Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
trippete nuovo utente
Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 6 Località: Modena
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 1:46 pm Oggetto: Obiettivo 17-55 standard: vorrei un parere |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo, e scusate la mia domanda forse per voi banale:
Ma c'è davvero tanta differenza tra il 17-55 del kit e altri obiettivi ?
se ho qualche aspirazione, diciamo, artistica, devo cambiarlo per forza o posso farcela qualche foto ? Insomma, fa proprio così schifo come leggo in giro ?
E poi. Le differenze in che termini sono ? Potete farmi qualche esempio ?
Che cosa mi consigliate ? Io pensavo tipo a un 17-70 sigma ?
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente ha i suoi limiti (costa 80 euro in fondo...) ma ho visto tirar fuori foto (non mie) a dir poco stupende...per quel che costa, secondo me, è un ottimo approccio alle reflex.
Io l'ho preso e ancora il problema delle mie foto sono i miei limiti, non quelli dell'obiettivo...se poi si abbina ad un 50ino  |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
ma parli del canon 18/55!? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:58 pm Oggetto: Re: Obiettivo 17-55 standard: vorrei un parere |
|
|
trippete ha scritto: | Potete farmi qualche esempio ?
|
hai visto le meravigliose foto dell'utente topo ridens? _________________
 |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 3:28 am Oggetto: 18 55 |
|
|
parli del 18 55! da non confondere col 17 55 che cosat dieci volte di più ed offre qualche cosa in più!
il 18 55 del kit secondo me, a meno che non si vendano le proprie foto a peso d'oro può andare bene, non è lumonosissimo, non è veloce nel focheggiare e a volte scaga (!) con dei brutti effetti di flare, ma per chi comincia secondo me è ottimo.
io volevo cambiarlo subitoma penso invece lo terrò ancora un pò, più in la magari penso a un sigma 17 70 o magari a un 17 40...
per ora vai tranquillo poichè come hanno già detto su photo4u.. se non hai occhio e manico cambia poco!!
buone fotazze! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 12:17 pm Oggetto: Re: Obiettivo 17-55 standard: vorrei un parere |
|
|
trippete ha scritto: | Ciao a tutti, sono nuovo, e scusate la mia domanda forse per voi banale:
Ma c'è davvero tanta differenza tra il 17-55 del kit e altri obiettivi ?
se ho qualche aspirazione, diciamo, artistica, devo cambiarlo per forza o posso farcela qualche foto ? Insomma, fa proprio così schifo come leggo in giro ?
E poi. Le differenze in che termini sono ? Potete farmi qualche esempio ?
Che cosa mi consigliate ? Io pensavo tipo a un 17-70 sigma ?
Ciao e grazie |
aspetta aspetta aspetta...ti hanno dato un 17-55 nel kit? cambialo subito,te lo compro io! Vale 80€? di meno? crepi l'avarizia..te lo compro per 100€
A parte gli scherzi..(immagino ti sia confuso con 18-55..) come ti è già stato consigliato..usalo,TANTO, spremilo..quando vedrai che una gran parte delle foto che vorresti fare non ti viene perchè pensi "cacchio,senza un diaframmino in meno qua non ce la faccio" oppure "cacchio questa foto con il sole contro non riesco proprio a farla perchè è ricoperta di flares"ecc ecc..allora inizia a pensare di cambiarlo.. _________________
 |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 2:17 pm Oggetto: Re: Obiettivo 17-55 standard: vorrei un parere |
|
|
marklevi ha scritto: | trippete ha scritto: | Potete farmi qualche esempio ?
|
hai visto le meravigliose foto dell'utente topo ridens? |
Ma lui non scatta col 50ino? _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbe confermarlo lui, ma spesso scatta alla focale minima dello zoommettino di plastica  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | dovrebbe confermarlo lui, ma spesso scatta alla focale minima dello zoommettino di plastica  |
Che idolo...  _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
|