Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 369 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:01 am Oggetto: Info su Atto di Citazione. |
|
|
Magari qualcuno sà darmi qualche consiglio in merito, ora vi spiego:
Ho fatto un incidente con un amico, avendo il 100% della colpa abbiamo fatto il CID convinto che tutto andasse ok.
Qualche giorno fà mi arriva un atto di citazione da un giudice firmato dal mio amico che mi cità in tribunale (ovviamente ci sono rimasto di merda).
Lui con il carroziere non accontentandosi di riparare il semplice danno, sono andati olte è la loro assicurazione non avendo pagato il dipiù anno avuto la brillante idea di citarmi...
Ora io come devo comportarmi (Calcolando che stò veramente male per l'amiciazia andata a male)?? Cosa comporta avere un atto di citazione?? COme posso difendermi???
Scusate lo sfogo ma sono davvero deluso ed incazzatto nero.
 _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ma ti citano per cosa?
tu hai la tua assicurazione che ti offfre assistenza legale?
SE si rivolgiti a loro....
SE no vai da un avvocato che tratta questo tipo di casi.....
e Bell'amico.....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: Re: Info su Atto di Citazione. |
|
|
Raffaele ha scritto: | Magari qualcuno sà darmi qualche consiglio in merito, ora vi spiego:
Ho fatto un incidente con un amico, avendo il 100% della colpa abbiamo fatto il CID convinto che tutto andasse ok.
Qualche giorno fà mi arriva un atto di citazione da un giudice firmato dal mio amico che mi cità in tribunale (ovviamente ci sono rimasto di merda).
Lui con il carroziere non accontentandosi di riparare il semplice danno, sono andati olte è la loro assicurazione non avendo pagato il dipiù anno avuto la brillante idea di citarmi...
Ora io come devo comportarmi (Calcolando che stò veramente male per l'amiciazia andata a male)?? Cosa comporta avere un atto di citazione?? COme posso difendermi???
Scusate lo sfogo ma sono davvero deluso ed incazzatto nero.
 |
Ah l' amicizia.
Scherzi a parte, qui vale quel detto che recita: chi fa il passo della soglia, poi paga controvoglia.
Una volta passato il momento di adrenalinica confusione nell'incidente, questo tuo presunto "amico" ha cacciato il dr. Jekyl che era i lui.
Credo che devi rispondere pane al pane e vino al vino.  |
|
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Certo che ho un assicurazione, ma a me non va giù il fatto che lui abbia voluto guadagnarci sopra quando all'inizio io come un coglione mi sono fidato di lui.
Se d'ò tutto all'assicurazione il tutto finisce liscio, lui prende i suoi soldi ed io faccio la figura dello scemo con una citazione a mio carico che credo di non essermi meritato.
In tutto ciò quello che veramente mi dispiace è il discorso dell'amicizia che durava da molti anni(almeno credevo) e che si è andata a farsi friggere per una manciata di spiccioli.
ariscusate per lo sfogo..... _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
penso che ti debba procurare un avvocato  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
rivolgiti al tuo assicuratore e consegnali il tutto.
Sistemeranno tutto senza che tu finisca davanti al giuduce. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
E......poi dicono che chi trova un amico............trova un tesoro!!!!!!!!
Il mio modesto consiglio è di mettere tutto in mano alla tua ass.ne e "fregartene"(se ti riesce)dell'eventuale figura che puoi fare ma,con un'amicizia del genere io non vorrei averci più a che fare neanche tramite avvocato.Ciao e auguri..........  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me dato che avete fatto il CID e la colpa era tua al 100% il tuo amico non e` satao adeguatamente compensato dalla sua assicurazione (per il CID esiste una cifra limite oltre la quale decade il CID stesso e si procede come una classica "lettera" o regolare denuncia di sinistro. Percio` vai alla tua assicurazione e chiedi sapiegazioni in merito, d`altronde e` solo ora che il tuo amico o la sua assicurazione si stanno rivalendo verso di te o chi ti tutela ( in tal caso l`assicurazione) Non credo che tu debba prendere un legale ne tantomeno andare in tribunale, in alcuni casi non e` necessaria l a tua presenza, nemmeno quella del tuo amico.
Facci sapere _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
L'amicizia dimenticatela.
Per il resto, nel momento in cui paghi l'assicurazione trasferisci a loro questi problemi, non te ne devi preoccupare.
Tanto meno devi preoccuparti della citazione. Gli avvocati usano questi mezzi proprio per suscitare reazioni emotive come la tua, ma in realta' e' solo un atto formale senza nessuna conseguenza. _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 7:35 am Oggetto: |
|
|
fino ad ora ti è stato spiegato piuttosto bene il problema.
Io credo che il tuo amico non l'abbia fatto per chissà quale motivo.
Di solito, quando non si fa il cid (o quando questo è insufficiente) si passa alla citazione, che non è altro che una formale richiesta di risarcimento danni, alla quale to risponderai per il tramite della tua assicurazione.
Però ti conviene chiamare in causa l'assicurazione prima possibile e farla pagare, evitando che la cosa si trascini in tribunale (in quel caso ci sarebbero molte spese da sostenere)
Probabilmente il tuo amico si sarà fatto "ingarbugliare" da qualche avvocato che lo ha convinto a procedere alla citazione.
Ti conviene fargli una cordiale telefonata e dirgli che farai pagare il tutto alla tua assicurazione (anche perché se lui chiede 1000...non è detto che in giudizio otterrà 1000....il giudice potrebbe anche assegnargli 500) _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Quello che farò in effetti è di andare dall'assicurazione e mollare il tutto.
E l'oro sistemeranno le cose, in effetti non abbiamo ucciso nessuno.
Quella che è sicuramente morta è l'amicizia, per un pugno di spicci.
Grazie per le parole di conforto vi farò sapere come finirà la vicenda.
Ciao e buona giornata. _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
|