Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:11 am Oggetto: un favore |
|
|
avrei bisogno che qualcuno mi guardasse le foto che ho sul fotoblog, prima quelle nella prima pagina, poi quelle da pagina 3 in poi (quelle di pagina 2 non fanno testo) e poi mi facesse sapere come le trova a livello di colori; quelle a pagina 1 sono state fatte e regolate con photoshop con il monitor calibrato empiricamente con le varie guide trovate online, quelle da pagina 3 in poi invece furono fatte con il monitor non calibrato... una volta calibrato il monitor, le vecchie foto mi sono sembrate tutte di un grigiume inaudito (tra l'altro, scatto con tutte le impostazioni della fotocamera neutre), mentre le nuove mi sembrano giuste, però qualcuno mi ha fatto notare che le foto recenti risultano troppo sature, suppongo in maniera innaturale, e ora non so più a chi dar retta... insomma, mi fate sapere come le vedete voi? (le foto oscillano tra l'atroce e il raccapricciante, quindi aspettate di aver digerito )
l'indirizzo del fotoblog è http://www.flickr.com/photos/lapisella
grazie  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Le foto a pagina uno le vedo un po' troppo sature,da pagina 3 in poi le vedo più naturali.
Non so se ti posso essere di aiuto,ma io ho avuto lo stesso problema quando portavo a sviluppare le foto;ho risolto alzando un po' le impostazioni della macchina per quanto riguarda saturazione e nitidezza e calibrando il monitor con lo HUEY della Pantone.
Ciao _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:31 am Oggetto: |
|
|
ok, grazie... per la calibrazione con lo huey, è un po' che ci penso, però non so quanto possa valerne la pena, considerando che le foto non le stampo e alla fine ogni pc le vedrà in modo diverso... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | ok, grazie... per la calibrazione con lo huey, è un po' che ci penso, però non so quanto possa valerne la pena, considerando che le foto non le stampo e alla fine ogni pc le vedrà in modo diverso... |
Il fatto che gli altri poi la vedano su un pc non calibrato non è a mio avviso motivo sufficiente per non calibrarsi il monitor. Ottenere il massimo dalle foto è uno stimolo che deve partire da te e per una sorta di soddisfazione personale. E poi io direi che le foto migliori vanno stampate. Possibilmente in grande formato. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Si, quelle bella vanno stampate, ma le mie fanno senso
quando poi ne farò di decenti valuterò, ora come ora la spesa per il colorimetro non mi sembra particolarmente giustificata... anche perchè già con la calibrazione a mano il monitor troiaio diventa quasi inutilizzabile per i giochi, troppo scuro... e cambiare profilo ogni volta mi fa sbattone  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Non è detto che la calibrazione a mano sia precisa  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|