photo4u.it

Canon 28-80 2.8/4 L USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 3:00 pm    Oggetto: Canon 28-80 2.8/4 L USM Rispondi con citazione

Ciao a tutti , mi è capitata tra le mani la possibilità di prendere quest'ottica, di cui però non riesco a trovare nulla! Qualcuno la conosce, sapreste dirmi come è di qualità e soprattutto quale potrebbe essere un buon prezzo???

Grazie e ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la qualità ottica dovrebbe essere davvero molto buona... è il nonno del 24-70/2.8L... l'unicca pecca che ho sentito su quell'obiettivo è che il motorino AF dovrebbe essere un po' fragile... il prezzo direi dai 500 ai 600 euro... dipende anche dalle condizioni... se tenuto proprio bene anche 650 direi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.....il prezzo che mi hanno richiesto (senza e con paraluce ed imballi) varia da 500 a 600 euro....quasi quasi..............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ha provato direttamente stà lente??? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
diablo la lente è veramente buona la usava mio fratello per i matrimoni!!!! l'ha venduta per 350euro...vedi tu!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
diablo la lente è veramente buona la usava mio fratello per i matrimoni!!!! l'ha venduta per 350euro...vedi tu!!!

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

cazzarola.....ma quello sotto i 500 non scende (e non mi da paraluce)!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO se e' davvero tenuta bene, senza graffi ne polvere, 400 max 450 euro... 500 FORSE sono troppi.

L'ottica e' buona, e' la nonna del 28-70 F2.8 L, a sua volta mamma del 24-70 2.8 L. La qualita' costruttiva non si discute, l'AF non dovrebbe essere una scheggia ma comunque USM. Rispetto al 28-70 F2.8 L dovrebbe soffrire un filino piu' di poca uniformita' a TA, mentre chiudendo diventa quasi come il 28-70 (il quale a sua volta e' comunque inferiore al 24-70, in rete se cercate con google ci sono 3 o 4 review fatte davvero bene).

Considerando che con quel prezzo puoi comprarti un Sigma 24-60 EX DG 2.8 oppure un Tamron 28-75 del quale parlano tutti benissimo sul forum di dpreview valuta bene.... Anche se l'ottica L fa sempre gola, inutile negarlo!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-60 non lo considereri proprio!

il 28-75 l'ho comperato ieri e lo aspetto, ma non a quella cifra...abbastanza meno!!

Grazie cmq a tutti.......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

appena lo incontro, un calcio sui calli......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-60 non lo considereri proprio!

il 28-75 l'ho comperato ieri e lo aspetto, ma non a quella cifra...abbastanza meno!!

Non mi parlar di cifre.... sono un neo-posessore di 24-70L di Canon e credo per un bel po' di aver speso abbastanza soldi in ottiche! Wink

Perche' non consideri il 24-60? Ovviamente io non l'ho mai provato, non e' per polemizzare ma per chiedere se l'avevi provato.. (finalmente parlerei con una persona che l'ha provato!! Smile ) in ogni caso a me, personalmente, su una reflex con crop 1.6X quei 4mm di differenza hanno fatto ....la differenza.. (non solo quelli, il 24-70L e' fantastico: una volta provato la vuoi comprare)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:

Non mi parlar di cifre.... sono un neo-posessore di 24-70L di Canon e credo per un bel po' di aver speso abbastanza soldi in ottiche! Wink

Perche' non consideri il 24-60? Ovviamente io non l'ho mai provato, non e' per polemizzare ma per chiedere se l'avevi provato.. (finalmente parlerei con una persona che l'ha provato!! Smile ) in ogni caso a me, personalmente, su una reflex con crop 1.6X quei 4mm di differenza hanno fatto ....la differenza.. (non solo quelli, il 24-70L e' fantastico: una volta provato la vuoi comprare)

i 4mm recuperati se sono del CANON 24-70L ok.....ti dicevo che il 24-60 non lo considererei perche ho appena venduto il Sigma 24-70 (al buon MANNA)....

sono in attesa di tempi migliori per completare il parco ottiche con un 17-40L o col 15-30 di sigma ..... vedrò!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i 4mm recuperati se sono del CANON 24-70L ok.....ti dicevo che il 24-60 non lo considererei perche ho appena venduto il Sigma 24-70 (al buon MANNA)....

sono in attesa di tempi migliori per completare il parco ottiche con un 17-40L o col 15-30 di sigma ..... vedrò!!

Io ti consiglio il 17-40L di Canon, se il 16-35L e' fuori budget.

Infatti e' un ottica da tutti osannata, e anche se forse si esagera, offre davvero una qualita', una nitidezza, una purezza anche a TA davvero a buon mercato! Da una lente cosi' pero' mi sarei aspettato un miglior controllo delle "CA": non ne e' completamente esente, anche se sono decisamente limitate!!

Io, quindi, fossi in te andrei sul 17-40 F4 L di Canon ad occhi chiusi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:

leggevo in giro che il 24-60 pare sia decisamente meglio del 24-70
(in casa sigma)

Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo, dove lo hai letto? Ho passato nottate a cercare qualche test o delle recensioni reali... ma sembra che nessuno abbia acquistato questa ottica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Paolo, dove lo hai letto? Ho passato nottate a cercare qualche test o delle recensioni reali... ma sembra che nessuno abbia acquistato questa ottica...

non ho trovato recensioni, solo impressioni personali:
http://snipurl.com/b1f7
http://snipurl.com/b1f8

queste sono le ultime.
una volta avevo cercato qualcosa e avevo trovato pressappoco le stesse impressioni.
magari sul forum di dpreview potresti trovare di piu. non saprei

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: