Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonig utente
Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 77
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:28 pm Oggetto: pentax k100d o canon eos 350d? |
|
|
Non è che qualcuno abbia avuto la possibilità di provarle entrambe?
grazie mi fareste un favore
antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Le conosco antrambe, una è mia l'altra di un mio amico. Io preferisco la Pentax K100D per lo stabilizzatore, la resa dei colori, il visore, la costruzione e le batterie standard (a stilo) ed è pure più nuova. La Canon ha dalla sua gli 8 Megapixel e forse sul sistema Canon trovi più obiettivi, soprattutto AF. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
tonig utente
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 7:13 am Oggetto: |
|
|
Quindi questa supremazia nella definizione e colori naturali secondo tè
non è così evidente?Anche vome vorrebbe farci credere Dpreview?
ciao
a grazie mille
antonio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
tonig ha scritto: | Quindi questa supremazia nella definizione e colori naturali secondo tè
non è così evidente?Anche vome vorrebbe farci credere Dpreview?
ciao
a grazie mille
antonio |
Sulla base della mia esperienza sul campo direi di no. Direi che la resa delle due macchine è abbastanza diversa se salvi in JPEG. Non saprei dirti in RAW perchè non ho mai aperto i RAW della Canon. Quanto a DPREVIEW ormai è annesso ad un sito commerciale e quindi la sua indipendenza potrebbe essere diminuita, senza volerne mettere in dubbio la serietà. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
tonig utente
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
interessante il discorso jpeg
mi interessa molto in che cosa differiscono secondo te nel bene e nel male
le due macchine
considerando sempre che un crop di una foto fatta con 2mp in più sarà comunque migliore(penso)
ciao
antonio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
In JPEG la Pentax ha una resa più decisa, sia come colori, che comunque restano molto naturali, che come microcontrasto. Alla fine nonostante i deu megapixel in meno il dettaglio mi sembra abbastanza simile. La Canon ha una resa più morbida, bisogna lavorare un po' di più sull'immagine ma alla fine i risultati sono comunque eccellenti. Dove invece ho visto un vantaggio della Canon è sul bilanciamento del bianco in luce artificiale, soprattutto se debole: la Pentax ha toni un po' troppo caldi, gradevoli ma un po' eccessivi.
Anche in mano le due macchine danno sensazioni diverse, la Pentax sembra decisamente più pesante, anche se effettivamente non lo è poi di molto. I mirini mi sono sembrati entrambi abbastanza buoni per delle entry-level (meglio di Olympus e Nikon). Anche gli zoom di base sono entrambi più che accettabili per delle Entry Level, niente a che vedere con la robaccia di non molti anni fa. Ma per queste cose ti consiglio di andare in negozio e provare a maneggiarle e vedere come ti trovi. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
|