Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:50 pm Oggetto: i gerani |
|
|
...
morbido e caldo silenzio
affacciato sul davanzale
del mezzogiorno
... _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
morbido e caldo silenzio
affacciato sul davanzale
del mezzogiorno
Tecnicamente... io avrei aperto molto di più Paola... lo sfondo è troppo poco sfocato, l'occhio ne viene distratto... inoltre essendoci diversi stop di differenza tra i fiori e lo sfondo le ombre risultano molto scure... quindi uno sfocato più marcato, secondo me, ci sarebbe stato da dio!
Ciao
Silvano |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | morbido e caldo silenzio
affacciato sul davanzale
del mezzogiorno
Tecnicamente... io avrei aperto molto di più Paola... lo sfondo è troppo poco sfocato, l'occhio ne viene distratto... inoltre essendoci diversi stop di differenza tra i fiori e lo sfondo le ombre risultano molto scure... quindi uno sfocato più marcato, secondo me, ci sarebbe stato da dio!
Ciao
Silvano |
Ed io, Silvano, accoglierò i tuoi consigli...
grazie di cuore
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Quto per lo sfocato ,però è bellisisma anche cosi
Ciao Antonino _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:33 am Oggetto: |
|
|
Ricchi di colore e carnosi....gonfi di vivacità e portatori di allegria..... li hai ripresi quasi in un ritratto..... un omaggio vegetale a questi fiori generosi.......( io li adoro anche perchè resistono al mio pollice poco verde... persino da un anno all'altro....... ).
La profondità di campo poteva essere minore, è vero.... ma in questo caso è bello godere della vista del blu sullo sfondo......del pendio verde che scende in acqua... delle nuvole......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:52 am Oggetto: |
|
|
Antonino e Clara, siete presenze irrinunciabili...
...
vi ringrazio tanto e di cuore
a presto
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
..non so perchè Paola ma questa tua foto mi ricorda tanto il lago di Como con i suoi sereni e tranquillizzanti paesaggi..
..per la misura della ripresa per me è tutto ok, perchè così si capisce anche che lo sfondo rimane un co-protagonista della foto..
..un omaggio floreale baciato dal sole che con quell'accenno di davanzale così "vissuto" mi conforta l'animo di una presenza secolare..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Caro Andrea,
ciao
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
il meno emozionante dei nuovi in gallery....(che attendo da qualche giorno )
ma comunque poetico a modo tuo
non didascalico nè manualistico
una bella ricerca paola! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
La bellezza è nella semplicità... questa foto ne è un esempio. Concordo con chi avrebbe aperto tutto il diaframma, ma io avrei fatto un tentativo annche a f22.  _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore Cius,
grazie di cuore Libi
a presto
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
taglio ed uso della dof da manuale
resa estetica ottima
brava!!! _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie Gino,
gran bella presenza la tua
a presto
|
|
|