Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 12:13 pm Oggetto: Ma il manfrotto 190 pro... |
|
|
...ha una altezza massima esteso di 145cm?
Non so, chiedo ai più esperti e ad eventuali possessori... Per quella cifra un'altezza massima di 145cm non è un po' pochina?
Se lo devo usare per ritratti in studio, non è un po' scomodo? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 12:24 pm Oggetto: Re: Ma il manfrotto 190 pro... |
|
|
niubbo ha scritto: | ...ha una altezza massima esteso di 145cm?
Non so, chiedo ai più esperti e ad eventuali possessori... Per quella cifra un'altezza massima di 145cm non è un po' pochina?
Se lo devo usare per ritratti in studio, non è un po' scomodo? |
io ho il 190 pro ...ma non mi ricordo quanto è alto!...pensa che lo uso solo con due delle 3 zampette telescopiche ... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Gentilissimo, grazie.
Ti chiedo un grosso favore: potresti dirmi, con tutte le zampette telescopiche estese e posizionato in orizzontale, quant'è l'altezza massima?
Poi, ci sono alcune cose che non capisco dal sito del produttore: è dotato di bolla? Tu che testa hai montato? Eventualmente, la slitta dove monti la macchina si leva? Con la posizione orizzontale, tiene il peso di 5kg dichiarato oppure vale solo per il posizionamento verticale?
Ti ringrazio della pazienza, ma prima di fare l'acquisto, vorrei riuscire a capire alcune cose anche perchè non è il "solito" treppiede da 30 euro al supermercato, ma "qualcosina" in più.
Grazie ancora. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io non l'ho comprato (perché 115 € per il 190PRO + 65 € per la testa 141RC per me sono decisamente troppi!), ma ho avuto la possibilità di provarne uno di un amico. Il cavalletto è effettivamente alto max 145 cm, a cui devi sommare i 13 cm della testa (io parlo della 141RC, che è un "classico") e l'altezza della fotocamera. Se vuoi un cavalletto più alto con però le stesse caratteristiche del 190PRO (tipo la possibilità di posizionare in orizzonatale la colonna centrale) devi comprare il 055PRO, che costa di listino € 145.20 (considera € 140 scontato).
La bolla la trovi sulla testa, non sul treppiede. Nel caso della testa 141RC non mi ricordo se c'era!
Per il peso tieni conto che potresti caricare 5kg - 1kg (peso della testa) = 4kg. Con una digitale non ci sono problemi, per quanto riguarda le reflex... ad occhio e croce se ci devi lavorare in studio non penso che devi usare tele esagerati e quindi molto pesanti!
Se vuoi posso spedirti cataloghi e listino in pdf, ma tieni conto che sono oltre 4MB... potrei intasarti la casella email!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:14 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Guarda, io non l'ho comprato (perché 115 € per il 190PRO + 65 € per la testa 141RC per me sono decisamente troppi!), ma ho avuto la possibilità di provarne uno di un amico. Il cavalletto è effettivamente alto max 145 cm, a cui devi sommare i 13 cm della testa (io parlo della 141RC, che è un "classico") e l'altezza della fotocamera. Se vuoi un cavalletto più alto con però le stesse caratteristiche del 190PRO (tipo la possibilità di posizionare in orizzonatale la colonna centrale) devi comprare il 055PRO, che costa di listino € 145.20 (considera € 140 scontato).
La bolla la trovi sulla testa, non sul treppiede. Nel caso della testa 141RC non mi ricordo se c'era!
Per il peso tieni conto che potresti caricare 5kg - 1kg (peso della testa) = 4kg. Con una digitale non ci sono problemi, per quanto riguarda le reflex... ad occhio e croce se ci devi lavorare in studio non penso che devi usare tele esagerati e quindi molto pesanti!
Se vuoi posso spedirti cataloghi e listino in pdf, ma tieni conto che sono oltre 4MB... potrei intasarti la casella email!  |
saresti così ngentile di spedirne uno anche a me?o dirmi un indirizzo x il download diretto?..ciao ti ringrazio |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:45 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | saresti così ngentile di spedirne uno anche a me?o dirmi un indirizzo x il download diretto?..ciao ti ringrazio |
Se vai sul sito della Manfrotto puoi scaricarlo da lì (non me lo ricordo ma basta che fai una ricerca con Google), oppure fammi sapere il tuo indirizzo email!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Allora, mi sono informato un po' di più.
Il 190pro per quello che costa e per i suoi massimo 145cm è un po' pochino, visto che di macro ne faccio, ma di sicuro non è quello per il quale lo acquisterei.
Il 055Pro invece, andrebbe bene, ma nelle caratteristiche del produttore è indicato un peso di 2,4kg... Praticamente per un treppiede da usare in studio andrebbe benissimo, poi quando esci a fare un po' di trekking, hai un peso assurdo addosso!!! E ti voglio vedere!
Visto che cercavo comunque qualcosa sul quale spendere, ma utilizzabile in più situazioni, ho capito che sembra non esistere.
Mi hanno anche consigliato dei Gitzo, ma quando ho visto cosa costa il modello "base", molto probabilmente risparmiando un po', quando avrò i soldi per acquistarlo, avranno inventato un sistema a cuscinetti d'aria comandato a distanza da ultrasuoni.
Mi sa che per gli esterni/"studio utilizzo verticale" mi tengo i tre treppiedi che già ho (che non saranno Manfrotto, ma tutti e tre mi sono costati come il 190pro senza testa e il loro sporco lavoro lo fanno) e per "studio" in orizzontale provo ad inventarmi un paio di tubi saldati ai quali posso attaccare una testa con slitta che tolgo da un cavalletto che acquisterò ad un prezzo ragionevole al supermercato.
Grazie comunque.
Un niubbo deluso e squattrinato. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 5:59 pm Oggetto: |
|
|
fermi tutti,ma il 190 pro, ha pure il braccio verticale che si estende... io cel ho, e tutto esteso, mi arriva giusto giuso a livello occhi, io sono altro 1e84  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | fermi tutti,ma il 190 pro, ha pure il braccio verticale che si estende... io cel ho, e tutto esteso, mi arriva giusto giuso a livello occhi, io sono altro 1e84  |
Oh che bello! Mi posteresti foto di quanto dici?
Il produttore dichiara che tutto esteso, compreso braccio verticale fa 145cm... Se smentisci, ordino subito!
"Treppiede telescopico a 3 sezioni, altezza massima con colonna centrale estesa 145 cm, doppia posizione di lavoro della colonna centrale, peso massimo supportato 5 kg" _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Dai lolly, se riesci a farmi avere la foto lo ordino... Mi faresti un grosso favore.
Grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|