Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:16 pm Oggetto: batterie |
|
|
aiuto si sono scaricate le pile del mio lunasix 3(che apprezzo molto per la lettura spot e semispot con accessorio) a verona non si trovanoqualcuno sa darmi una dritta grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Dimenticavo.... gli apparecchi acustici usano 1.35 e andrebbero bene. Non conosco le caratteristiche di queste pile in fatto di stabilità di tensione lungo la loro vita. Quelle al mercurio davano 1.35 fino alla morte. |
Anche quelle degli apparecchi acustici sono a scarica costante, mi riferisco alle 725 da 1,4v.
Hanno lo stesso spessore delle PX625 ma sono più sottili e bisogna costruire un cerchietto per riportarle a dimensioni simili a quelle delle PX625.
Altro trucchetto è acquistare quelle ad aria (non ricordo più come si chiamano) che sono fatte come le 725 ma hanno un anello esterno etraibile per renderle compatibili con le PX625, quando si scaricano, si acquista una 725, si recupera l'anello da quella ad aria e il gioco è fatto. |
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Un consiglio: con le nuove pile cerca di fare una serie di prove per vedere l'affidabilità delle letture. |
L'ho appena fatta, ho sostituito le vecchie PX625 da 1,35v del mio Lunasix con le 675 (e non 725 come ho detto prima) dotate di anello ricavato da due Wein Cell.
Funziona benissimo, l'ho provato confrontandolo con vari esposimetri di cui sono sicuro dell'afidabilità (Leicameter, Canon 300 a pellicola, Rolleiflex 6006).
Ora bisogna solo aspettare un po di tempo per vedere se sono effettivamente a scarica costante, ma ho sentito da varie fonti che è così.
Però mi chiedo una cosa, cosa costava a qualche costruttore mettere la 675 dentro l'involucro della PX625 ?
Che bisogn c'era di fare una pila da 1,5v a scarica non costante sapendo benissimo che tutti gli apparecchi che usavano quelle pile "si fidavano" della tensione ?
Sembra che ci sia una vena di sadismo. |
|
|
 |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:51 pm Oggetto: grazie |
|
|
grazie per le dritte  |