photo4u.it

quali c.f. per 30d?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
junp1975
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:09 am    Oggetto: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

ho venduto la mia fida 350D dopo esattamente un anno e ora sono in dolce attesa di una 30D. La vecchia c.f. samsung da 2 giga che avevo sempre su l'ho data con la 350, e mi è rimasta solo una sandisk ultraII 66x....
leggendo le prove di dpreview ho visto come in certe situazioni una 66x può fare da "collo di bottiglia", e per non avere problemi è meglio avere una 133X....
ho consultato il mio spacciatore di memory card di fiducia e mi fa
2gb 120X A-data 25 euro comprese s.s.
4gb 120X A-data 36 euro comprese s.s.
4gb 266X A-data 43 euro comprese s.s.
2gb 100X Kingston 37 euro comprese s.s.
4gb 133x Kingston 58 euro comprese s.s.

la serie extreme di sandisk invece devo vedere da altre parti, e ho trovato

2gb 133x extreme III 45 euro comprese s.s.
2gb 266x extreme IV 65 euro comprese s.s.
4gb 133x extreme III 68 euro comprese s.s.
4gb 266x extreme IV 96 euro comprese s.s. o 51-56 dalla cina-hong kong, ma non mi fido tanto....

c'è da tenere presente che i primi prezzi sono lo stesso da hong kong, ma ho comprato decine e decine di memory senza problemi da lui e sempre senza dogana....
allora, voi che prendereste? posso "accontentarmi" di una 120-133x, o se vado a 266X è meglio?da quello che ho letto la 133x è già al limite...
io come rapporto qualità prezzo sarei indirizzato verso le a-data 4gb 266x da 43 euro, qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?
grazie per le risposte...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con 20D e 30D non ho notato differenze tra Extreme III e IV e forse ne ho notate con le Ultra II, ma è difficile capirne la differenza.
Comunque lascia stare marche sconosciute o economiche (tipo Adata, Peak ecc.); prenditi 1 o 2 Extreme III Sandisk da 2GB (250 scatti in RAW circa o più di 500 in jpeg).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pisolomau
utente

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Ultra II sono già sufficienti. In scrittura con schede più veloci non guadagni nulla, al limite ci metti qualche secondo in meno nello scaricarle con un lettore di schede.

Occhio alle sandisk in rete, molte sono dei falsi LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato una Sandisk Extreme III da 4Gb e la uso con la mia 30D...

Anche se è solo una settimana che ce l'ho, ci avrò scattato un migliaio di scatti, e non mi ha mai dato problemi.

Tra l'altro nella confezione c'è anche un tool che permette di recupereare dati persi nella memory e due attivazioni gratuite più un aggiornamento al programma Capture One LE (99$)...

Io l'ho pagata 60,00€ acquistandola in un negozio di Roma...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pisolomau ha scritto:
Le Ultra II sono già sufficienti. In scrittura con schede più veloci non guadagni nulla, al limite ci metti qualche secondo in meno nello scaricarle con un lettore di schede.

Quoto.
Possiedo una Ultra II 2gb e va benissimo sia come velocita' che come capienza.
Logico che dopo un po' di tempo senti l' esigenza di un' altra memoria per bilanciare i vari utilizzi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultra II Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di averlo scritto, bohhh ... 50-60 volte sul tipo di CF, idem MarkLevi ... Sandisk Ultra 2 - 2 giga ... circa 29€ cad, ne ho 6 .... se avessi avuto dei problemi, penso che dopo la 2 avrei cambiato Very Happy ... idem per la raffica, basta e avanza una Ultra 2 Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pisolomau
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
... idem per la raffica, basta e avanza una Ultra 2 Smile

..qui ti devo contraddire Mandrillo

..con la 30D e una sandisk ultra II da 2 gb in raw, la raffica memorizza fino a 30 immagini prima che compaia la scritta busy

...con una Dikom Ultra 120x, riesco a fare 35 a volte 37 scatti prima che compaia la scritta busy..

Credo che la velocità di scaricamento del buffer migliori con schede più veloci, ma sono davvero sottigliezze Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pisolomau ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

..con la 30D e una sandisk ultra II da 2 gb in raw, la raffica memorizza fino a 30 immagini prima che compaia la scritta busy

...con una Dikom Ultra 120x, riesco a fare 35 a volte 37 scatti prima che compaia la scritta busy..

Credo che la velocità di scaricamento del buffer migliori con schede più veloci, ma sono davvero sottigliezze Wink

Boh, mai provato, raffiche cosi lunghe Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in che casi si arrivano ad usare raffiche cosi lunghe???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
Ma in che casi si arrivano ad usare raffiche cosi lunghe???

