photo4u.it

scelta macchina fotografica!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
te88
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:57 pm    Oggetto: scelta macchina fotografica!!! Rispondi con citazione

buon giorno io ho una eos 300, volevo passare al digitale:
mi piacerebbero o una 20d o 30d ma visto il costo mi sto orientando su di una 350d o 400d
pero' vedo che la 400d non e' affidabile sapreste darmi un aiuto sulla scelta? Rolling Eyes [color=black]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Non si tratta di affidabilita', a volte su un corpo macchina si ha piu' feeling nei confronti di un' altro corpo macchina. Wink
La 350D o la 400D sono cmq macchine discrete e fanno bene il loro lavoro. Smile
A volte, come ti ho detto, dipende dal feeling, altre volte dalle esigenze, altre volte ancora (come da te sottolineato), si tratta del costo etc.
Ci sono vari parametri da tener presente ma cmq sono macchine piu' che buona per iniziare, pero' ripeto, dipende se te hai la possibilita' o l'intenzione di voler fare un' acquisto duraturo nel tempo, oppure e' una scelta che serve solo a testare il digitale in previsione di una spesa piu' proficua o mirata agli accessori. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
te88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no io vorrei un prodotto buono ed anche duraturo pero' visti i costi della 30d e 30d.....!!!!!
ho un' altra domanda sulla 400d questi problemi di cui ho letto inficiano tanto sul prodotto o sono impercettibili? e poi 350 o 400?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto dovresti dirmi di quali problemi parli. Smile
Poi personalmente, io ho scelto la 30D perche' al di la' del feeling con il corpo macchina che, in confronto a 350 o 400D, trovo che sia tutto un' altro mondo, proprio perche' devo tenere questo corpo macchina e relative ottiche 5 anni e passa minimo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te88 ha scritto:
no io vorrei un prodotto buono ed anche duraturo pero' visti i costi della 30d e 30d.....!!!!!
ho un' altra domanda sulla 400d questi problemi di cui ho letto inficiano tanto sul prodotto o sono impercettibili? e poi 350 o 400?

Se ti preoccupa il costo, prendi una 20D usata e tenuta bene.
I problemi della 400d, oltre che poco documentati, a mio avviso sono più imputabili all'utenza a cui è rivolta.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
te88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto leggendo di problemo di sottoestpsizione, di rumore, del autopulizia non funziona benr e del fatto che le foto risultino (dopo la stampa)leggermente inclinate da una parte (questo mi e' stato detto da un rivenditore che comunque la reputa una buona macchina)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dell' autopulizia se ne' puo' fare benissimo a meno, prendi per esempio una 20D come ha giustamente il buon teod.
La sottoesposizione da parte della 400D, direi che e' la cosa piu' normale di cui si sente parlare, son ben altre le cose di cui devi tener conto. Smile

P.s.: la parte della foto pendente e' una leggenda metropolitana. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
te88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami mi puoi dire quali sono le cose di cui tener conto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ti ho scritto "sono ben altre le cose di cui tener conto", per citartene alcune, la luminosita' del mirino, l'ergonomia della macchina, il fatto che risulti plasticosa e via di questo passo. Smile
Non e' certo la sottoesposizione che deve preoccuparti, non certo sulla 400D, anzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
te88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qiundi tirando le somme che consiglio mi dai oltre alla 20d che vorrei comprare ma visto il costo!!! (preferisco comprare nuovo
)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho una 400D da un mese e ne sono soddisfatto. Certo ho scelto in base al budget, ho preferito spendere meno per il corpo e investire in ottiche. Se il tuo budget restringe il campo alla 350D e 400D (parlando di nuovo) vedi a che prezzo le trovi e valuta, se la differenza è poca secondo me ti conviene prendere la 400D, anche se non ha chissà che in più rispetto alla 350D: display più grande (è comodo) e autofocus migliorato. Il sistema di pulizia è puro marketing, non è di sicuro quello che fa la differenza.

Le foto che pendono poi..... che te lo abbia detto un rivenditore poi è sconcertante.... Surprised Cosa voleva rifilarti invece della 400D?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
te88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ha parlato bene della 400d anzi di tutti gli altri difetti che si leggono non mi ha detto niente tu hai riscontrato qualche difetto?
la 400d si trova attorno ai 750 € la 350d 500€ da expert!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te88 ha scritto:
qiundi tirando le somme che consiglio mi dai oltre alla 20d che vorrei comprare ma visto il costo!!! (preferisco comprare nuovo
)

Guarda che una 20D trattata da amatore e' quasi pari al nuovo eh? Smile

P.s.: da ferrmassimo se non vado errato la 400D la paghi meno di 700€. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

te88 ha scritto:
mi ha parlato bene della 400d anzi di tutti gli altri difetti che si leggono non mi ha detto niente tu hai riscontrato qualche difetto?

avevo capito che il rivenditore ti aveva detto delle foto inclinate....
No, nessun difetto, magari cose che potrebbero essere meglio (come la durata delle batterie, ma l'LCD più grande consuma di più e essendo nuova ci ho smanettato più del normale).
Se ti va di acquistare via internet guarda anche 9cento.it, io lì ho preso il solo corpo a 630.
Comunque dovessi acquistare ora, a 500 euro la 350D la valuterei molto seriamente.

Ciao

kiruccia
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le 350D a 499 euro sono andate via BRUCIATE, io ho girato le 3 venezie e non ne ho trovata una...
...alla fine ho preso la 400D in kit da ferrmassimo a 630 euro + 20 di spedizione, e adesso vado a tagliuzzare la scatola per chiedere lo sconto di 80 euro a Canon!!!

junp1975
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te88 ha scritto:

fai come ha detto kiruccia
la 350D da expert non le trovi manco a piangere (e io ho venduto la mia usata di 1 anno ma come nuova a 475 euro Very Happy ), prendi la 400D da fermassimo, ti viene 630+20-80=570 euro...non male...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: