photo4u.it

MACPRO o IMAC 24"?!?!?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotony
utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:32 pm    Oggetto: MACPRO o IMAC 24"?!?!?! Rispondi con citazione

sono indeciso tra le due macchine..
so le differenze che intercorrono (soprattutto di prezzo..)..
semplicemente mi sto chiedendo se un MACPRO non sia esagerato per me che sto studiando per diventare fotografo "professionista" ma per adesso non lo sono...
secondo voi?!?
p.s. voglio un mac (ho già un PB...) non un pc..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te, prenderei un mac qualsiasi e un monitor più che buono... poi dipende da quanto ti manca a finire di studiare, magari fa in tempo a uscire il modello successivo al macpro...

...a proposito, dove stai studiando?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se stai studiando da professionista, non vedo perchè non devi avere il meglio... certo, il discorso budget, ma un mac non lo cambi certo come un pc.
p.s. viva la mela!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 20 con 2gb di ram, ed un monitor serio accanto... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo vedo solo come un problema di prezzo, già con il 24" hai una macchina performante con un buon monitor, ovviamente devi avere almeno 2gb di ram e se userai Aperture anche la scheda video deve essere al top.
Diciamo che con la configurazione "pompata" te la cavi con 2700€ mentre il MacPro con più o meno le stesse caratteristiche e monitor da 23" costa 1000€ in più

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un imac 24" con 2giga di ram e scheda video da 256. Ho una D200 e i programmi che uso abitualmente sono nikon capture nx, photoshop cs3 e aperture.. oltre a iview media pro... e direi che è un a bomba!!

Io sono partita anni fa con un PM 867 G4 quicksilver e apple display da 17 lcd. Poi .. per motivi di spazio.. sono passata all'iMac G5 da 20“ 1.8 .. e adesso al mac intel... con il 24“. Posso dirti che non ho mai avuto difficoltà... anche lavorando su 4/5 programmi simuntaneamente.. e con file non proprio piccolini.

Se vuoi un computer performante.. cercati un be G5 quad.. con 8 o più giga di ram.

Con il 24“ vai sul sicuro.. e adesso poi cominciano anche le offerte..

Smile Zila

fotony
utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine mi sa che, dopo il keynote di Giugno, mi prenderò intento un cinema display da attaccare al mio PB e poi vedrò quando ne avrò veramente bisogno se prendermi un mac pro o un imac (così avrò due monitor...)
per quanto riguarda i g5 QUAD costano MOLTO ma MOLTO di piu di qualsiasi MAC PRO...
sto studiando qui: http://www.isfav.it/

CIAO e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi scegliere fra i due per esigenze professionali, ti consiglio vivamente una macchina professionale, quindi MAC PRO, l'iMac va bene ma non per un uso legato alla fotografia professionale.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
layil
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sto studiando qui: http://www.isfav.it/

Grazie per il link...

Citazione:
l'iMac va bene ma non per un uso legato alla fotografia professionale.

Non è proprio esatto: ci sono pro decisamente apprezzati che lavorano su iMac...
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: