photo4u.it

Error 099 Eos 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:07 am    Oggetto: Error 099 Eos 300D Rispondi con citazione

CIao a tutt@...ho un problemino con la 300 D

Da qualche giorno a questa parte...di colpo, senza che niente sia successo...o almeno niente per me rilevante...ad ogni foto scattata la macchina mi dà "errore 099"...la foto viene memorizzata, ma per vederla o fare qualsiasi altra cosa devo spegnere e riaccendere.

Nel libretto di istruzioni viene detto di togliere la batteria...l'ho fatto ma nada...e inoltre lo stesso libretto non dà alcuna informazione (che cosa vuol dire "errore non contemplato nei casi precedenti"?....speigatevi meglio, quelli della canon intendo)

Cosa mi consigliate?..qualcuno lo ha avuto?...e come lo ha risolto?

Grazie.... Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh l' errore si rifa' a quello.
La denominazione "errore non contemplato nei casi precedenti" vuol dire cmq che non riguarda le precedenti voci che ti ha elencato, cioe' gli errori 01-02-04-05. Smile
Dovresti con un' altra batteria, magari compatibile e capire se il problema si quella o la fotocamera. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In passato ho letto qualche volta di questo fatidico errore 099, ma di solito si verificava a chi aveva macchina Canon con ottica Sigma non recente, ma anche a qualcuno con ottiche Canon.
Da quello che ho letto dicevano che neanche l'assistenza sapeva dare una risposta esaustiva, ma si andava a tentativi.

Il problema dovrebbe essere la comunicazione tra reflex e obiettivo, e si consiglia di pulire i contatti dell'obiettivo e della camera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se mi permetto di dire una cosa Special Smile quello a cui ti riferisci tu e' l' error 99 che molte volte si e' letto qui e stava a descrivere alcuni capricci della macchina con determinate ottiche, questo qui e' 099 e' riferito alla batteria (cosi' viene riferito nel manuale). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Scusa se mi permetto di dire una cosa Special Smile quello a cui ti riferisci tu e' l' error 99 che molte volte si e' letto qui e stava a descrivere alcuni capricci della macchina con determinate ottiche, questo qui e' 099 e' riferito alla batteria (cosi' viene riferito nel manuale). Wink

Se c'è differenza non lo so tra 099 e 99, certo che Canon poteva trovare dei codici un po differenti e invece si è fermata al 99.
Però non elenca i problemi dal codice 01 al 98...
Dobbiamo scoprirli noi. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Vabbe' dai, penso che cmq rispetto ad altre situazioni in cui potrebbe andar peggio, almeno siam considerati. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi se rispondo solo ora ma ho avuto difficoltà a collegarmi.

Grazie a tutt@ per le risposte.

Ho provato a mettere la batteria originale...ma l'errore è sempre lo stesso...solo che leggendo i messaggi mi viene il dubbio che abbia letto male...in realtà non sono sicuro a questo punto se sia 099 o 99...visto ch esono differenti (ma sul manuale non c'è scritto...o non l'ho trovato)ricontrolo per sicurezza.

Nel caso sia difficoltà di comunicazione tra obiettivo e corpo provo a pulire i contatti...ma come?

nel caso fosse altro mi consigliate di andare in assistenza?

Grazie. Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse 99 anziche' 099, allora vi e' un malfunzionamento nel riconoscimento dell' ottica, devi pulire i contatti della macchina e dell' ottica. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sta partendo l'otturatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziofoffo
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comperato una 10d usata (senza ottica). poi ho acquistato un tamron 28-200 3,8/5,6 =nessun problema. Ho poi acquistato un sigma 28-300 3,8/6,3= dopo tre foto di seguito error 99.
Torno da chi mi ha venduto il sigma (negozio) e mi dice: il problema e' dato dall'incompatibilita' del sigma con la macchina perche' il sigma e' stato progettato ad una certa data e comunque per una macchina analogica, e non e' compatibile con tutte le eos digitali.
Io non ci credo. Fatto sta che il tamron seguita a funzionare perfettamente, il sigma con qualunque impostazione dopo 2/3 foto si pianta e la macchina mi da' error 99.
Il negoziante sostiene che con relativa spesa l'assistenza sigma potrebbe adeguare l'ottica. Considerando che io l'ho pagata 150 euro, penso che non mi convenga, ma mi convenga rivenderla a chi ha un corpo analogico.
E questo e' tutto cio' in cui ti posso aiutare (ti serve un'ottica usata 28-300 sigma a 150 euro, in ecellenti condizioni ?)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: