che credo avrà successo col tempo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mai letto, se è valido stasera esco e lo cerco! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilford_smith
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una buona rivista. E' giovane non solo in riferimento al poco tempo da cui sta sul mercato ma pure perché è redatta da giovani... si vede fin dalla copertina!! Vai pure in edicola... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me..da completo ignorante in materia piace "photografare in digitale"..voi di questa rivista che ne pensate?..secondo em è fatta abbastanza bene e la trovo anche interessante..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di queste riviste esiste anche il sito ?????? ... anche solo per vedere la copertina del mese......

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilford_smith
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro SUN il sito di FOTO CULT (e non PHOTO CULT come ho erroneamente scritto) è www.fotocult.it ... fanno delle copertine che sono belle come le prime pagine del Manifesto!
Ciao,

Il

Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però c'è un sommario che mi permette di esprimere un giudizio (anche se molto azzardato) se mi interessa o no senza recarmi dal giornalaio .... (risottolineo : azzardato).

Grazie per il link
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilford_smith
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzardatino direi, perché sul sito non c'è che il sommario! La rivista è molto più bella di quella che può sembrare.
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. che dire, mettiamola così:

[pubbliredazionale]
La rivista FOTOCult, nonostante la giovanissima età anagrafica è una tra le più valide attualmente presenti nel panorama editoriale italiano.
La sua prima uscita ufficiale è dell'ottobre 2003 (quasi contemporanea a photo4u). I primi tre numeri di FOTOcult (0/1, 0/2 e 0/3) uscirono come allegati di una nota rivista di Video e Home Theatre. Il suo primo numero stand alone (anche come editrice di se stessa) risale invece all'aprile 2004.
Confermo la giovane età della redazione, a partire dal suo direttore che, oltre ad essere un amico, è tra i nostri utenti. Smile
Non fate caso all'attuale versione del loro sito.. è solo temporaneo.
Insomma.. andate in edicola e compratela ad occhi chiusi. Ops
[/pubbliredazionale]

Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

Non fate caso all'attuale versione del loro sito.. è solo temporaneo.
Insomma.. andate in edicola e compratela ad occhi chiusi. Ops
[/pubbliredazionale]

Wink

completamante d'accordo!!!

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato il numero di novembre e ho visto alcune copertine in edicola... le copertine sono sempre molto belle ma venendo al numero di novembre, trovo che lo speciale sulla Photokina sia poco leggibile (anche se accattivante). In generale, gli articoli su fondo nero non mi convincono molto.
Nella sezione "Posta" si consiglia un'ottica EF-S (il 18-55 Canon da comprare usato) a chi vuole comprare una D30/D60 che, ovviamente, non può montare tali ottiche.
Bella la sezione news, con notizie anche non strettamente dell'ambito fotografico.
Interessante l'articolo sugli obiettivi per grande formato, l'autore è certamente competente.
La parte dedicata alle prove non mi convince moltissimo, ma è questione di pelle, non per pecche particolari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, dopo aver letto l'editoriale, domani vado a cercarla!

Ok!

ilford_smith
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente d'accordo con 1pixel! Ok!
Domani vado a comprarla, ormai è una bella abitudine mensile.
Ah visto che il direttore è fra gli utenti perché non si fa vivo? Ehi direttore, bravo per la rivista!! Ok! Ok! Ok! Ma viecci a salutare almeno! Mandrillo
Ciao Un applauso

Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita!!! giuro che sono sempre attento alle novità in edicola, ma questa mi era sfuggita!!
domani mattina vado subito a cercarla, spero solo che la si possa trovare anche in Piemonte, ma se c'è (oltretutto se il suo direttore è uno dei nostri) la prendo al volo!!!

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che a Trento non è faciel trovarla.(ovviamente non conosco tutte le edicole della mia città)...ma in quelle che frequento non si trova facilmente...arriva ogni tanto 1-2 numeri.....ma adesso mi avete incuriosito..prenderò il numero di dicembre..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico53 ha scritto:
(oltretutto se il suo direttore è uno dei nostri)

Credo che molte riviste di settore abbiano "infiltrati" più o meno noti in questo forum Wink

E' dovuto al fatto che questo forum sta crescendo tantissimo ed è un buon metro di giudizio... non mi stupirei di venire a sapere che ogni redazione ha un account presso photo4u... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilford_smith
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se è così vogliamo il direttore di Foto Cult che fa un saluto a tutti noi fotocultini! A direttò, ti ho fatto una pubblicità spietata Argh!
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo TROPPO forti noi quattrouini!!!!.

hemmm....direttoreeee ho fatto una scarpinata pazzesca in centro a Torino, e qualche edicola anche in periferia, ma senza esito! nessuna traccia della rivista in oggetto.
riproverò battendo altri posti, ma ho idea che sarà dura trovarla.

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito basta chiedere all'edicolante... ci pensa lui a fartela trovare ogni mese... certo che se nessuno gli chiede quella rivista lui non la richiede... Wink

Vai dal tuo edicolante, chiedigli di procurartela ogni mese o... abbonati Very Happy

a dicembre ci sono sempre promozioni... alcune editrici ti regalano un abbonamento ad una seconda rivista se ne compri uno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

Vai a: