Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pagori72 nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 1:25 pm Oggetto: Workshop Val D'Orcia (Toscana) con Sandro santioli (Novità) |
|
|
Salve a tutti,
sto cercando di organizzare un workshop con fotografo paesaggista molto conosciuto (collabora con diverse riviste) nel fantastico scenario della Val d'Orcia (fate una ricerca e guardate qualche scorcio).
Il fotografo sarà a nostra disposizione per tutto il giorno e in serata farà una sessione di visione delle immagini con commenti e suggerimenti.
L'idea è di mettere insieme un piccolo gruppo per dividere l'impegno ecdonomico.
Periodo: metà-fine giugno.
Giorni possibili: pensavo ad una cosa alternativa (venerdì) è sicuramente più libero il fotografo, troviamo meno caos a giro ecc....
Saluti
Paolo
Ultima modifica effettuata da pagori72 il Lun 21 Mgg, 2007 1:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere interessante
aspetto dettagli _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
dipende dal costo!!
io sono di roma
vai avanti con la tua proposta e facci sapere _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
pagori72 nuovo utente
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 2:38 pm Oggetto: Fotografo |
|
|
.. sto aspettando la dispoibilità del fotografo e vi aggiorno subito.
Paolo |
|
|
 |
pagori72 nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:04 pm Oggetto: Fotografo e programma |
|
|
Salve a tutti,
di seguito vi invio un po' di informazioni:
il fotografo contattato e Sandro Santioli http://www.sandrosantioli.com
Qui di seguito inserisco una sua biografia rintracciata sul sito http://www.artfaq.it/modules/wfsection/article.php?articleid=269
Sandro Santioli
Nato e residente in Toscana, Sandro Santioli è uno dei fotografi italiani più stimati nella fotografia di paesaggio e colore.
Il suo lavoro compare in gallerie e collezioni private, lavori pubblicitari, riviste, calendari.
I suoi clienti includono, tra gli altri, editori come Barnes Noble, Rizzoli, Mondadori, riviste come Geo, Airone, National Geographic e, in ambito pubblicitario e di corporate, aziende come Carapelli, Rosemount, Magli, ed enti quali Regione Toscana, Banche di Credito Cooperativo.
Santioli unisce all’attività di fotografo quella di editore specializzato nel settore turistico. Nel 1989 ha pubblicato il suo primo libro Terre di Toscana, uscito in cinque edizioni aggiornate e modificate; nel 1991 Capri, nel 1993 Chianti, nel 1996 Paesaggi Toscana-Umbria. Nella serie “Immagini a Muro” (edizioni Ippocampo) ha pubblicato nel 2002 il volume Toscana. è Photo Editor del portale Terra di Toscana, il più completo sito sulla Toscana nel mondo.
Da oltre 10 anni si dedica all’insegnamento della fotografia in corsi e workshop, in Italia e all’estero, assidua è la frequentazione con il Toscana Photographic Workshop .
In Italia ha esposto in numerose sedi, tra cui lo spazio espositivo degli Scavi Scaligeri a Verona, nel 2003, in una grande retrospettiva sul lavoro del paesaggio.
In Europa ha esposto in Francia, Germania, Svizzera, Austria.
Nel 2004 ha esposto nella Galleria Radiant Light Gallery, a Portland, nel Maine.
PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GIORNATA:
In questo corso passeremo molto tempo a fotografare sul campo, sin dalle prime ore del giorno. Il nostro interesse sara' concentrato su:
- Natura e paesaggi nella parte sud della regione, in momenti e condizioni di luce diverse
- Architetture e persone dei piccoli borghi storici presenti in quest'area
- Reportage in ambienti di lavoro
- Esercizi sull'uso creativo della luce naturale, del colore, del movimento, della composizione, del fuoco immagine, delle focali.
Accompagnero' gli studenti per aiutarli a risolvere problemi tecnici e dare suggerimenti e consigli. Dedicheremo ampio spazio alla critica delle immagini realizzate, da un punto di vista tecnico, compositivo ed estetico. E' possibile svolgere il corso con macchina analogica o digitale, o entrambe.
E' consigliato portarsi un treppiede.
Costo della giornata: € 75,00
Il gruppo sarà formato da 8-10 persone
Periodo: un giovedì o venerdì fine giugno-metà luglio in funzione della disponibilità di Santioli e della creazione del gruppo.
A disposizione per ogni chiarimento
Adesioni direttamente su questo post.
Paolo |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
...se è di venerdì e se ci dai qualche informazione in più su località e orari per organizzarsi (venendo da fuori si deve per forza soggiornare un paio di notti) a me potrebbe interessare  |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, potrebbe interessare anche a me, si fa ancora? Solo di venerdì? |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
solo per sottolineare l'ottima scelta della location ...
sono tornato a casa ieri dopo 10 giorni di vacanza in Val d'Orcia ...
gli scorci per fotografare non mancano, anzi sono eccezzionali ... sono rientrato con quasi 1300 scatti raw+jpg ... per fortuna ho l'Epson P2000 ...
buoni scatti ...  |
|
|
 |
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
Io sarei interessato, io abito li vicino!
Ciao |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: |
solo per sottolineare l'ottima scelta della location ...
sono tornato a casa ieri dopo 10 giorni di vacanza in Val d'Orcia ...
gli scorci per fotografare non mancano, anzi sono eccezzionali ... sono rientrato con quasi 1300 scatti raw+jpg ... per fortuna ho l'Epson P2000 ...
buoni scatti ...  |
Dai, facci vedere qualcosa  _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
|