photo4u.it

Sito web, blog, domino ecc. confusione e domande

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:01 pm    Oggetto: Sito web, blog, domino ecc. confusione e domande Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
qualche webmaster o qualche esperto del web mi saprebbe dire quale tipo di conoscenza serve per fare una cosa del genere con le mie foto: http://www.neogeo.org/eventi/03longhi/mlonline.htm ?
Esiste qualcosa che possa automatizzare e semplificare il processo di inserimento su un mio sito?
Tenete presente che di html ne so poco, di flash qualcosina (ma mi limito alle animazioni), di php, database et simili assolutamente ZERO.
Per caso c'entra qualcosa questo? http://www.neogeo.org/eventi/03longhi/mlonline.htm
Posso installarlo facilmente su qualsiasi spazio web che supporti php con facilità?
Quanto tempo mi richiederebbe fare qualcosa di simile con poche o nulle conoscenze di web-design (ho provato a fare qualcosa, ma quello che è uscito per ora è il sito nella mia firma e questo).
Scusate le domande, ma voglio acquistare un dominio personale e farmi un sito un po' più decente e mi manca il tempo per farlo.
Ciao e grazie a chiunque mi darà una qualsiasi dritta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda.. io uso imagevue.. carina come galleria ma soprattutto basta uppare le foto nella cartella del programma sull'ftp e si aggiorna da sola quindi è velocissimo come procedimento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, ma non mi sembra faccia molto di più di Jalbum che è free.
Grazie per la segnalazione.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jalbum da il suo lavoro eccellentemente.
Parli semplicemente del movimento delle pagine?
Basta un template. Smile

P.s.: tu confuso?
Maddaaaaai, mi fai crollare un punto di riferimento. Very Happy Ops Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Jalbum da il suo lavoro eccellentemente.
Parli semplicemente del movimento delle pagine?
Basta un template. Smile

Sì, ma mi piaceva il pageflip... ho trovato il componente, che ovviamente è a pagamento, ma dato che non ne ho la più pallida idea di come funzioni, dubito che lo acquisterò per ora.

Michael ha scritto:

P.s.: tu confuso?
Maddaaaaai, mi fai crollare un punto di riferimento. Very Happy Ops Wink

Più mi addentro nel mondo del webdesign e meno ne capisco, appena ho iniziato a smanettare con flash mi sono chiesto se per caso sono deficiente... e sì che di solito imparo molto in fretta... mah... per non parlare poi della creazione di un sito web... vabbé, mi sa che chiederò un preventivo e faccio prima.
Credevo fosse divertente crearsi un sito web con un pochettino di flash, invece è solo una menata assurda... per ottenere ciò che voglio devo dedicarci giorni, non ore.
Ciao

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cè chi si diverte cosi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un modo di pensare, una volta che ingrani e' come la bicicletta. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flash non è mai stato un prodotto semplice, ma una volta capite le sue logiche di base qualcosina si può iniziare a tirarla fuori.
Comunque sì, per un prodotto di qualità ci vuole in po' di tempo (ma dovè che non è cosi ? ) Smile

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
E' un modo di pensare, una volta che ingrani e' come la bicicletta. Very Happy Wink

Sì, ma se la bicicletta la usi una volta all'anno, forse... l'è dura... vabbé, mi sa che passerà tutto all'inverno, magari avrò più tempo.
Comunque grazie lo stesso, al massimo vi romperò le scatole per capire come funziona il page flip che ho trovato Ok!
Ciao

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Michael ha scritto:

Sì, ma se la bicicletta la usi una volta all'anno, forse... l'è dura... vabbé, mi sa che passerà tutto all'inverno, magari avrò più tempo.

Beh come in CS2, se utilizzi solo certe abilita' del programma, non ti ricorderai per sempre le molte altre che non utilizzi. Smile
Vi e' un detto che recita: le cose difficili son quelle che non si conoscono. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare, acquistando un piano Hosting Linux (escluso il base) con Noamweb, nel pannello di controllo ci sono una serie di applicazioni pronte all'installazione in maniera automatizzata. Ti viene richiesto di inserire pochi dati e poi l'installer fà il resto. E c'è di tutto, dal blog al sito in cms, alla galleria di immagini e tanto altro.
Dopodichè se vuoi personalizzare il tutto puoi dedicartici con calma.
Il risultato che puoi ottenere è molto simile al mio sito, anche se io ho installato tutto manualmente Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: