Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robi77 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 516
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:29 pm Oggetto: Povero me!... ho fatto un disastro... |
|
|
Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato una Canon 400D e già sono alle prese con le questioni sulla pulizia della macchina.
Tutto è successo pochi giorni fa, quando dal mirino della macchina ho cominciato a vedere un puntino di sporco che prima non c'era. Subito preoccupato e sopratutto infastidito mi sono messo alla ricerca del colpevole, constatando, che esso aveva stabilito dimora sullo specchio primario della macchina (un minuscolo puntino di polvere).
Dopo aver letto velocemente (mea culpa) qualche consiglio sulla rete mi sono subito dato da fare per togliere dallo specchio il piccolo disgraziato. Nel cercare di farlo, però, ho fatto più danni che altro (ho usato un piccolo panno antistatico)... ora non solo lo specchio primario ha i puntini, ma quello che mi precoccupa è che adesso anche il vetrino secondario è pieno di sporco ... ora non ci voglio assolutamente più mettere le mani per paura di giocarmi la macchina, che tra l'altro è ancora in garanzia. Cosa mi consigliate di fare, dite che un buon centro assistenza possa ripare al danno che ho fatto?...
Vi prego rassicuratemi, sono disperato!!! _________________ Canon EOS 400D + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 17- 40 mm f/4 L USM;
Compatta Canon PowerShot A610
http://www.flickr.com/photos/ilpampa/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flagg utente

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 146 Località: Marche
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
se è solo sporco un negozio di fotografia o un centro assistenza lo puliscono facilmente _________________ @flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
dove vivi ??
vai in un Canon Camera Service e ti fanno la pulizia in garanzia
gli indirizzi sono sul sito Canon  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
E' solo un po' di polvere sullo specchio, non succede nulla. Portarla in assistenza per far soffiare via un po' di polvere dallo specchio (posso capire fosse il sensore lurido) per me è assurdo
Ormai la polvere è una vera e propria fobia. _________________ mingus |
|
|
 |
robi77 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | E' solo un po' di polvere sullo specchio, non succede nulla. Portarla in assistenza per far soffiare via un po' di polvere dallo specchio (posso capire fosse il sensore lurido) per me è assurdo
Ormai la polvere è una vera e propria fobia. |
Hai ragione, avrei dovuto lasciare quel granello dov'era, invece... ben mi sta!
Comunque quello che ora mi mette una certa ansia adesso è lo sporco che c'è sul vetrino secondario, quello in alto... ho letto che è di difficile pulizia, spero si riesca a renderlo come nuovo.
X Francesco Catalano: abito dalle parti di Pavia e portare la macchina al camera service di Milano non sarebbe un problema, ma è buono come centro assistenza?
Grazie. _________________ Canon EOS 400D + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 17- 40 mm f/4 L USM;
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
robi77 ha scritto: |
X Francesco Catalano: abito dalle parti di Pavia e portare la macchina al camera service di Milano non sarebbe un problema, ma è buono come centro assistenza?
Grazie. |
e stai ancora qua a chiedere???? portala da loro (centro ottimo) ma chiama prima _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
robi77 ha scritto: | mingus ha scritto: | E' solo un po' di polvere sullo specchio, non succede nulla. Portarla in assistenza per far soffiare via un po' di polvere dallo specchio (posso capire fosse il sensore lurido) per me è assurdo
Ormai la polvere è una vera e propria fobia. |
Hai ragione, avrei dovuto lasciare quel granello dov'era, invece... ben mi sta!
Comunque quello che ora mi mette una certa ansia adesso è lo sporco che c'è sul vetrino secondario, quello in alto... ho letto che è di difficile pulizia, spero si riesca a renderlo come nuovo.
Grazie. |
La prossima volta usa una pompetta.  |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Portala al Camera Service di Milano e te la fanno tornare nuova.
L'unico problema è che sta in una traversa di Fulvio Testi, cioè esattamente dalla parte opposta di Milano per chi arriva da Pavia... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
robi77 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Beh, grazie infinite dei consigli; provvederò! _________________ Canon EOS 400D + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 17- 40 mm f/4 L USM;
|
|
 |
|