Sequenze Snowboard o simili Smile

Cmq. se devo fare na rafficata, metto in jpg e buonanotte al secchio Very Happy Very Happy Very Happy ... mi bastano quelli che escono in 2/3 sec Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pisolomau
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, salvo casi particolari la raffica lunga non si usa, era solo una prova per testare la scheda.

Se non fai foto sportive o caccia fotografica va più che bene una scheda normale 66x Ok!

Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:52 am    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
ho venduto la mia fida 350D dopo esattamente un anno e ora sono in dolce attesa di una 30D. La vecchia c.f. samsung da 2 giga che avevo sempre su l'ho data con la 350, e mi è rimasta solo una sandisk ultraII 66x....
leggendo le prove di dpreview ho visto come in certe situazioni una 66x può fare da "collo di bottiglia", e per non avere problemi è meglio avere una 133X....
ho consultato il mio spacciatore di memory card di fiducia e mi fa
2gb 120X A-data 25 euro comprese s.s.
4gb 120X A-data 36 euro comprese s.s.
4gb 266X A-data 43 euro comprese s.s.
2gb 100X Kingston 37 euro comprese s.s.
4gb 133x Kingston 58 euro comprese s.s.

la serie extreme di sandisk invece devo vedere da altre parti, e ho trovato

2gb 133x extreme III 45 euro comprese s.s.
2gb 266x extreme IV 65 euro comprese s.s.

da ItalSystem 52€, e non è "cinesata" comprate e ritirata la settimana scorsa:
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=SDCFX4-2048-902

4gb 133x extreme III 68 euro comprese s.s.
4gb 266x extreme IV 96 euro comprese s.s. o 51-56 dalla cina-hong kong, ma non mi fido tanto....

c'è da tenere presente che i primi prezzi sono lo stesso da hong kong, ma ho comprato decine e decine di memory senza problemi da lui e sempre senza dogana....
allora, voi che prendereste? posso "accontentarmi" di una 120-133x, o se vado a 266X è meglio?da quello che ho letto la 133x è già al limite...
io come rapporto qualità prezzo sarei indirizzato verso le a-data 4gb 266x da 43 euro, qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?
grazie per le risposte...

junp1975
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pisolomau ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Infatti...leggendo la recensione si evince chiaramente che in alcune condizioni le ultra II ( e le 66x in generale) possano fare da collo di bottiglia...
sinceramente dopo aver speso 2.500 euro in un semplice "hobby" 10 euro avanti o dietro non mi cambiano la vita...quindi meglio le Extreme III (o una buona 120x o più) Ok!

junp1975
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:39 pm    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:

visto...ma sinceramente dato che la III NON fa da collo di bottiglia preferirei quella (a 38 euri)....

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:05 pm    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:

visto...ma sinceramente dato che la III NON fa da collo di bottiglia preferirei quella (a 38 euri)....

con le extremeIII 2gb io ho avuto un codice per attivare 2 copie del raw converter C1 LE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
junp1975
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:47 pm    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

con le extremeIII 2gb io ho avuto un codice per attivare 2 copie del raw converter C1 LE

mmm...interessante...quindi se dovessi passare da montesilvano (ho la casa al mare a 5 km dalla sede di Italsystem) certamente prenderei quella...
altrimenti pagare 10 euro di spedizione su 36 di scheda (+ del 25%) mi scoccerebbe....

alecosm
utente

Iscritto: 13 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 1:10 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Salve, non che ci può dare anche a noi un recapito del suo spacciatore di cf?

Very Happy

Grazie, Alex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanto
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:53 pm    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
Giovanto ha scritto:

a dire il vero sulla mia "scatoletta di plastica" (EOS 300D) non ho avuto nessun giovamento tra una Kingston 1Gb (normale 66x) e quest'ultima che ho acquistato, lenta era e lenta è rimasta... 5-6 foto in RAW ed è già li che bussa cassa. Io speravo che un po risolvevo cambiando tipolologia di CF ma nulla di fatto.... Comunque sappiamo che sulla 300D il problema è il suo buffer!!!

Comunque per gli amanti dei dati di cartello....
Extreme III 20 Mb/sec. (lettura e scrittura)
Extreme IV 40 Mb/Sec(lett. e scritt.)

Giovanto
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:59 pm    Oggetto: Re: quali c.f. per 30d? Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
marklevi ha scritto:

mmm...interessante...quindi se dovessi passare da montesilvano (ho la casa al mare a 5 km dalla sede di Italsystem) certamente prenderei quella...
altrimenti pagare 10 euro di spedizione su 36 di scheda (+ del 25%) mi scoccerebbe....

OT... mi fa piacere che "militi" da queste parti... spero sia di tuo gradimento il posto.

Giusta la tua considerazione.... per quelle cifre non vale la pena.

Comunque mediamente le schede le fa a buon prezzo rispetto ad altri, io le ho sempre prese da loro... (tranne la 5D!!!!! non ci siamo accordati!!!!)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: