|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luli utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 267 Località: Pesaro
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:20 pm Oggetto: Help tesina fotografia... |
|
|
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi un mega aiutone per la mia tesina di maturità...
Come argomento ho scelto la fotografia, ho trovato tutti i collegamenti per tutte le materia (that's incredible!!!) ma in storia sto facendo fatica a trovare del materiale...
Pensavo di portare la fotografia dei guerra (fotoreporter nello sbarco in normandia, pensavo robert capa) e volevo trattare anche l'importanza della fotografia nella guerra... poche righe su questi argomenti...
Il mio problema è che non ho trovato nulla... sapreste aiutarmi?
Grazie 1000 in anticipo
Giulia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, in termini di materiale fotografico puro c'è il libro di Life (che io ho ed è una figata), inoltre (ma potrei prendere una colossale cantonata) c'è il libro dello stesso Capa, Slightly out of focus.
Come materiale fotografico è stato anche rilasciato un dossier con le fotografie degli aerei inglesi dall'alto, che inquadrarono gli ebrei e tutti gli altri "ospiti" dei lager che andavano a morire (dalle foto sembravano una fila di formiche), ma non so se e come è possibile ottenerlo.
Per quanto riguarda l'importanza della fotografia in guerra ti conviene seguire la traccia della guerra moderna (satelliti e aerei supertecnologici come l'SR-71 Blackbird, pod montati su piloni di aerei destinati ad altri ruoli come F-15, F-16, Mig e Sukoy assortiti) e fare il parallelismo tra i risicati mezzi dell'epoca e quelli fantascientifici a disposizione oggi. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|