photo4u.it

ho sbagliato una foto importantissima...vi prego, aiutatemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:29 pm    Oggetto: ho sbagliato una foto importantissima...vi prego, aiutatemi! Rispondi con citazione

ho fatto un danno pauroso. praticamente la mia macchina ha perso la messa a fuoco in una foto fondamentale (una comunione).

ho visto che qui fate veramente miracoli, e spero che possiate aiutare anche me. ve ne sarò grato, vi offro una pizza!

qui il link alla mia galleria. spero di aver fatto tutto giusto...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=205928

grazie davvero a tutti quelli che mi aiuteranno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che i miracoli non bastano. Ci vorrebbero i computer e i software di C.S.I. per mettere a fuoco dove la messa a fuoco non c'è. Triste
Comunque ci ho provato. Te ne propongo due versione, di cui la seconda in bianco e nero (devo dire che tutta quella grana maschera bene la mancanza di maf Very Happy ).
A questo link (http://img519.imageshack.us/img519/1135/ritoccove5.jpg) trovi la foto ritoccata a colori alla risoluzione originale. Fa un pò schifo vista a schermo... ma magari stampata in piccolo... chissà.

ritocco-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 603 volta(e)

ritocco-web.jpg

ritocco-bw.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 603 volta(e)

ritocco-bw.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda non è male, peccato che mi serva per forza a colori... Crying or Very sad

la prima invece è simile al risultato che ho ottenuto io. mi sa che è proprio durissima, durissimissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprendere una messa a fuoco sbagliata, mi sa che è l'unica cosa impossibile da fare, perfino per i super mega maestri del fotoritocco....

Mi spiace Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sonyp900
nuovo utente

Iscritto: 03 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una soluzione potrebbe essere, mediante selezione delle 3 persone in primo piano, quella di regolare meglio lo sharpening e giocare con i filtri per cercare di mettere a fuoco solo questa selezione .
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dubito che ci sia un modo di recuperare un'immagine del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato velocemente a sfocare lo sfondo e schiarire i 3 soggetti principali....

prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 399 volta(e)

prova.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli, è venuta parecchio bene! almeno a guardarla così in piccolo.

mi diresti che parametri hai usato per lo sharpening? sempre che tu ce li abbia ancora in giro, ovviamente.

comunque un buon lavoro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raggio 1.2 - intensità 60 circa (da riparametrarea lla grandezza dell'immagine a cui lo andrai ad applicare) - ritaglio 3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille davvero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente bravo complimenti , e poi se aggiungi qualche effetto particolare non si nota tanto , cosi' fai una foto classica ma anche stilizzata no!!!!!
ciaooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: