Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Abel utente
Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 81 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 28 Nov, 2004 4:46 pm Oggetto: Luci ed Ombre |
|
|
Scattata ad Amburgo da mia moglie, con una Olympus OM-4, 50mm con ILFORD XP2.
(i setting da "street" li avevo messi io grazie ai preziosi consigli trovati su questo sito).
È un molo coperto nella zona del porto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.73 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 449 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 28 Nov, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra una street, perchè i due soggetti sono troppo lontani e le loro espressioni indistinguibili...
potrebbe essere una buona foto di architettura....ma forse con una maggiore profondità di campo
mia personalissima lettura
ciao
Angelo
|
|
|
Abel utente
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, mi era sfuggita la categoria Varie e sapevo che non ricadeva nelle altre categorie, visto che e' stata fatta per strada, lo messa in street.
Per quanto riguarda la messa a fuoco la macchina era settata sull'iperfocale, forse mi
sono fidato troppo delle indicazioni sull'obiettivo (quindi ho rovinato la foto alla moglie ).
Potrebbe anche essere un problema del fatto che la foto e' stata acquisitia da negativo con
un Epson Perfection 2400 Photo (da tavolo con retroilluminazione). Ma questo dovrebbe
influire sulla sfocatura in generale, non sulla profondita' di campo (forse se il negativo e' un po' incurvato?).
Grazie del commento!
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Per essere street è street, ma il ruolo dei personaggi non è giocato con efficacia. In tutta franchezza è una foto debole, dove manca un centro d'interesse.
a presto ciao edgar
|
|
|
Abel utente
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Quello che e' piaciuto a me era effettivamente l'architettura, la prospettiva ed il fatto
che lui si trovasse nella meta' illuminata e lei in quella scura. E non davo peso ai
personaggi... per questo davo ragione a ventura sul fatto che non fosse una street.
Grazie anche al sommo vescovo per l'osservazione
|
|
|
|