photo4u.it

Ricerca...ECCELLENTE zoom attacco Canon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'L4 è + nitido dei due 2.8 tuttavia sono zoom al vertice della loro categoria, tutti eccellenti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
si, l'L4 è + nitido dei due 2.8 tuttavia sono zoom al vertice della loro categoria, tutti eccellenti

ma sempre da profano non è più economico l'f/4?

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sima se vuoi il 2.8 o l'is devi comprare gli altri due, tutto dipende sempre da cosa vuoi e cosa ti serve, io comprerei l'L4 perchè il 2.8 su un tele cosi miserve a poco e apprezzerei tantissimo la compotezza del 4, però sono opinioni personali Wink
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
A fronte di tutto vorrei un consiglio che mi sta molto a cuore per il momento ( non me ne voglia l'acquirente a cui già l'ho fatto presente ).

Visto che per il momento fotografo e spero continuerò anche con l'analogico perchè mi piace voi vendereste il 28-135 IS USM ?

Io la ritengo un'ottima ottica (sia per l'analogico e sia per il DGT Surprised e lo confermano i test MTF letti sulla rivista " gli obiettivi per il digitale ".

Questo è uno dei punti, altri sono che se mi capita di fare qualche servizio per cerimonie od altro è un'ottica che la monti e la tiri giù finito il servizio in quanto ti copre il 99% delle situazioni.

Per ultimo se vai a fare la tipica passeggiata e ti vuoi portare dietro poco peso ma anche uno zoom che ti lasci spaziare con una buona qualità... non vedo quale potrebbe essere l'alternativa Rolling Eyes

Voi che dite?

Mi sapreste dare un Vs parere e/o opinione...sonon mooooooooolto indeciso se venderlo o no Mah Help me Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso dirti....da uno che ha la sua prima reflex da circa 1 mese...che quest'ottica mi piace tantissimo...è molto versatile...la qualità la considero molto buona...io non la venderei....

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
sima se vuoi il 2.8 o l'is devi comprare gli altri due, tutto dipende sempre da cosa vuoi e cosa ti serve, io comprerei l'L4 perchè il 2.8 su un tele cosi miserve a poco e apprezzerei tantissimo la compotezza del 4, però sono opinioni personali Wink

Concordo per il prezzo e qualità dell' f/4...ma io avendo provato gli stabilizzati mi hanno fatto un'ottima impressione ad esempio col 75-300 riuscivo ad avere foto nitidissime guadagnando almeno due stop e non era ingombrante e pesante come l' f/4 !

Yolli addirittura mi ha detto che usa il suo quasi sempre a mano libera per i soggetti in movimento, ma leggendo su tante riviste quasi tutti i fotografi usano le stabilizzate sia per foto a bordo campo, ciclismo, ecc...

Altro dubbio che ha espresso da tegame il più definito fra i bianconi è sicuramente quest'ottica ma possibile che le altre stabilizzate e con un costo minimo di oltre il doppio siano peggiori?

E' anche vero che come si diceva la stabilizzazione dell'ottica complica di parecchio la costruzione della stessa...e questo va, anche se in minima parte, ad influire sulla qualità.

Mi sa che all'ultima mi potrei essere risposto da solo o sbaglio? LOL

Ciauzzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io posso dirti....da uno che ha la sua prima reflex da circa 1 mese...che quest'ottica mi piace tantissimo...è molto versatile...la qualità la considero molto buona...io non la venderei....

ciao ciao

Lo sapevo che sono di nuovo sull'orlo di fare l'ennesima c@zz@ta Muro Crying or Very sad .

Dai gente convincetemi definitivamete se si o no!!!!!!!! Mah .

Mi sa che non ho una grade zocca Doh! Mi nascondo .

Ciauzz Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MMM.... mi sa che lo tengo.

Se dovessi comprare la 20D l'affiancherei eventualmente ad un

EF 16-35mm f/2.8L USM o EF 17-40mm f/4L USM così anche per l'analogico sarei apposto e partirei da un 16-17 mm Surprised

Il ragionamento fila ? Rolling Eyes

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio il 17-40 Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: