photo4u.it

FUTURI POSSESSORI DI UNA MARK III..... UNIAMOCI!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:55 pm    Oggetto: FUTURI POSSESSORI DI UNA MARK III..... UNIAMOCI!!!!! Rispondi con citazione

penso che sia GIUSTO,
CERCHIAMO DI STABILIRE UNA POLITICA DI ACQUISTO LA PIù
favorevole per noi, uno scambio di idee in prossimità di un acquisto oculato e ponderato.... penso sia cosa buona...
quindi, chi più ne sa meglio è....
un esempio: anche in termini di finanziamento (vista l'importo non proprio accessibile a tutti) un suggerimento potrebbe essere di aiuto...
insomma iniziamo a scambiarci idee.
saluti
luigi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vi faccio gli auguri...... Ok!

che macchina splendida...
per prenderla mi vendo la 5d ed il 35? Rolling Eyes

quasi quasi.. Very Happy

solo che è pesante/ingombrante e non la sfrutterei + del 50%...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scuba3
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema adesso che che non consegnano..... ogni settimana mi dice la prossima.... Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi, considerando che non ho fretta di acquistare, mi conviene aspettare la futura 5d o fiondarmi sulla MKIII ora?
Considerate anche che al momento una 5d andrebbe gia bene...ed una MKIII ha cose che sicuramente non utilizzerò mai....Cosa mi dite?

Ciao e grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smile64
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io vi faccio gli auguri...... Ok!

che macchina splendida...
per prenderla mi vendo la 5d ed il 35? Rolling Eyes

quasi quasi.. Very Happy

solo che è pesante/ingombrante e non la sfrutterei + del 50%...

In che senso non la frutteresti più del 50 %?
Devo comprare un altro corpo... non posso rischiare durante un "lavoro" che la macchina mi abbandoni, volevo acq. una 30 D, ma poi le potenzialità della nuova macchina sono quello che sono e la tentazione è molto forte...
quindi, dopo l'estate, mi salasserò...
ho letto pure le caratteristiche del nuovo zoom stabilizzato in dotazione alla macchina.. anche li siamo a livelli altissimi...
su ebay già è in vendita ad HK... sui 3400 € solo corpo
ciao

smile64
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
Secondo voi, considerando che non ho fretta di acquistare, mi conviene aspettare la futura 5d o fiondarmi sulla MKIII ora?
Considerate anche che al momento una 5d andrebbe gia bene...ed una MKIII ha cose che sicuramente non utilizzerò mai....Cosa mi dite?

Ciao e grazie.

cosa non utilizzeresti mai?
anche sulla 20 D ci sono tanti automatismi che poi alla fine non vengono utilizzati.
Magari si potesse personalizzare la macchina... questo lo voglio questo no..
comunque anch'io sto nelle stesse tue condizioni... indecisione massima..
e cerco di trovare le giuste ragioni Mandrillo
Wink

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

costa 3490 in uno store italiano.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considerate che arriveranno a fine giugno, erano già pronte ma hanno riscontrato dei problemi nell'autofocus, per cui hanno ritardato la consegna (prevista per metà giugno) di 15 giorni.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

In che senso non la frutteresti più del 50 %?

come ha sottolineato anche rogia...

le eos1d sono abbastanza verticali come target. hanno senso per lo sprot o reportage estremo dove serva la tropicalizzazione.. per tutto il resto una 20d/30d/5d va alla grande con metà peso, una frazione del prezzo e dell'ingombro.. anzi, per una cerimonia, ritratti, paesaggi e foto da turista la 5d va anche meglio di una eos 1d sia mk2 che mk3.

attenzione.,... NO che una eos 1d non faccia buoni ritratti, esempio... Very Happy ma se l'uso è quella è sprecata e basta..

una eos 1d3 la si prende per la raffica, la tropicalizzazione, l'af 45pnt, ecc... se poi queste cose apportano poco o niente in + al solito lavoro.. è uno spreco.. non pensi?

detto questo... vedrò come muovermi perchè pur sempre un appassionato sono Wink

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerato che ancora devo finire di pagarmi l'attuale attrezzatura, aprire un'altra finanziaria sarebbe impensabile. Per il momento mi faccio bastare la 30d. Nel frattempo quel poco che ho guadagnato sinora come fotografo lo metto da parte per l'acquisto di nuova attrezzatura.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo comprare una cosa, o il maialiano di da l'ok o aspetto a prenderla ..... a suon di rate di qua, rate di la (auto, casa e chi anche l'ultimo cell perchè al Centro Commerciale c'era la promozione a rate) .... non so se il gioco vale la candela, fare 2 conti e cosa rimane a fine mese/anno ? Smile

Io la mia compattona l'ho presa tutto di un fiato, non ho respirato per un'attimo (conferma del bonifico Very Happy ) poi tutto ok Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scuba3
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, dovrebbero essere già in consegna le prime ma per disposizioni della canon italia pare che prima di iniziare devono avere delle forniture adeguate per evitare di accontentare solo alcuni (favoritismi vari con polemiche già viste per la 1dmarkII). Questo mi è stato detto e questo riporto.
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto aspettando che esca , la 5D la trovo eccezionale come resa dei colori , come rumorosita' ma in piu' di una occasione l' AF non è stato all' altezza.

Sul centrale assistito a grandi linee nessun problema , ma per seguire come si deve qualcosa che si muove sui punti periferici spesso è un problema.

Inoltre in mancanza di luce (non mancanza estrema , semplicemente in studio con illuminazione 2x300W) i perifierici agganciano con grande ritardo anche con lenti luminose (F1.4/1.8/2) , ho avuto modo di provare la MKIII + 16-35II a Milano e paragonandola alla 5D + 50/1.4 con i periferici agganciava subito in ombra su mesh di moquette grigia , la 5D nonstante l' eprtura 2 stop piu' veloce ha agganviato al 4 tentativo ...

Oltre al resto la possiblita' di calibrare le lenti ed il corpo tropicalizzato e (per le dimensioni ragguardevoli) anche abbastanza leggero (un 5D con grip e 2 batterie mi pare che alla fine pesi di piu' ).

Non vedo l' ora che esca.. Wink

Ciauz
Pat

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come la 1D e la 1D MkII penso proprio che questa la comprerò usata tra un annetto e mezzo o 2 al massimo a meno della metà di quel che costa da nuova, immacolata, da qualcuno che l'ha presa giusto per togliersi uno sfizio e l'ha sostituita col prossimo sfizio...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah da una ff a una 1.3 io non passerei
semmai aspettare la ff seria nuova...

se non è ff non ha senso per ritratti eccc (che non sia sport dove ci vuole la raffica) anche io aspetto una ff nuova cmq con af migliore
i punti laterali della 5d sono scarsini con soggetti a poco contrasto o in controluce

poi gia avendo nel corredo le "mie" focali non voglio di certo stravolgerle...

scomoda per il bg integrato..
la 5d la sbatto nello zaino eastpack con su l 85 1.2 mk2 in una custodia verde da fotocamera ci sta a filo! stupendo!!!!!

IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la 5D cmq non la cedo , è di settembre 2006 e per prendere 1500€ (non ha su neanche 20.000 scatti) non ne vale la pena..mia moglie poi si sta appassionando anche lei , piuttosto che andare su una 400D/30D (ottime macchine ma certo non paragonabili alla 5D) e raccimolare la differenza mi tengo la 5D..

Per foto in studio , ritratti e reportage "leggero" è ottima , per fotografia sportiva mi sta un po' stretta per via dell' AF che lavora decentemente solo sul centrale (con il 135/2 va un po' in "crisi" la % di foto perfettamente a fuoco è nettamente inferiore rispetto al 300/4) e sopratutto nei campi di motocross (nel regno della polvere quindi) l' avere un corpo tropicalizzato mi farebbe stare piu' tranquillo..

L' idea di una 1D FF è interessante ma credo che verso fine anno quando saltera' fuori la 1DsMKIII si collochera' sulla medesima fascia di prezzo dell' attuale (6000/6500€) che è un po' fuori target per le mie tasche ( o meglio che preferisco investirle eventualmente in lenti).

Ciauz
Pat

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: