Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:54 pm Oggetto: correndo tra i petali.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:43 pm Oggetto: commento |
|
|
dolcissima questa foto katia, il bambino che corre tra i petali....bella...come sempre dico...hai occhio e cuore....come mi disse un fotografo ad un commento su una mia foto, altronon vè da dire....anzi una cosa c'è....diventi ogni volta sempre più brava.....  |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:56 pm Oggetto: Re: commento |
|
|
antonjazz ha scritto: | dolcissima questa foto katia, il bambino che corre tra i petali....bella...come sempre dico...hai occhio e cuore....come mi disse un fotografo ad un commento su una mia foto, altronon vè da dire....anzi una cosa c'è....diventi ogni volta sempre più brava.....  |
poi mi dici quandi la smetti di prendermi in giro  |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 8:56 pm Oggetto: Re: commento |
|
|
poi mi dici quandi la smetti di prendermi in giro [/quote]
Cara Katia, so vedere e valutare, senza nessuna pretesa, quando uan persona ama far fotografie, e tu ami far fotografie, altrimenti non sarebbero così belle, le tue foto fanno parlare e discutere su questo forum, come poche, e l'essenza della fotografia e proprio questa, fare in modo che la gente ne parli...Posso dirti che una delle poche e sicure certezze che potrai avere nella vita, e quella che io mai mi sognerei di prendere in giro nessuno, tantomeno e sopratutto te, io amo la fotografia a tutto tondo, e quindi amo e rispetto tutti coloro che fotografano, per puro piacere, o per denuncia.
....e pensare che sono io a sentirmi preso in giro....  |
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
spero di non rovinare iul vostro inciucio facendo il terzo incomodo!valuto la foto poi me ne vado!i petali danno profondità alla foto spingendo l'osservatore dall'esterno verso il personaggio principale!un bambino davvero interessante vestito a festa con i capelli all'indietro per il vento o perchè correva!un'atmosfera appunto da festa da domenica tranquilla e serena!due cose vorrei correggere!la prima è che se il bimbo fosse un pò più a fuoco il risultato sarebbe stato migliore secondo un taglio diverso nella direzione della corsa!cmq bella davvero ciao katia |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
paffo_the_conqueror ha scritto: | spero di non rovinare iul vostro inciucio facendo il terzo incomodo!valuto la foto poi me ne vado!i petali danno profondità alla foto spingendo l'osservatore dall'esterno verso il personaggio principale!un bambino davvero interessante vestito a festa con i capelli all'indietro per il vento o perchè correva!un'atmosfera appunto da festa da domenica tranquilla e serena!due cose vorrei correggere!la prima è che se il bimbo fosse un pò più a fuoco il risultato sarebbe stato migliore secondo un taglio diverso nella direzione della corsa!cmq bella davvero ciao katia |
sono d'accordo sulla messa a fuoco...e poi...che inciucio e inciucio!  |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Parto facendo mia (indegnamente) una distinzione la cui paternità sul nostro forum appartiene al colto e preparatissimo claudiom. Si è parlato di regole compositive ed io condividendo il pensiero di chi mi ha preceduto, concordo sulla necessità di parlare piuttosto di effetti equivalenti.
La regola dice di dare più spazio nella direzione verso la quale il soggetto si dirige. Un soggetto in corsa da sinistra a destra dovrebbe avere per questo sempre e comunque più aria a destra ? credo di no. La regola serve a dare coerenza all'azione, se la corsa prosegue è importante vedere lo spazio che il soggetto si trova di fronte, ma se come in questo caso la corsa si è arrestata allora non si sente l'esigenza di avere più spazio da quel lato. Collocare in questo caso il soggetto sul lato destro è l'effetto equivalente del procedere all'opposto quando la corsa non si è arrestata ... in entrambe i casi si raggiunge la coerenza tra l'azione e l'inquadratura.
Dopo questa noiosa pappardella che voleva in qualche modo esprimere la mia personale preferenza per l'inquadratura scelta, sottolineo la bontà del momento colto e la composizione pulita. Non mi sarebbe dispiaciuto di vedere lo scatto ai colori.
 |
|
|
|