Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annalisaa nuovo utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
adesso non riesco piu mi hanno staccato tutto ma lunedi ti faccio il crop PROMESSO!
grazie mille.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
...io non vedo questo gran PIXELAMENTO...forse un po' di mancanza di fuoco del musicista (o micromosso), della sporcizia sul sensore (o sulla lente frontale)...
Adesso ti faccio una domanda da mille euro...stai guardando le foto su un monitor CRT o LCD? Se è LCD è LCD fotografico o "da ufficio"? Se è LCD da ufficio, prova ad abbassare il contrasto...
...e poi metti i crop, e vivi contenta che la 350 funziona bene...
P.S. Non tornare più da quel fotografo!
_________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
secondo me ci vuole un pò di calma
hai il sensore sporco
la 350d è un'ottima macchina
le lenti che hai un pò meno MA FANNO BENISSSSSSIMO IL LAVORO CHE DEVONO FARE e non credere a quelli che dicono che il tuo 55 200 non mette nemmeno a fuoco......
non sarà na signoara lente ma non tutti abbiamo 2000 3000 euro da spendere.
cmq stai calma, rilassati e leggi mooooltissimo come si usa photoshops!!
scata se puoi a iso bassi e a focali intemedie senza mai aprire il diaframma troppo.
se scatti a 200 mm non puoi avere un tempo ex di 1/45 le foto vangono mosse
ma come minimo 250 320 meglio.
insomma tante cose che ti consiglio di approfondire con calma
se puoi mandami la tua foto ORIGINALE mai ritoccata al mio indirizzo di posta poi ci penso io a metterla on line cosi possiamo scoprire questo arcano
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
annalisaa nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto il crop, è una gamba e una parte di scialle...cosa ne pensate?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
30.49 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 309 volta(e) |

|
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Che è un po' mossa
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
A guardare le foto non mi sembrano pixelate come dici,
ma si nota un evidente problema di messa a fuoco,
e si nota che il sensore è sporco, direi molto sporco come si puiò notare nelle tue ultime due foto della galleria.
Potrebbe essere l'obiettivo che abbia problemi di messa a fuoco.
Preciso e ribadisco ciò che a detto Muzly la 350D è una buona macchina si fanno delle ottime foto.
Notare galleria di Muzly con 350D
_________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
annalisaa nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
venerdi presa da un momento di rabbia sono andata da un amico, che mi ha confermato ciò che dicevate voi e cioè che i sensori sono sporchi, provvederò a farli pulire, per ciò che riguarda i pixel mi ha detto che è un problema di profondità di campo, cioè in pratica io dovrei aprire o chiudere il diaframma, ma non ho capito in che caso.
allora: se io ho il 55 200 ovvio che la profondità di campo sarà piu ristretta specialmente se zummo molto se ho il grandangolo no.
quindi se io ho il grandangolo e voglio fotografare il musicista in una giornata assolata e lui è all'ombra io metto
f 16
velocità di scatto 60
iso 100
e dovrebbe venirmi bene giusto?? e dovrebbe venirmi a fuoco tutto il musicista.
oggi ci riprovo.
quello che ho trovato invece io, nella mia macchina ci sono dei puntini rossi all'interno quando schiacci a metà il bottone dello scatto (ho la messa a fuoco automatica) questi pallini io posso scegliere anche se spostarli o no, che non sia quella la profondità di campo per chi la usa in automatica ???
sicuramente ho detto delle cazzate, ma è solo un anno che ci smanetto (cioè da quando l'ho comperata) e ragazzi non ci salto fuori per me è arabo stà cosa della focale profondità di campo e velocità di scatto.....
grazie a tutti.
|
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
i quadratini che si illuminano sono le varie aree di messa a fuoco che puoi selezionare....e qui si svela l'arcano!
inavvertitamente hai spostato l'area dal centro a un'altra laterale o superiore o inferiore...guarda qual'è quella che si illumina....
ma non c'è il libretto delle istruzioni nella 350D!?!?!?
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
annalisaa nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:33 am Oggetto: |
|
|
si ma non ti spiega la focale, la profondità di campo etc....no il pallino era in mezzo, quindi non si è spiegato nulla.
lo so che è l'area di messa a fuoco, ci arrivi anche intuitivamente, volevo chiedere se c'entrava qualcosa con il mio problema.
|
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
allora avevo frainteso
cmq non c'entrano nulla se sei certa di aver focheggiato dove volevi
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
posso sapere dove si trova il tuo fotografo?!!!???
...si dovrebbe vergognare!!!
cmq, la 350d è una gran macchina e il 55-200mm fa il suo sporco lavoro.
qui, forse ci sono problemi di micromossi e/o di grana e/o di fuochi sbagliati. ma a dir la verità, nelle foto che hai messo in galleria non ci si vede poi qualcosa di così strano, a parte lo sporco sul sensore che è "fisiologico" nel corso del tempo. Poi, proprio nella foto del musicista non vedo di cosa tu debba lamentarti.
Infine, dico che se ci sarebbero stati gravi problemi di pulizia nelle tue fotografie, li avremmo notati anche dopo che avresti compresso i file per postare le foto sul forum. cmq, il crop 100% può fugare tutti i dubbi, ma quello da te inserito presenta un evidente micromosso, che non dipende certo da un difetto della macchina, ma dalla mano di chi la sta usando.
Per quanto riguarda la fotocamera, al massimo credo tu debba portarla a far pulire il sensore. Però, attenta a quell'imbecille (...fatemi passare il termine, a questo punto...) di fotografo che racconta balle! Non so, se sarà capace o no di farti un lavoro così delicato e importante, se neanche sa riconoscere l'alta qualità di un prodotto come la 350D. A quel punto, dopo averti magari rovinato il sensore, quando avrai dei problemi (quelli veri, provocati da lui) ti racconterà sempre la stessa balla, cioè che la colpa è della macchina!
Uuuuhhh....ma dove sei capitata...poverina
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
|