Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:35 pm Oggetto: Paesaggio urbano |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Normalmente fotografando vado in cerca di uno scorcio paesaggistico che mostri una natura il piu' incontaminata possibile.
Facciamo di tutto per non inquadrare automobili, pali della luce o che altro.
ci ritroviamo a fare km in cerca di uno scorcio incontaminato da poter fotografare.
Questa foto è stata scattata a pochi passi da casa mia al rientro da una passeggiata sulle mura dove sovente mi reco per fare qualche foto.
Mi sono imbattuto in questa ragazza che in mezzo al trambusto della città tra automobili che sfrecciavano, smog e quant'altro, era sdraiata su quel mureto all'ombra di un alberello che ascoltava musica ed era come se fosse estranea al caso che la circondava ma allo stesso tempo si integrava cosi bene con il paesaggio circostante che non ho resistito dal farle uno scatto.
Vi propongo questa foto nella sezione paesaggio proprio perchè secondo me è piu' indicata in questa categoria che non in street dove normalmente ci vedo bene tutte quelle situazioni un po strane e bizzarre che si possono verificare per le strade...
Qui ci vedo unpaesaggio dei giorni nostri quello che è normale e che di solito non notiamo neanche.
Scusate la lungaggine......
ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.
ciao  |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Mastria ha scritto: | non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.
ciao  |
grazie Nicola
 _________________ Biagio |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Biagio, a me la foto fa uno strano effetto.. per il fatto che delle auto sulla strada di sfondo si vede tutto, ruote comprese.. mentre della Multipla si vede solo il tetto.. come se stesse sprofondando..
è inquietante..
e manco a farlo apposta quel surreale spot di sole inquadra e illumina solo la Multipla che sprofonda..
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | Biagio, a me la foto fa uno strano effetto.. per il fatto che delle auto sulla strada di sfondo si vede tutto, ruote comprese.. mentre della Multipla si vede solo il tetto.. come se stesse sprofondando..
è inquietante..
e manco a farlo apposta quel surreale spot di sole inquadra e illumina solo la Multipla che sprofonda..
marco |
Marco riesci sempre a vedere delle cose che vanno oltre la foto stessa. Io non ci avevo neanche pensato ad una simile interpretazione...
grazie
Biagio
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Mastria ha scritto: | non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.
ciao  |
Quoto
Io vivo in campagna sti problemi non li ho
Ciao Antonino _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:53 am Oggetto: |
|
|
Antonino040576 ha scritto: | Nicola Mastria ha scritto: | non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.
ciao  |
Quoto
Io vivo in campagna sti problemi non li ho
Ciao Antonino |
grazie Antonino....
beato te che vivi in campagna.....
ciao
Biagio
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Io non ho certo l'occhio di Marco.... però la multipla che sprofonda è la prima cosa che ho notato pure io..... mi son detta......... ma dove l'hanno parcheggiata......
Poi la ragazza sembra che si alzi dal muretto proprio per guardare l'auto... come per controllare che sia ancora al suo posto......
Comunque anche a me piace la dominante grigia....e quoto Nicola in tutto....
Fantastico il verde dell'erba che è un grigio... una sintesi di polvere... una triste quotidianità..................
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Io non ho certo l'occhio di Marco.... però la multipla che sprofonda è la prima cosa che ho notato pure io..... mi son detta......... ma dove l'hanno parcheggiata......
Poi la ragazza sembra che si alzi dal muretto proprio per guardare l'auto... come per controllare che sia ancora al suo posto......
Comunque anche a me piace la dominante grigia....e quoto Nicola in tutto....
Fantastico il verde dell'erba che è un grigio... una sintesi di polvere... una triste quotidianità..................
Ciao
Clara |
grazie Clara.
In praticha c'è un parcheggio che è sotto il livello della strada ecco perchè le auto parcheggiato sembrano sprofondare.
Per quanto riguarda i toni della foto ho desaturato un po e applicato un filtro ciano proprio per dare l'idea della vita grigia di città.
Sono contento che abbiate apprezzato.
Ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao biagio mi sono perso un po delle tue bellissime immagini
hai reso molto bello questo semplice paesaggio urbano
mi piaciono sia la compo che il punto di ripresa
complimenti!!
ciao mauri |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | ciao biagio mi sono perso un po delle tue bellissime immagini
hai reso molto bello questo semplice paesaggio urbano
mi piaciono sia la compo che il punto di ripresa
complimenti!!
ciao mauri |
Sono contento che apprezzi.
grazie per la visita e il commento
ciao
B.
|
|