|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
leo v ha scritto: | Aaron , la sensazione che ho ( e a quanto pare è generalizzata ) è che si senta il bisogno di implementare questo sito con qualcosa in più ...
C'è chi desidererebbe un limite alle foto , chi una scala di valori per commentarle , chi un maggiore apporto vostro , etc. etc.
Personalmente sarei daccordo nel porre il limite , io stesso mi faccio prendere la mano , posto a volte senza riflettere tanta è la curiosità del possibile commento...
E' difficile autoregolamentarsi , è come dare un vasetto di nutella a un bimbo e uscire a fare la spesa , lasciandolo con un cucchiaino in mano !!!  |
...sfortunatamente però qualunque cosa si decida si scontenterebbe gran parte dell'utenza peroprio perchè le apsettative sono le più varie... nelle discussioni stesse riguardanti il limite temporale alle richieste di critiche/commenti si è assitito ad una divisione più o meno equa del forum, chi "un'ora è troppo" e chi "sarebbe meglio una settimana"... il grigio non accontenta ne chi chiede bianco ne chi chiede nero, potremmo prendere una decisione secca, dando un'orientamento netto al forum e scontentando almeno metà dell'utenza, sarebbe molto semplice farlo, ma non è quello per cui stiamo lavorando... in questo momento gli sforzi sono orientati a dare i giusti spazi ai diversi tipi di utenza... come ho anche accennato prima non è un progetto semplice ma stiamo lavorando in questa direzione... naturalmente verranno introdotte nuove possibilità, non sarà lasciato tutti invariato, ma si cercherà di dare uno spazio ad ogni individuo dove si possa sentire a proprio agio ed ottenere quel che cerca...
...è chiaro che per far si che qualcosa del genere possa prendere vita, ancora più che l'impegno dello staff occorre quello di tutta l'utenza, tanta umiltà e voglia di crescere da parte di tutti... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
matteo77...parlo da utente e non da mod ora...
no no non levatemi i nickname...vi prego
mi piace vedere tutti questi nick bizzarri...ci descrivono un pò di più...sono già un piccolo indizio simpatico e personale di presentarci...  _________________
 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | matteo77...parlo da utente e non da mod ora...
no no non levatemi i nickname...vi prego
mi piace vedere tutti questi nick bizzarri...ci descrivono un pò di più...sono già un piccolo indizio simpatico e personale di presentarci...  |
Piacciono anche a me
Intendevo aggiungere una stringa di testo con il nome (magari solo nel profilo) e visibile solo agli iscritti. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | (Mi scuso se ho ritagliato solo alcuni concetti)
Forse perchè l'iscrizione è troppo facile: un neoutente disposto a fare un pochino di fatica all'inizio è probabilmente è spinto da passione e non da voglia di passare tempo sul forum mentre è in uffiicio...
Io sono d'accordo nel dire che non è giusto consurare oppure selezionare gli utenti: sarebbe però giusto indurre gli utenti a selezionarsi da se a monte: in precedenza ho indicato qualche "scalino" (primo post dopo 24/48h dalla registrazione, limite alla frequenza di richiesta commenti, 1 post ogni 15min nella sezione OT, non conteggiare i messaggi in OT nel totale). Un'altra cosa su cui discutere potrebbe essere quella di abolire i nick e sostituirli con i nomi veri (è vero da un certo punto di vista potrebbe essere fastidioso per motivi di privacy: si potrebbe renderli visibili solo a chi è iscritto al forum, non agli ospiti). |
...anche queste proposte sono da valutare sotto ogni aspetto una ad una... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 10:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: |
PS rilancio l'idea della rubrica "La ciofeca della settimana". Bisogna re-introdurre un po' di sale nel forum, e il sale è amaro. Altrimenti restiamo nella melassa "Critiche bene accette, purchè siano lodi sperticate", che è un po' il virus che uccide tutti i luoghi di confronto di "arti" comunicative. E' inutile continuare a recitare il mantra buonista de "le critiche aiutano a crescere", e poi se osi sottolineare che l'ennesima passera in B&W dell' autoproclamato fotoguru in fondo è solo una passera arrivano le quadrate legioni di pretoriani e ti fanno nero |
concordo alla grande, anche sulla passera  |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | melarossa ha scritto: | ...mi piace vedere tutti questi nick bizzarri...ci descrivono un pò di più...sono già un piccolo indizio simpatico e personale di presentarci...  |
...sarebbe da discutere. Quando incontro qualcuno di persona di solito non lo saluto "Salve, sono Superfigo51, come ti chiami?". Il nick troppo spesso diventa un certificato di impunità per la parte peggiore di sè, e facilita aggressività e sgradevolezze che se ci devi mettere la faccia magari ci pensi due volte a postare. E il discorso sulla privacy francamente non lo capisco. Questo è un forum di appassionati di fotografia in Italia, non un blog di dissidenti Cinesi a Pechino: se qualcuno googla che Alberto Nencioni è stato qui chissenefrega! Se ho dei problemi a farmi vedere qui non ci vengo del tutto, anche perchè chi vuole sa benissimo che io sono io - ho l'IP statico, addirittura... Tutti si stracciano le vesti per non far conoscere il proprio nomecognome (di cui, tra l'altro, bisognerebbe essere fieri almeno un po') e poi girano col telefonino che dice a tutti chi sei dove sei con chi parli e cosa gli hai scritto....
Alberto
PS rilancio l'idea della rubrica "La ciofeca della settimana". Bisogna re-introdurre un po' di sale nel forum, e il sale è amaro. Altrimenti restiamo nella melassa "Critiche bene accette, purchè siano lodi sperticate", che è un po' il virus che uccide tutti i luoghi di confronto di "arti" comunicative. E' inutile continuare a recitare il mantra buonista de "le critiche aiutano a crescere", e poi se osi sottolineare che l'ennesima passera in B&W dell' autoproclamato fotoguru in fondo è solo una passera arrivano le quadrate legioni di pretoriani e ti fanno nero |
ehmm se per superfigo alludevi a superjago , ho cambiato nome proprio ieri...  |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
...il nome e cognome credo sia a discrezione di chi si iscrive (almeno per quanto riguarda la visualizzazione)...è vero potrebbe essere una cosa gradita per le motivazioni che Alberto ha illustrato (anche se amo pensare che sia solo un nomignolo creativo...più che la voglia di nascondersi )
cmq se può servire molti utenti dopo un primo approccio con nick...hanno chiesto di modificarlo con nome e cognome...
Credo che sia un passo successivo...e quasi naturale...  _________________
 |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo se riesco ad esprimere un concetto articolato senza incasinarmi come al solito
Photo4u sta morendo:
ogni giorno che mi assento aggiunge 1000-1500 messaggi da leggere e mi sembra un comportamento abbastanza vitale.
Le foto sono schifezze:
ci sono schifezze e belle foto ma questo è normale ognuno posta una foto perché a lui ha detto qualcosa e stà a chi è più bravo/esperto fargli capire come migliorare.
I commenti sono poco interessanti:
commentare una foto in un forum non è facile bisognerebbe instaurare un dialogo con l'autore per non urtare la suscettibilità (per scritto non è sempre facile avere il giusto tatto), capire cosa voleva rappresentare, come ha deciso di rendere quelle senzazioni, quale percorso per arrivare allo scatto, ecc. Commenti così se ne possono fornire 1-2 al giorno a meno di non fare questo di mestiere a fronte di decine-centinaia di foto al giorno è difficile avere buoni commenti a tutte le foto.
Non ci sono secondo me possibili soluzioni da STAFF per questi problemi. Ognuno di noi che tiene a questo forum dovrebbe impegnarsi per far crescere la sensibilità di tutti gli utenti e per questo sono buone idee le firme con proposte tipo "se mi commenti ti commento", "un solo post alla settimana ma fatto bene", ecc.
Ogni intervento, critica, commento dovrebbe essere sempre fatto in punta di piedi, senza arroganza, senza considerarsi migliori dell'altro ma con l'idea che dallo scambio entrambi si cresce (es. commentare una foto fa forse più crescere che postarne una e leggersi i commenti altrui).
Ci si potrebbe autoregolamentare proponendo una griglia di paramentri per il post della foto e per la successiva critica (es. perché l'ho scattata, perché l'ho selezionata per il post, quali i punti di forza, quali i difetti che vedo, cosa volevo trasmettere)
 _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Warp9 ha scritto: | A questo punto, dopo 10 pagine di thread, sarebbe interessante sapere se i gestori hanno già deciso qualche azione.
Più che altro per sapere quali idee o elucubrazioni possiamo cercare di sviluppare magari tutti insieme.  |
...a questo punto dopo 10 pagine di thread si dovrebbe riflettere maggiormente anche solo su quel che è successo in queste pagine...
...se i gestori dovessere fare qualcosa in base a tutto quello che si è letto per prima cosa dovrebbero prendere dei provvedimenti nei confronti di alcuni utenti per poi sentirsi dire che qui domina la censura, che dei problemi lo staff se ne frega e che chi muove delle critiche costruttive nei confronti del forum viene zittito...
...tutto questo non accadrà, verranno invece portati avanti, con i tempi necessari a fare, o almeno a cercare di fare, le cose per bene... vengono invitati tutti coloro che hanno parteciapto alla discussione e non a riflettere sul fatto che non si è riusciti a portare avanti nemmeno questa discussione senza ricadere in alcuni dei soliti problemi... e certo che qui non si stava parlando di 400D vs 30D o altre cose futili, l'interesse di costruire una discussione "decente" era di tutti ma per alcuni versi non ci si è riusciti comunque...
...ora lo staff può mettere tutti i paletti che volete, inizare a fare i cani da guardia ma se non parte da voi stessi la volontà di migliorare il forum, migliorare voi stessi e crescere insieme allora non c'è proprio nulla da fare per migliorare le cose...
...ovviamente gli spunti interessanti emersi verranno valutati e gli sforzi saranno orientati con più vigore nel cercare di soddisfare le varie esigenze emerse ma si deve capire che non bastano nuove regole o qualche iniziativa per cambiare il forum... è la spirito col quale lo si affronta, il modo di rapportarsi con gli altri, la voglia e la volontà di imparare, che devono diventare concrete e sincere, che devono cambiare... com'era il detto? "Aiutati che il ciel t'aiuta" mi pare... direi che questo è proprio il caso... |
Aaron... guarda che la mia non era una critica sul fatto che non vi si vedeva.
Davvero, volevo solo sapere se avevate già deciso qualcosa.
Tutto lì. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Cenere nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Non sono una fotografa, però credo di essere una persona che ha una certa sensibilità per l'immagine e, di certo, amo la fotografia come ogni forma d'arte quando è bella. Sento di poter dire la mia, perché ritengo che una qualsiasi forma di espressione sia arte quando è "universale", ossia arriva a chiunque.
Ebbene, pur essendo iscritta da poco, vi seguo da molto. E devo dire, in tutta onestà, che - a parte alcune foto veramente interessanti - in generale il livello è mediocre. Nelle foto di oggi ho visto, ad esempio, una di uno specchietto di un'auto o un'altra intitolata, se non ricordo male, "sole negli occhi"... spero che non se la prendano a male gli autori, ma io che non sono fotografa né professionista né dilettante non solo non farei mai foto così, ma se le facessi non avrei mai la faccia di postarle. |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
mi auguro che questo forum riesca a far crescere in loro la giusta autocritica! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
leo v utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Cenere ha scritto: | Non sono una fotografa, però credo di essere una persona che ha una certa sensibilità per l'immagine e, di certo, amo la fotografia come ogni forma d'arte quando è bella. Sento di poter dire la mia, perché ritengo che una qualsiasi forma di espressione sia arte quando è "universale", ossia arriva a chiunque.
Ebbene, pur essendo iscritta da poco, vi seguo da molto. E devo dire, in tutta onestà, che - a parte alcune foto veramente interessanti - in generale il livello è mediocre. Nelle foto di oggi ho visto, ad esempio, una di uno specchietto di un'auto o un'altra intitolata, se non ricordo male, "sole negli occhi"... spero che non se la prendano a male gli autori, ma io che non sono fotografa né professionista né dilettante non solo non farei mai foto così, ma se le facessi non avrei mai la faccia di postarle. |
benvenuta !
al di là del tuo giudizio riguardo gli esempi citati , magari metti qualche tuo scatto in galleria e poi inizia a criticare.
O hai un senso di autocritica talmente evoluto che ti ha portato a cestinare tutto ?!?  |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
non credo ci sia bisogno di fotografare per commentare immagini.
il senso di autocritica non può averlo, mi pare ovvio, non fotografando direttamente, ma non puoi negargli l'intelligenza della critica.
spero non scivoliate su di una buccia di banana.  |
|
|
 |
leo v utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | non credo ci sia bisogno di fotografare per commentare immagini.
il senso di autocritica non può averlo, mi pare ovvio, non fotografando direttamente, ma non puoi negargli l'intelligenza della critica.
spero non scivoliate su di una buccia di banana.  |
beh scusa ma non sono daccordo !
Una critica di hamham per esempio ( non faccio il nome dei normali utenti per correttezza ) ha un peso , ho visto il suo lavoro , mi guardo la galleria e leggo le critiche che ritengo siano frutto di una certa esperienza e percorso ...
la critica di un ragazzo/a ( contro il quale o la quale non ho assolutamente nulla , ci mancherebbe ) che non ha uno foto che sia una in galleria , e che quindi non so quanto possa davvero interpretare una foto , ha un peso diverso ! magari poi è newton ... ma come faccio a saperlo io !
Accetto sempre volentieri le critiche ( e le preferisco di certo ad un solingo ... ) ma onestamente do sempre un peso a chi me le fa !
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
...nelle giurie dei concorsi non ci mettono mica solo grandi fotografi... per commentare una foto bastano cultura, sensibilità e, perchè no, buongusto, non necessariamente bisogna essere in grado di scattare foto migliori di quelle che si commentano... chi ha stabilito che un critico d'arte debba essere un pittore o uno scultore? Un critico cinematografico deve essere un regista?
Uno può essersi fatto anche il mazzo tutta una vita studiando libri e guardando mostre ma non aver mai fatto una foto, il primo dilettante di turno con la digitale ultimo grido che ha fotografato ogni angolo di casa, animali e parenti dovrebbe essere più competente solo perchè ha fatto foto più belle, o meglio, ha fatto foto?
...e comunque umiltà sempre signori... se al garzone del calzolaio non piacciono le nostre foto o non ne recepisce i messaggi che dovrebbero trasparirne *probabilmente* siamo noi che abbiamo sbagliato qualcosa... difficilmente le foto che davvero valgono non colgono consensi anche da chi non ne capisce nulla di fotografia... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 16 Mgg, 2007 9:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cenere nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
leo v, in qualche modo capisco il tuo disappunto e infatti ero molto indecisa sia sull'iscrivermi, sia sul dire la mia. Beh, in ogni caso l'ho fatto... troppo tardi. Però non posso rinnegare quello che ho detto, per il semplice fatto che lo penso davvero. E non c'è nessuna spocchia o presunzione in quel che ho detto, credimi.
Non so se può bastare per darmi cittadinanza in questo forum, però ti posso dire che, quando il guadagnarmi la pagnotta mi lascia un po' di me stessa, scrivo. E ho scritto, non molto tempo fa, un testo per la mostra fotografica di un mio amico fotografo. Queste sono le foto:
http://www.massimopastore.com/index.php?&set=124&dom_id=&dom_sld=massimopastore&dom_tld=com&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=foto&left_local_page=&seleziona_album=Donne+-+Femmes
Questo è il testo che ho scritto:
http://www.massimopastore.com/index.php?&set=124&dom_id=&dom_sld=massimopastore&dom_tld=com&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=info1 |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
[quote="leo v"] kaykan ha scritto: |
la critica di un ragazzo/a ( contro il quale o la quale non ho assolutamente nulla , ci mancherebbe ) che non ha uno foto che sia una in galleria , e che quindi non so quanto possa davvero interpretare una foto , ha un peso diverso ! magari poi è newton ... ma come faccio a saperlo io !
Accetto sempre volentieri le critiche ( e le preferisco di certo ad un solingo ... ) ma onestamente do sempre un peso a chi me le fa !
 |
infatti è uno sbaglio a prescindere, se non riesci a capire che tipo di critica rivolge. |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Io vedo un grosso problema, buona parte degli utenti che postano credono che nessuno sia in grado di commentare e criticare le proprie foto.
A chi vuole sapere da chi arriva la critica, oppure guarda la galleria per conoscere il livello del critico/commentatore di turno, potrei rispondere che (come detto più sopra) non è necessario saper fare belle foto, ma serve "solo" gusto e cervello. Non tutti sanno leggere la musica, conoscono le regole dell' armonia, composizione, ecc. oppure non tutti hanno "l' orecchio assoluto" (chi suona uno strumento sa quanto aiuta), però, tutti quelli dotati di gusto e cervello sanno riconoscere quando una melodia è fatta con i controca**i.
Io ho smesso di postare foto perchè non le ritengo ancora all' altezza, prima o poi quando capiterà qualcosa di decente sarò ben felice di farmi dire che è una foto che fà schifo, scontata, ecc. ecc. ovviamente a seguito ci dovrebbe essere un minimo di spiegazione e commento costruttivo. Tutto questo deve essere fatto con rispetto per la persona, senza arroganza o presunzione (magari faccio foto che fanno cag... però in qualche altro settore ti faccio un mazzo tanto). Questo lo dico da parte mia, ma penso che chiunque posti una foto lo voglia.
Perchè non commento le foto?
Un paio di motivi ci sono, prima di tutto non mi sento all' altezza, poi c'è anche il timore reverenziale verso quegli utenti con migliaia di messaggi (io toglierei il numero dei messaggi postati), e poi cosa devo commentare? Esempio: qualche tempo fa c'è stata una "discussione", non ricordo se per la foto del mese o altro, insomma c' erano queste due foto, una ritraeva due martin pescatore mentre trom... si davano ai doveri coniugali, l' altra ritraeva un altro uccello (la foto era di focaccia) usando una tecnica perfetta e studiata. Da una parte c'è la pazienza e anche un pò di culo per trovarsi a riprendere i due martin p. , e dall' altra c'è (non che una escluda l' altra) la conoscenza tecnica lo studio e tanto altro. Perciò, servirebbe la possibilità di scindere questi due tipi di commento.
A un fotografo che si apposta per quattro giorni senza mangiare, bere e fare pipì per fotografare il cercopiteco nano delle ande siberiane, e poi la foto in se non è granchè, cosa devo dire? A qualche foto del genere con soggetti difficili da riprendere, ho visto ugualmente commenti positivi, per cui mi sono astenuto.
Detto questo vi dico che quì ho imparato tanto e ho intenzione di imparare ancora, per cui troviamo il modo di ravvivare (se ce n'è bisogno) il forum, cominciando dall' educazione e dall' umiltà.
ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Cenere ha scritto: | Non sono una fotografa...
... io che non sono fotografa né professionista né dilettante non solo non farei mai foto così,
ma se le facessi non avrei mai la faccia di postarle. |
leo v ha scritto: | magari metti qualche tuo scatto in galleria
e poi inizia a criticare. |
Ahi ahi... siamo su uno degli snodi chiave
che tende ad abbassare da un lato il livello delle foto postate,
dall'altro dei commenti alle foto stesse.
Da un lato si invita a postare foto, comunque esse siano, tanto per
accreditarsi come commentatore (costante confusione fra fotografo e
critico, errore grave come è stato già scritto), e dall'altro Cenere scrive
qui parole che invece andavano scritte, e sarebbero state utili, nei
commenti ai relativi scatti
(Oppure l'hai fatto? Non posso controllare, non so a quali foto tu ti
riferisca...)
Risultato: le foto vengono comunque postate quando non dovrebbero, i
commenti non vengono scritti quando invece dovrebbero. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|