|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:32 pm Oggetto: PENTAX BOYS/GIRLS AIUTATEMI!!!....please! |
|
|
Ciao a tutti !!
un amico mi ha chiesto di trovargli un tele per la sua PENTAX P30n...il problema è che io conosco le canon ma di pentax non ne so 'na cippa!!
ho provato a dare un'occhiata sul web ma non riesco bene a capire che differenza ci sia tra baionetta K e Ka (che, se non sbaglio, è quella della reflex del mio amico).
ma tutti gli obiettivi con attacco K vanno bene? sia che sia K che Ka??
per favore spiegatemi qualcosa!
grazie
Matteo _________________ www.internazionale.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao....tranquillo, vanno bene tutti e due i tipi; in pratica la vite nn cambia, in quelli A la regolazione dei diaframmi può essere effettuata manualmente tramite la ghiera o mettendo in posizione A e facendo regolare tutto alla macchina, con i K solo manualmente. Su ebay trovi decine di questi obiettivi, di altissima qualità a prezzi stracciati.....sempre se parliamo di zoom, di tele fissi ben poco. Potresti provare magari con un 80-200 pentax, ti consiglio di rimanere in casa madre perchè sono tutta un'altra cosa, spendi quelle dieci 20 euro in più ma il controllo qualità è superiore. Occhio a scegliere se possibile ottiche con la sigla "SMC" super-multi coated, sono quelli con trattamento antiriflesso che hanno una resa davvero ottima anche sulle moderne reflex.
Se hai quakche altra domanda fatti sentire. |
|
|
 |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
siouxs ha scritto: | Ciao....tranquillo, vanno bene tutti e due i tipi; in pratica la vite nn cambia, in quelli A la regolazione dei diaframmi può essere effettuata manualmente tramite la ghiera o mettendo in posizione A e facendo regolare tutto alla macchina, con i K solo manualmente. Su ebay trovi decine di questi obiettivi, di altissima qualità a prezzi stracciati.....sempre se parliamo di zoom, di tele fissi ben poco. Potresti provare magari con un 80-200 pentax, ti consiglio di rimanere in casa madre perchè sono tutta un'altra cosa, spendi quelle dieci 20 euro in più ma il controllo qualità è superiore. Occhio a scegliere se possibile ottiche con la sigla "SMC" super-multi coated, sono quelli con trattamento antiriflesso che hanno una resa davvero ottima anche sulle moderne reflex.
Se hai quakche altra domanda fatti sentire. |
grazie mille sioux!!!
 _________________ www.internazionale.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|