Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciccioabba nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2006 Messaggi: 26 Località: Castellammare di Stabia (Na)
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:40 am Oggetto: Nuovo utente..consigli x gli acquisti!!! |
|
|
Un saluto a tutti, sono Francesco della provincia di Napoli, da un pò di tempo vi seguo e devo riconoscere e farvi i miei complimenti, per le vostre capacità artistiche e divulgative, per la passione e la chiarezza con le quali aiutate chi come me è un principiante desideroso di imparare a fotagrafare ed esprimersi per immagini!
Posseggo una vecchia Reflex Yashica sx-3 super 2000 col suo 50mm, ed una macchina digitale Olympus c-350zoom acquistata 4 anni fà e con la quale tuttora scatto foto più che decenti! Trattandosi però di una macchina completamente automatica e con poco zoom, sento l'esigenza di fare un passo avanti.
Non nascondo che la mia aspirazione è di arrivare a possedere una Reflex con buone ottiche nell'arco dei prossimi 5-6 anni, per ora mi accontento di una buona Bridge che mi consenta di crescere ed acquistare competenza soprattutto negli scatti in Raw e nella postproduzione.
Il consiglio che vi chiedo è questo: Ho letto da più parti critiche positive verso la fuji s6500fd così come verso la fuji s.9600 oppure la panasonic fz50.
Lo so che questa domanda vi è stata già fatta da 200 persone, ma vi assicuro che quando hai pochi soldi da investire, ci pensi sempre 200 volte prima di spendere, col rischio di fare un' acquisto sbagliato. A voi chiedo solo un cosiglio, che si fondi sulla vostra esperienza, tenuto conto che oramai queste macchine sono presenti da tempo sul mercato e molti di voi le posseggono e possono esprimere giudizi precisi!
In più vi chiedo quali accessori sono necessari, tipo: teleconverter, filtri, cavalletti e quali - sempre secondo voi- siano i prodotti presenti sul mercato con maggior rapporto qualità-prezzo.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e complimenti per il forum! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Comincio io col darti il BENVENUTO
... effettivamente la tua è una domanda già letta... ma capisco  |
|
|
 |
ciccioabba nuovo utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:50 am Oggetto: Grazie per il benvenuto! |
|
|
Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta, stamattina ho fatto un giro per i commercianti della mia zona, per prendere visione delle macchine...la Fuji 6500fd l'ho trovata un pò dappertutto sebbene con prezzi differenti. Da expert l'ho trovata a 399, mentre da Euronics a 349. Un mio ottico di fiducia me la farebbe avere a 330, ma con garanzia europea, sebbene avrei cmq. in lui un punto di riferimento per l'assistenza.
Ho provato a cercarla anche on-line ed il prezzo scende in effetti, si trova sui 300+ spedizione in italia e addirittura l'ho trovata in germania alla favolosa cifra di 262+spese, ottima direi.
In effetti l'unica mia indecisione a questo punto riguarda il negozio tedesco o quello mio di fiducia...la differenza è sui 60 euro, ma se la compro nella mia città ho il vantaggio di un'assistenza molto più efficiente!
Voi che consigli avete da darmi?
Poi devo decidere per gli accessori, ho già visto un buon cavalletto della giotto a 26 che per quello che mi serve credo vada bene!
Vorrei poi acquistare un filtro polarizzatore ed uno uv, più un convertitore tele ed uno grandangolo, infineuna lente macro.Con ciò dovrei stare a posto.Ho visto on-line i prodotti rynox oppure le lenti macro ed i filtri BeW.
Vorrei sapere da chi già possiede questa macchina, o i prodotti migliori in rapporto anche al prezzo ?
Grazie a chi mi risponderà![/b] |
|
|
 |
Strahd nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ero indeciso nella scelta della fotocamera tra quelle 3 e alla fine ho preso la Panasonic FZ50...
Ti dico cosa mi ha fatto propendere per questa:
1 - obiettivo. Ti posso assicurare che l'obiettivo della leica, oltre ad essere un mostuso 35-420, è veramente eccezionale (ha dei colori semplicemente fantasici). Fa invidia a molti obiettivi reflex
2 - lo stabilizzatore. Come macchina precedente avevo una Olympus 750UZ che aveva un ottimo 10x di zoom (35-300 equivalente). Beh, fare foto al massimo zoom senza stabilizzatore è abbastanza complicato.
Per il resto, sono 3 macchine molto simili, con la Panasonic leggermente più rumorosa delle altre.
Ovviamente, se non vuoi spendere grosse cifre, la Fuji S6500fd è un ottima scelta  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciccioabba,
se sei daccordo, vista la tua scelta Fuji, ti sposterei la discussione nela sezione Fuji.. dove verrai travolto, e potrai trovare tu stesso, da molte informazioni Dammi conferma e sposto tutto ... |
|
|
 |
ciccioabba nuovo utente

|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: per me va bene! |
|
|
vai con lo spostamento!
e grazie a tutti per i consigli! |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ciccioabba, io posseggo la fuji s6500fd con la quale ho fatto più di 4000 scatti.
Non sto qui ad indicarti tutti i pregi di questa o i difetti di un'altra fotocamera ma ti consiglio di spulciare per bene la sezione fuji (dove troverai scatti di ogni genere....macro, tutto zoom, notturne ecc.ecc.) e di andare a visitare le gallerie fotografiche degli utenti che hanno le fotocamere che ti interessano....solo così potrai farti un'idea tutta tua.
Per quanto riguarda le lenti aggiuntive posso dirti che ho visto delle ottime foto (sempre nella sezione fuji) sfornate dall'accoppiata fuji-raynox.
Per l'acquisto ti consiglio di visitare questo link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559
é una persona gentile, disponibile e sopratutto affidabile.
Spero di esserti stato d'aiuto!  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In effetti l'unica mia indecisione a questo punto riguarda il negozio tedesco o quello mio di fiducia...la differenza è sui 60 euro, ma se la compro nella mia città ho il vantaggio di un'assistenza molto più efficiente! |
L'assistenza è la stessa, poichè il negozio di fiducia dovrà fare quello che faresti tu se fai l'acquisto in germania e cioè spedire in caso di necessità la macchina alla fuji italia. Chiedi se le spese di trasporto sono a carico del negozio o sono tue, perchè in caso siano tue non avresti alcun motivo per prenderla in negozio. Devi sapere anche che le macchine di importazione non hanno il manuale in italiano.
P.S.
Ben arrivato! |
|
|
 |
ciccioabba nuovo utente

|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte: in effetti stò dando un' occhiata a tutti i forum cercando di farmi un'idea precisa di ciò che vado ad acquistare e delle potenzialità del prodotto rispetto a quelle che sono le mie aspettative e le mie capacità. Devo dire che ol forum è fatto davvero molto bene e contiene informazioni esaurienti!
Il mio negoziante mi ha assicurato che l'assistenza è tutta a spese loro, essendo poi una persona che conosco ho fiducia che sia così!
Si tratta a questo punto di mettere da parte qualche soldino e procedere all'acquisto!!!  |
|
|
 |
|