photo4u.it

consiglio: borsa o zaino?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfocopoco ha scritto:

La parte fotografica è anche troppo grande per me, ma volevo chiederti, la parte sopra è capiente? Di solito nei miei percorsi in montagna mi porto: due magliette
di cambio, una o due (meglio) bottigliette d'aqua (più merenda se il percorso è molto lungo) e kway ( più giacca tuta se so che farà freddo). Che dici, ci sta tutto?
grazie

Guarda, sul sito sembra più grande di quel che è, certo per il solo 18-55 è fin troppo.Il discorso da fare è se pensi di aggiungere altre ottiche in futuro, altrimenti puoi sempre prendere solo una custodia tipo la mia e uno zaino non fotografico. Io speravo mi bastasse il modello più piccolo, l'Adventure 6, ma il mio corredo era troppo sacrificato, in particolare il 28-135 montato era troppo lungo.
La tasca superiore porta senza problemi quello che ti serve, tieni conto che per le bottigliette d'acqua hai due comode tasche a rete esterne. Forse ti basta anche il modello più piccolo. Ti consiglio comunque, anche se acquisti su internet, di andare in un negozio e vederli dal vivo per valutare bene quello che fa per te.

Ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorenzo70
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruccia ha scritto:
...non ci mi vedo proprio su e giù per shinkansen e metropolitane con trolley grande (coi vestiti) + trolley piccolo... non sono molto forzuta!! Very Happy

Beh sì... Tra l'altro, da quello che si vede in TV della metro Jap, la gente è talmente tanta che nei vagoni viene pigiata a forza da appositi "valletti"... Rigorosamente in guanti bianchi cmq Wink

kiruccia ha scritto:
sono io che mi faccio sempre milioni di problemi su quello che posso o non posso portare...

E non fai male... essere costretti a spedire in stiva la amata reflex potrebbe non essere una bella sorpresa Crying or Very sad
Io in genere porto il trolley rigido in cabina insieme a una borsa o zaino come ti dicevo, così, se proprio mi "costringono", salvo le cose "vitali" nello zaino/borsa e mando in stiva il trolley piccolo che è cmq molto resistente...

kiruccia ha scritto:
Lo zaino suggerito da Teod è una buona soluzione, perché portare la tracolla per un bel po' alla fine fa venire dei tremendi dolori alla spalla... Dubito poi che farò cambi ottica proprio al volo. Però potrebbe andarmi bene solo per il volo aereo e quando farò escursioni in paesetti un po' sperduti;

Dopo un supplemento di indagine, sto riconsiderando lo Slingshot 200 LowePro... Sul sito www.cambags.com (grande teod per il link Ave) c'è un tipo che ha trovato il modo di riarrangiare gli interni per accedere alle ottiche "al volo" (il vero limite che avevo trovato in quel modello)...
Anche il modello Lowepro Orion combinato non è male... con la parte inferiore belt-pack che può ruotare sul davanti e farti accedere al volo al corredo senza tirar giù tutto lo zaino...
Non sottovalutare la possibilità di cambiare obiettivo al volo mentre vai in giro, a meno di avere un super zoom 18-200 sempre montato Very Happy

kiruccia ha scritto:
in centro città sembrerei appena scesa dal monte Fuji e non va bene (ah... donne Very Happy), quindi penso che prenderò anche la fondina per portarla al collo ed usare una borsetta normale. Mandrillo

donne... (eppure come negare il primato della borsetta sullo zaino da monte Fuji... per il piacere dei nostri occhi di uomini Wink)
dai uno sguardo allo SlingShot 100 allora... monospalla piccolo e stylish... potrebbe fare al caso tuo...

Buon viaggio!!!
Lorenzo

PS
ti invidio un po' per il Jap sai?! E' uno dei viaggi che vorrei proprio fare Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:

Guarda, sul sito sembra più grande di quel che è, certo per il solo 18-55 è fin troppo.Il discorso da fare è se pensi di aggiungere altre ottiche in futuro, altrimenti puoi sempre prendere solo una custodia tipo la mia e uno zaino non fotografico. Io speravo mi bastasse il modello più piccolo, l'Adventure 6, ma il mio corredo era troppo sacrificato, in particolare il 28-135 montato era troppo lungo.
La tasca superiore porta senza problemi quello che ti serve, tieni conto che per le bottigliette d'acqua hai due comode tasche a rete esterne. Forse ti basta anche il modello più piccolo. Ti consiglio comunque, anche se acquisti su internet, di andare in un negozio e vederli dal vivo per valutare bene quello che fa per te.

Ciao.
Roberto

Mi sa che ha ragione teod chi ha lo zaino rimpiange la borsa e viceversa... Imbarazzato
quel zaino mi prende sempre di più, ma poi penso, ad una festa, ad una cena...ci vado con lo zaino? Very Happy

comunque sto già cercando delle ottiche per i miei scopi, non penso che terrò a lungo il 18-55; il fatto è che ancora non ci capisco molto (leggasi "0"), so benissimo cosa voglio ottenere, ma non so cosa mi serve per ottenerlo.

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato entrambe e devo dire che preferisco decisamente lo zaino. La borsa la trovo fastidiosa perchè ogni dieci passi devo risistemare la tracolla. Lo zaino invece è un lusso. Mi stò anche abituando a cambiare ottica velocemente con lo zaino.
Ah, dimenticavo. Io ho il computrekker AW della lowepro. Una bomba Ok!
L'adventure 7 lo uso ormai come zaino da mare e da escursioni fuori porta, le borse invece non ho ancora deciso che fine farle fare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torno up con la discussione.

io mi porto appresso
- Eos1D
- Zoom normale.
- Zoom tele 70-200.
( posto per un piccolo flash).

quale borsa a tracolla potrebbe andarmi bene?
Il fatto è che ce ne sono molte.. ma tutte strette o basse per contenere la 1D...
Altrimenti devo prendere una cosa molto grande.. e non mi serve.
Se devo girare con una cosa grande. mi porto lo zaino.

Lorenzo70
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
torno up con la discussione.

- Eos1D
- Zoom normale.
- Zoom tele 70-200.
( posto per un piccolo flash).

quale borsa a tracolla potrebbe andarmi bene?

Io ti consiglierei di guardare le Rezo 160 e 170 della Lowepro...
Dovrebbero essere ad una linea di divisori interni quindi da sx a dx:
obiett/flash--corpo con obiett--obiett/flash
perfetto per le tue esigenze mi sembra...

http://www.lowepro.com/Products/Shoulder_Bags/allWeather/Rezo_160_AW.aspx
http://www.lowepro.com/Products/Shoulder_Bags/allWeather/Rezo_170_AW.aspx

e secondo me potrebbero essere il giusto compromesso che cerchi...
Io ho preso una Nova 4AW alla fine che è su due linee ed è molto più capiente ma in effetti è proprio brutta per quanto è "cubica"...
Me ne sono un po' pentito e forse avrei fatto bene a prendere una di quelle due... ma in tutte le cose solo con l'esperienza si possono capire appieno le proprie vere esigenze... e quindi me la farò piacere Very Happy

Ciao, Lorenzo

Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. non lo so.. le sto guardando sul sito.. ma ho paura che la 1D sia troppo.. grossa per starci...
PS: l'obiettivo zoom normale.. lo tengo sempre su. quello tele invece lo terrei separato in borsa quando mi muovo.

Lorenzo70
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
mah.. non lo so.. le sto guardando sul sito.. ma ho paura che la 1D sia troppo.. grossa per starci...
PS: l'obiettivo zoom normale.. lo tengo sempre su. quello tele invece lo terrei separato in borsa quando mi muovo.

Forse hai ragione, la 1D ha la maniglia inferiore che la rende molto "quadrata"... dovresti, secondo me misurare se dal pentaprisma alla base ci sta negli 11.5 cm interni di spessore della Rezo 170... Credo che sia questa la misura critica per te...

magari ti conviene andare a provarla direttamente in un negozio per vedere come ti trovi..

Ciao, Lorenzo

Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovate...

156 x 158 x 80...

quindi 160mm come minimo, mi servono.

Naci
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argomento interessantissimo che mi tocca da vicino Very Happy

Fresco fresco di una canono eos 400D con un 18-55 anch'io devo decidere quale zaino prendrmi.. voi direte che uno zaino è troppo... e invece no Ok! perchè preso dall'euforia per la fotografia ho intenzione (a brevissimo) di perndere un'altro obiettivo e magari un'impugnatura per facilitare le foto verticali (almeno così mi dicono Smile ) .. poi visto che ho anche una telecamera vorrei mettere tutto in un'unico zaino.

Per farla corta mi serve uno zaino che contenga:

1 EOS 400D con ottica 18-55
1 un'obiettivo (non so ancora quale Rolling Eyes )
1 impugnatura
1 telecamera (non ricordo il modello Mah , ma a occhio e croce le dimensioni sono tipo quella della HV20 della Canon 88 x 80 x 138 mm)
Vari cavi cavetti
Pile di riserva
Cassette video8 per telecamera

Quale modello mi suggerite Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso.. una NOVA 4 AW, LowePRO

ma è troppo piccola... per tenere anche lo zoom...

o lo zoom o la macchinetta!!! cosa faccio?

eheh..

mi sa che la vendo.
servirebbe giusto 10/15 cm piu lunga

mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso un Tamrac velocity 9, mi trovo bene in quanto non è un vero zaino, e poi ruotandolo si può accedere ai vani senza toglierlo, e questa opzione mi rimane ultracomoda, specialmente in ambienti eccessivamente affollati, dove a volte la borsa a terra crea qualche apprensione, attualmente ci porto:

- 400D
- 50ino con paraluce on
- Tamron 17-50 con p.luce on
- Flash sigma 500 super
- Carica batterie per pile flash ricaricabili
- Carica batteria Canon
- Telecomando a filo
- Memorie
e penso che potro inserirci il prossimo acquisto Canon 70-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.thinktankphoto.com/ttp_product_UrbnDsgs.php

ho trovato queste... nel mio caso la Urban Disguise™ 50.

Così mi porto il portatile e SE voglio il materiale fotografico...

però costano un fottio... qualcuno le ha trovate in italia?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: