Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Sforna 3 macchine nuove k100/k110/k10d e poi chiude? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
sapete che vi dico? che se riuscirò mai a mettere i soldi da parte per prendermi sta benedetta reflex comprerò pentax!!!!!!! mi piace troppo e poi è anticonvenzionale!
lo sapete che ha vinto il premio tipa awaeds 2007 nella categoria D-SLR EXPERT? _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Cipollone nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 41 Località: pavia
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:49 am Oggetto: |
|
|
Ha vinto anche questo: http://sanlydigital.blogspot.com/ _________________ Clay
Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super |
|
|
 |
kuky nuovo utente
Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | sapete che vi dico? che se riuscirò mai a mettere i soldi da parte per prendermi sta benedetta reflex comprerò pentax!!!!!!! mi piace troppo e poi è anticonvenzionale!
lo sapete che ha vinto il premio tipa awaeds 2007 nella categoria D-SLR EXPERT? |
quoto, un pensierino ce lo sto facendo anch'io...
sapete di che materiale è il corpo?
e poi scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire "tropicalizzazione"?  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
la tropicalizzazione è la resistenza a polvere e umidità. La k10D ha 72 guarnizioni che la proteggono da acqua e polvere, il Battery grip altre 38. Non la rendono subacquea ma di certo molto più resistente delle fotocamere che non hanno questo trattamento. Con un po' di sfiga se ti cade la goccia nel punto giusto la macchina è da buttare, con la pentax k10d la olympus E-1 e altre macchine tropicalizzate questo non succede _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | a vista l'impugnatura è di una qualità eccellente..ed ora veniamo alla domanda dolente che da tanto voglio porvi...ma è vero che la pentax sta chiudendo i battenti?
a me sembra strano! |
Questa notizia non mi risulta.
Si era ventilata l'ipotesi di una fusione, ancora in alto mare, con Hoya, ma di chiusura dei battenti proprio no.
Di certo c'è che, dopo un periodo abbastanza buio, il settore fotografico di Pentax è in fase di netta crescita, sinceramente smettere ora sarebbe un controsenso. |
|
|
 |
kuky nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | la tropicalizzazione è la resistenza a polvere e umidità. La k10D ha 72 guarnizioni che la proteggono da acqua e polvere, il Battery grip altre 38. Non la rendono subacquea ma di certo molto più resistente delle fotocamere che non hanno questo trattamento. Con un po' di sfiga se ti cade la goccia nel punto giusto la macchina è da buttare, con la pentax k10d la olympus E-1 e altre macchine tropicalizzate questo non succede |
ottimo!! grazie.
e il corpo è in plastica? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | kuky ha scritto: |
ottimo!! grazie.
e il corpo è in plastica? |
policarbonato...plastica, ma di buona fattura. Non ti da certo la sensazione di un giocattolo |
in plastica solo il rivestimento il telaio portante e' di acciaio inox
Mauro |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
kuky nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
ripeto, questa macchina mi intriga e non poco,
devo comprare la mia prima reflex digitale che mi faccia stare a posto per un bel pezzo...
sono indeciso tra questa, una 30d oppure una d200... c'è nessuno che ha potuto provarle tutte e tre? |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
anche io sono indeciso tra queste 3 macchine, ma pensandoci bene pentax le batte entrambe...
1) la canon è vecchia, 8,2 mp costa di più e non è tropicalizzata.
2) la nikon è tropicalizzata, monta lo stesso sensore (anche se a 4 canali read out) ma costa il doppio!
quindi la ragione dovrebbe portarmi verso pentax, ma c'è un ma che mi frena...dalle mie parti (bari) credo non ci sia un rivenditore ufficiale pentax (se qualcuno sa qualcosa gli sarei grato se mi illuminasse) e poi il prezzo che non riesco a capire quanto quello giusto, ne vidi una a mediaworld tempo fama non ricordo di preciso, mi sembra 1100.
il problema non è di poco conto...le ottiche dove le compro?
canon e nikon si trovano ovunque!!!!  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ragazzi, io Sinceramente Parlando le Ho provate Tutte e 3, ma non perchè sono commerciante anche perchè lo sono, ma perchè la D200 la ho in prestito da un amico da un mese circa, amico che ne ha 3 x i matrimoni ed una me la fa tenere a me. (Che Cul ) La K10D l'ho provata da un amico fotografo a Milano e la 30D la hanno Praticamente Tutti i fotografi o quasi... IO Dico solo questo Nikon D200 Ad okki chiusi!
non è per nulla a velocità nikon è più veloce ma non solo anche a qualità ed a parco ottiche, non si può paragonare Nikon con la Pentax che ha pochissime Ottiche per il digitale. Canon è quella che ha più ottiche ma Nikon D200 Alla 30D se la mette nel taschino come anche alla Pentax che è teoricamente tropicalizzata ma alla fin fine la polvere entra ugualmente cosa che non avviene nella D200...poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, non tolgo nulla alla K10D ma la D200 è tutta un'altra storia. Questo è un mio semplice parere che non deve influenzare nessuno, voglio dire io ho tenuto moltissime macchina come la 400D la E-500 della olumpus la E-400 ed altre che non elenco altrimenti non la finisco più ma la D200 come penso anche la Fuji S5pro che è Identica sotto certi aspetti come il corpo è Un salto in Avanti...P.S. se aspettate un pochetto qualche mese uscirà la successora della D200 simile alla S5pro ma diversa perchè una FF e quindi la D200 abbasserà di prezzo in maniera spropositata. Ciao alla prossima Pax _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Ciao, ragazzi, io Sinceramente Parlando le Ho provate Tutte e 3, ma non perchè sono commerciante anche perchè lo sono, ma perchè la D200 la ho in prestito da un amico da un mese circa, amico che ne ha 3 x i matrimoni ed una me la fa tenere a me. (Che Cul ) La K10D l'ho provata da un amico fotografo a Milano e la 30D la hanno Praticamente Tutti i fotografi o quasi... IO Dico solo questo Nikon D200 Ad okki chiusi!
non è per nulla a velocità nikon è più veloce ma non solo anche a qualità ed a parco ottiche, non si può paragonare Nikon con la Pentax che ha pochissime Ottiche per il digitale. Canon è quella che ha più ottiche ma Nikon D200 Alla 30D se la mette nel taschino come anche alla Pentax che è teoricamente tropicalizzata ma alla fin fine la polvere entra ugualmente cosa che non avviene nella D200...poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, non tolgo nulla alla K10D ma la D200 è tutta un'altra storia. Questo è un mio semplice parere che non deve influenzare nessuno, voglio dire io ho tenuto moltissime macchina come la 400D la E-500 della olumpus la E-400 ed altre che non elenco altrimenti non la finisco più ma la D200 come penso anche la Fuji S5pro che è Identica sotto certi aspetti come il corpo è Un salto in Avanti...P.S. se aspettate un pochetto qualche mese uscirà la successora della D200 simile alla S5pro ma diversa perchè una FF e quindi la D200 abbasserà di prezzo in maniera spropositata. Ciao alla prossima Pax |
Permettimi di dissentire sulle tue parole che ho evidenziato in rosso.
Pentax, insieme ad Olympus, possiede il parco ottiche più vasto realizzato e dedicato espressamente al digitale.
Se invece volevi intendere ottiche in genere il discorso, ovviamente, cambia.
Per quanto riguarda la tropicalizzazione della K10, essendo un suo possessore, posso dire di non aver riscontrato il problema che tu indichi.
Forse ti riferisci alla polvere che può entrare nella fotocamere durante il cambio di ottiche, ma in quel caso non ha nulla a che vedere con la tropicalizzazione.
Quello che posso dire all'autore del topic iniziale è che si tratta di tre ottime fotocamere, ognuna con pregi e difetti, comunque sia farà un'ottima scelta. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
credo si riferisse al fatto che il corpo è tropicalizzato ma non lo sono le ottiche. Questo è un gap che presto sarà colmato, con le nuove ottiche * (star) 16-50 2,8 e 50-135 2,8. Quanto al fatto che pentax abbia insieme ad olympus il più grande parco ottiche per apsc è vero ma, non sono molte le ottiche pregiatissime (cioè professionali, luminose). Anche in questo caso i 2 nuovi obiettivi che usciranno a breve e gli altri 3 programmati (60-250 F4, 200 2,8 e 300 F4) dovrebbero colmare in parte questo "buco".
In ogni caso con ognuna delle 3 macchine si casca in piedi, sono ottime tutte e 3. Dipende dal sistema che si vuole adottare. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | ....con la Pentax che ha pochissime Ottiche per il digitale. |
Cerco di sorvolare su tutto il resto , facendo non poca fatica ma.....onde evitarti di fare veramente brutte figure ti consiglio prima di dichiarare delle cose non vere di perdere 2 minuti per fare almeno una piccola ricerca.
Qui si possono trovare le ottiche dedicate al digitale http://www.pentaxslr.com/lenses (le ultime 4 non sono specifiche per il digitale).
Tieni presente che entro l'anno usciranno anche il 60-250 f4 il 200 f2,8 e il 300 f4.
A me non sembrano poi cosi' poche, e come ti hanno gia' fatto notare forse solo Oly ne ha in commercio di piu' (probabilmente anche per aver cambiato il formato )
Questo per esser precisi .....poi ognuno si prenda la macchina che vuole.....io non ci guadagno niente.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Raga quante Polemiche! Per prima cosa una macchina non può essere tropicalizzata completamente se non lo sono le ottiche, come ad Esempio la E1 di Olympus con il 50-200 Zuiko... Poi io non ho detto che non esistno ottiche per il digitale ma che sono poche! Come mi avete fatto Notare benissimo LE ULTIME 4! sono per il digitale...Non ci torno più ci siam capiti. Quando Pentax avrà un parco ottiche che non proviene dal sistema analogico, ma solo ed esclusivamente da quello digitale Ne riparliamo. Attendiamo con Anzia le nuove Ultrasoniche. Buona serata Pax
P.S. Hanno fatto una domanda ed io ho detto la Mia! Ognuno è libero di ascoltare o non ascoltare quello che dico...logicamente coloro che hanno un sistema pentax diranno l'opposto e tireranno l'acqua dal loro mulino. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
no pax, aspetta un attimo. Le ottiche dedicate al digitale non sono solo le ultime 4, quelle sono le 4 provenienti dall'analogico...
Elenco quelle già in commercio dedicate al digitale
DA 10-17 Fish-eye
DA 12-24
DA 16-45
DA 18-55
DA 50-200
DFA 100 Macro (per digitale e FF)
DFA 50 Macro (come sopra)
DA 14
DA 21
DA 40
DA 70
Quelle previste per l'imminente futuro:
DA* 16-50
DA* 50-135
DA* 60-250
DA* 200
DA* 300
evitiamo di dire castronerie. Le ottiche ci sono, magari non sono reperibilissime, ma ci sono e sono tutte di qualità. Le nuove ottiche * (cioè professionali) copriranno un range molto ampio di focali, con luminosità elevata, ultrasuoni e tropicalizzazione.
Detto questo, si può discutere...anche io, come carlen, non ci guadagno nulla
poi scusa, tu passi da un sistema all'altro ogni 5 minuti elogiandolo o parlandone male a seconda del tuo interesse momentaneo. Prima olympus era perfetta, poi sei passato a nikon, poi di nuovo olympus, adesso di nuovo nikon e leggo un tuo post dove affermi che olympus ha un AF lento, pochi punti di Maf...Permettimi di dire che un giudizio dato da chi si disinnamora subito del proprio materiale perde un po' di credibilità _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Se gli asini volassero sarebbero degli elicotteri...  |
|