photo4u.it

Paesaggio urbano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:35 pm    Oggetto: Paesaggio urbano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente fotografando vado in cerca di uno scorcio paesaggistico che mostri una natura il piu' incontaminata possibile.
Facciamo di tutto per non inquadrare automobili, pali della luce o che altro.
ci ritroviamo a fare km in cerca di uno scorcio incontaminato da poter fotografare.
Questa foto è stata scattata a pochi passi da casa mia al rientro da una passeggiata sulle mura dove sovente mi reco per fare qualche foto.
Mi sono imbattuto in questa ragazza che in mezzo al trambusto della città tra automobili che sfrecciavano, smog e quant'altro, era sdraiata su quel mureto all'ombra di un alberello che ascoltava musica ed era come se fosse estranea al caso che la circondava ma allo stesso tempo si integrava cosi bene con il paesaggio circostante che non ho resistito dal farle uno scatto.
Vi propongo questa foto nella sezione paesaggio proprio perchè secondo me è piu' indicata in questa categoria che non in street dove normalmente ci vedo bene tutte quelle situazioni un po strane e bizzarre che si possono verificare per le strade...
Qui ci vedo unpaesaggio dei giorni nostri quello che è normale e che di solito non notiamo neanche.

Scusate la lungaggine......

ciao
Biagio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.

ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Mastria ha scritto:
non si possono sempre rappresentare paesaggi da favola, se poi la realta che ci circonda e ben altra...purtroppo...complimenti per lo scatto biagio ottima inquadratura molto bella anche questa dominante di grigi che conferiscono alla foto quell'aspetto cupo, classico spaccato di vita da città.

ciao Ok!

grazie Nicola
Smile

marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Biagio, a me la foto fa uno strano effetto.. per il fatto che delle auto sulla strada di sfondo si vede tutto, ruote comprese.. mentre della Multipla si vede solo il tetto.. come se stesse sprofondando..
è inquietante..
e manco a farlo apposta quel surreale spot di sole inquadra e illumina solo la Multipla che sprofonda..
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marranza ha scritto:
Biagio, a me la foto fa uno strano effetto.. per il fatto che delle auto sulla strada di sfondo si vede tutto, ruote comprese.. mentre della Multipla si vede solo il tetto.. come se stesse sprofondando..
è inquietante..
e manco a farlo apposta quel surreale spot di sole inquadra e illumina solo la Multipla che sprofonda..
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
marco

Marco riesci sempre a vedere delle cose che vanno oltre la foto stessa. Io non ci avevo neanche pensato ad una simile interpretazione...

grazie
Biagio
Wink

Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Ok!

Quoto
Io vivo in campagna sti problemi non li ho Very Happy
Ciao Antonino

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:

ciao Ok!

Quoto
Io vivo in campagna sti problemi non li ho Very Happy
Ciao Antonino

grazie Antonino....
beato te che vivi in campagna.....
ciao
Biagio
Smile

Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho certo l'occhio di Marco.... però la multipla che sprofonda è la prima cosa che ho notato pure io..... Wink mi son detta......... ma dove l'hanno parcheggiata......
Poi la ragazza sembra che si alzi dal muretto proprio per guardare l'auto... come per controllare che sia ancora al suo posto......

Comunque anche a me piace la dominante grigia....e quoto Nicola in tutto....
Fantastico il verde dell'erba che è un grigio... una sintesi di polvere... una triste quotidianità..................

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Io non ho certo l'occhio di Marco.... però la multipla che sprofonda è la prima cosa che ho notato pure io..... Wink mi son detta......... ma dove l'hanno parcheggiata......
Poi la ragazza sembra che si alzi dal muretto proprio per guardare l'auto... come per controllare che sia ancora al suo posto......

Comunque anche a me piace la dominante grigia....e quoto Nicola in tutto....
Fantastico il verde dell'erba che è un grigio... una sintesi di polvere... una triste quotidianità..................

Ciao
Clara

grazie Clara.
In praticha c'è un parcheggio che è sotto il livello della strada ecco perchè le auto parcheggiato sembrano sprofondare.
Per quanto riguarda i toni della foto ho desaturato un po e applicato un filtro ciano proprio per dare l'idea della vita grigia di città.
Sono contento che abbiate apprezzato.

Smile
Ciao
Biagio

Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao biagio mi sono perso un po delle tue bellissime immagini
hai reso molto bello questo semplice paesaggio urbano
mi piaciono sia la compo che il punto di ripresa Ok!
complimenti!!
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:
ciao biagio mi sono perso un po delle tue bellissime immagini
hai reso molto bello questo semplice paesaggio urbano
mi piaciono sia la compo che il punto di ripresa Ok!
complimenti!!
ciao mauri

Sono contento che apprezzi.
grazie per la visita e il commento
ciao
B.
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: