photo4u.it

Consiglio acquisto.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nik.e79
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 8:08 am    Oggetto: Consiglio acquisto..... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di una macchina fotografica...
Sono indeciso tra 3 modelli:
- La Fuji Finepix 9600
- LA Canon d350
- La Olympus Sp-550

Mi potete dare un consiglio e magari chi ci l'ha i pro e i contro di queste macchine fotografiche? Sono indirizzato verso la Canon, ma ho ancora un po' di paura
Grazie mille
Nik
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:52 am    Oggetto: fuji s9600 Rispondi con citazione

allora...

io ho la s9600, buona macchina Very Happy , tranne per:

-leggera distorsione "a barilotto" in grandagolo;

-consumo pile (max 300 foto, senza usare spesso il pannello lcd)

-grandezza file in raw, sono sui 18 mega, se si scatta spesso in raw conviene 1 card da almeno 2 giga

-non ha lo stabilizzatore ottico--- ma si sopravvive benissimo ANKE senza

-schermo forse 1 pò piccolo rispetto alle concorrenti

-non velocissima (diciamo nella norma, o 1 filo sotto, ma decente comunque)

inoltre a volte l'autofocus sballa, ma è comunque cosa rara, e quando la fa è parecchio evidente... Smile

i pregi sono parecchi: mirino eletttronico grande e di buona qualità, possibilità di scattare in raw, iso alti buoni, colori buoni, (cioè non ipersaturi come quelli di molte compatte, ma tendenzialmente "neutri"), ottima ergonomia, zoom manuale (tramite una ghiera e non con 1 pulsantino, molto funzionale), buona gamma di zoom (28-300), e per finire, una buona qualità generale della foto.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah poi se quella in mezzo alle tre ke proponevi è la 350D (e non la d350...), te la consiglio, dato ke è una reflex, almeno come qualità generale e delle foto è la migliore tra le tre

poi in realtà dipende da quello ke ci devi fare...

(nel post di prima il sorriso in alto era per il mio giudizio sulla s9600, neanke fossi kissà ke fotografo Very Happy Very Happy Very Happy )

hola Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: