photo4u.it

22° Rally Città di Torino... la mia prima volta...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zakke86
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:30 am    Oggetto: 22° Rally Città di Torino... la mia prima volta... Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

Ieri sono stato a fotografare il mio primo rally... il 22° Rally Città di Torino.

prima di mettere le foto, voglio solo dire che ammiro profondamente tutti i fotografi che seguono il rally. Ieri infatti mi sono trovato catapultato in un ambiente totalmente diverso da quello a cui sono abituato e quindi giù il cappello di fronte a gente come Orsobruno, Albert, Pierroz, Mauri, Desmo e compagnia bella nn solo per l'abilità di fare belle foto, ma anche per la fatica fisica che si fa per spostarsi da una PS all'altra...

per quanto mi riguarda la maggiore difficoltà che ho trovato, oltre a quella di trovare una postazione decente, è stata quella di rendere il movimento e il dinamismo alle vetture che passavano... ho cercato sempre di lavorare con tempi piuttosto lunghi, con il risultato di ottenere foto leggermente mosse...

cmq ecco alcuni scatti...

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

9)

questo è quanto...

come sempre commenti e critiche ben accette...

ciaoz Ciao Ciao

Ultima modifica effettuata da Zakke86 il Dom 20 Mgg, 2007 3:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vede che sei abituato a scattare in circuito .... tagli molto stretti da auto/motodromo, e la cosa è successa anche a me al mio primo Rally, ma ero in autodromo Very Happy

Le foto postate da Orsobruno, Albert, Pierroz, Mauri, Desmo e compagnia bella ( copia e incolla dal tuo testo ) Very Happy .. hanno un qualcosa di diverso, tagli meno stretti e molto ambientati ... se mi ricapita l'occasione Rolling Eyes , provero anchio, all'inizio dicono poco, ma poi riguardandole, raccontano meglio il posto dell'evento Smile

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 20 Mgg, 2007 10:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

He he.... una bella fatica vero..... Very Happy Very Happy Very Happy consolati, anche Bettiol penso si sia fatto delle belle scarpinate prima di diventare famoso! Very Happy Very Happy

Le foto mi sembrano tutte valide anche se trovo più interessanti quelle del secondo tornaltino dove a mio avviso hai trovato un bel punto di ripresa! Ok! Ok!

P.S. Visto che stai prendendo mano spero di beccarti a qualche rally Wink

Ciao ciao

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Si vede che sei abituato a scattare in circuito .... tagli molto stretti da auto/motodromo, e la cosa è successa anche a me al mio primo Rally, ma ero in autodromo Very Happy

Le foto postate da Orsobruno, Albert, Pierroz, Mauri, Desmo e compagnia bella ( copia e incolla dal tuo testo ) Very Happy .. hanno un qualcosa di diverso, tagli meno stretti e molto ambientati ... se mi ricapita l'occasione Rolling Eyes , provero anchio, all'inizio dicono poco, ma poi riguardandole, raccontano meglio il posto dell'evento Smile

Non voglio contraddirti ma, forse io mi stacco un po' dal gruppo perchè a volte tendo a fare tagli fin troppo stretti! La cosa che dici comunque e verissima, l'ambientazione è molto importante nelle foto da rally, ti crea quella bella cornice attorno alla macchina che ti fa capire il luogo dove si svolge la gara....

Ciao Ciao

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ad entrambi per il commento... Ok! Ok!

@ Piero: hai perfettamente ragione, infatti l'idea era proprio quella di "contestualizzare" ma un pò per il paesaggio un pò per il pubblico nn sono riuscito a fare + di tanto... sicuramente al prossimo rally (se ci sarà) tenterò qualcosa di diverso... ora cmq inizierò a studiare le foto dei maestri per capire dove migliorare e come realizzare qualcosa di nuovo... penso già domenica alla susa-moncenisio (anche se nn è un rally)

@ Albert: mi farebbe molto piacere fare qualche foto con te, ma penso sarà difficile, al di fuori del piemonte è difficile che vada... cmq nn è detto che prima o poi ci si possa incontrare...

ciaoz Ciao

Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti zakke Wink
le foto sono belle, specialmente per essere la tua prima esperienza con i rally.
In alcune si vedono un po' i limiti del sigma .

andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Zacche la prima volta è sempre difficile tirar fuori qualcosa di buono e le tue foto all' ultimo tornantino sono molto valide
Buone foto a tutti andreotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ad entrambi Ok! Ok! Ok!

@ Net: quasi tutte le foto le ho scattate con il plasticotto (18-55 in kit)... nelle posizioni in cui ero io il sigma non mi serviva quasi a nulla... ero molto vicino alla strada e il piccolo è stato + che utile e si è comportato davvero bene (lo sto rivalutando parecchio)... con il sigma ho scattato poche foto e sono quasi tutte da buttare Mi arrabbio? Mi arrabbio?

beh pace, tanto domani arriva il 70-200 canon e il vetraccio lo mando in pensione per un pò...

ciaoz Ciao Ciao

Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zakke86 ha scritto:

@ Net: quasi tutte le foto le ho scattate con il plasticotto (18-55 in kit)... nelle posizioni in cui ero io il sigma non mi serviva quasi a nulla... ero molto vicino alla strada e il piccolo è stato + che utile e si è comportato davvero bene (lo sto rivalutando parecchio)... con il sigma ho scattato poche foto e sono quasi tutte da buttare Mi arrabbio? Mi arrabbio?

beh pace, tanto domani arriva il 70-200 canon e il vetraccio lo mando in pensione per un pò...

ciaoz Ciao Ciao

capisco ..... avevo scritto sigma, perchè pensavo avessi usato quello ....
finalmente arriva questo 70-200 Smile

Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Netwarrior ha scritto:
Zakke86 ha scritto:

ciaoz Ciao Ciao

figurati... colpa mia che nn ho precisato...

ciaoz

albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zakke86 ha scritto:
Netwarrior ha scritto:
Zakke86 ha scritto:

ciaoz Ciao Ciao

ciaoz

Bene bene... vedrai che spasso col 70-200, un altro mondo! Ok! Hai preso l'f 4 o 2.8?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:
Zakke86 ha scritto:
Netwarrior ha scritto:
Zakke86 ha scritto:

ciaoz Ciao Ciao

ciaoz

Bene bene... vedrai che spasso col 70-200, un altro mondo! Ok! Hai preso l'f 4 o 2.8?

Ciao

ho preso l'f4.... il 2.8 è troppo caro x le mie tasche...

ciaoz Ciao

vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle quelle dell'ultimo tornantino..i rally sono tutt'altro che facili da fotografare, ma molto piu' coinvolgenti..sei anche stato sfortunato per le macchine presenti..neanche una evo, una subaru..niente?tutte clio?
ciao..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:
belle quelle dell'ultimo tornantino..i rally sono tutt'altro che facili da fotografare, ma molto piu' coinvolgenti..sei anche stato sfortunato per le macchine presenti..neanche una evo, una subaru..niente?tutte clio?
ciao..

grazie vandrem...

qualche bella macchina c'era... c'erano alcune S1600, e qualche Evo e Impreza gr.N... ma poca roba cmq...

il resto erano solo Clio Williams e Peugeot 106 Rally...

certo il TRA di Alba sarebbe stata tutta un'altra cosa...

ciaoz Ciao Ciao

francesco83
utente

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zakke... per essere la prima esperienza mi sembra buona...

le prime volte secondo me è normale stringere un po' troppo sulle macchine, solo che poi dopo 10 rally hai foto tutte uguali.

L'ideale è cercarsi qualche posto caratteristico della zona dove si svolge il rally, non è facile soprattutto in gare corte come gli sprint dove le prove sono corte.

La foto all'arrivo... raddrizzata era sicuramente meglio e magari avrei giocato un po' di piu con quel palazzo che rifletteva il sole (magari nn si riusciva)

ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco83 ha scritto:
Zakke... per essere la prima esperienza mi sembra buona...

le prime volte secondo me è normale stringere un po' troppo sulle macchine, solo che poi dopo 10 rally hai foto tutte uguali.

L'ideale è cercarsi qualche posto caratteristico della zona dove si svolge il rally, non è facile soprattutto in gare corte come gli sprint dove le prove sono corte.

La foto all'arrivo... raddrizzata era sicuramente meglio e magari avrei giocato un po' di piu con quel palazzo che rifletteva il sole (magari nn si riusciva)

ciao ciao

ciao francesco...

grazie per il commento, lo prendo come oro colato Smile Smile

essendo la mia prima volta diciamo che mi sono fatto portare in posti che conosceva il mio amico... tra l'altro come dici, essendo un rally sprint avevamo i minuti contati per i trasferimenti e + di tanto nn si poteva fare x cercare postazioni particolari...

per la foto all'arrivo mi ero messo a distanza di sicurezza dagli spruzzi ma nn è servito a nulla LOL LOL sono tornato a casa che puzzavo come un ubriaco, infatti è storta perchè ho scattavo metre mi tiravo indietro...

per il palazzo sinceramente nn ci ho pensato... ora riflettendoci, magari con il 70-300 avrei potuto tentare qualcosa di nuovo...

cmq sia ti ringrazio per il commento Ok! Ok!

ciao Ciao Ciao

edy70
utente

Iscritto: 19 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo inizio Zakke! Ok!
......se il buongiorno si vede dal mattino......chissà le prossime!

Gli scatti che hai fatto, tecnicamente sono corretti, mancano un po di spettacolarità complice il tipo di percorso (asfalto), e il livello della competizione e degli equipaggi. E' comunque sempre un'importante esperienza per familiarizzare con questo bellissimo sport.

ciao a tutti
edy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Matteo-piemontrally.it
utente

Iscritto: 08 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ho già detto su un altro forum la mia preferita Lancer sulla prima ps...

Le altre al tornantino ( dove eravamo spalla a spalla Very Happy ) danno poco idea del movimento...

Però buonissimi scatti per la prima volta ad un rally... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Zakke86
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000 ad entrambi per i commenti Ok! Ok! Ok!

ciaoz Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: