photo4u.it

Dove fotografare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Run
utente

Iscritto: 18 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 10:50 am    Oggetto: Dove fotografare? Rispondi con citazione

Ciao, mi sto da poco riavvicinando al mondo della fotografia..
Sarebbe interessante avere una raccolta di posti dove poter andare per trovare bei panorami o begli scorci o belle occasioni da fotografare.. una raccolta che nasce dalle esperienze di ciascuno. Posti magari che chi viene per una gita non si sognerebbe di andare a cercare.
Per intenderci a Bologna c'e' un punto di via Riva Reno, perpendicolare a via indipendenza, dove c'e' una finestra sul torrente molto suggestiva..
Oppure, in provincia, c'e' un borgo che si chiama Dozza molto interessante che offre moltissimi scorci originali (oltre che una buona cucina). Adesso non mi viene in mente una festa tipica della zona degna di nota, ma per esempio vicino Varallo Sesia in provincia di Vercelli c'e' una valle chiamata Sella che offre molti spunti e organizzano in alcuni periodi delle feste di Alpini molto "colorite".
(Sono rimasto sul vago per dare un'idea e per vedere se la cosa interessa. Per dettagli saro' a disposizione. Wink)

Chiaramente tutto questo dovrebbe nascere dal punto di vista di un fotografo e della fotografia.. se poi puo' essere condito con una buona cucina o una festa divertente, tanto meglio.

Se la proposta viene accolta spero di leggere qualche reply interessante e chissa' che non possa dare lo spunto per una gita "fotografica".

Ciao

Canon AT-1 - Canon FD 50mm f1,8 - Canon FD 28mm f2,8
Nikon Coolpix 775
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uppetino ... hai ragione bell' ideaa
unire foto+sagre+feste+ritrovi = ottimaaa ideaaa
appena si svolge qualcosa di carino in zona lo posto ....
ciaoooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Run
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi anche segnalare qualche manifestazione dove sei gia' stato e che sai si ripetera' oppure una zona particolarmente suggestiva dove sei stato in passato e che consigli di andare a fotografare.
Wink

Nikon Coolpix 775
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i posti sono infiniti ....
io generalmente fotografo i paesaggio o natura ... e dipende moltissimo dai giorni, dalla luce , da tanti fattori ... quello che puo' esere bello adesso magari fra un' oretta perde significato ....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Run
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elsera ha scritto:
i posti sono infiniti ....
io generalmente fotografo i paesaggio o natura ... e dipende moltissimo dai giorni, dalla luce , da tanti fattori ... quello che puo' esere bello adesso magari fra un' oretta perde significato ....

su questo sono d'accordo, pero' se esci di casa per farti un giro nella tua zona dove andresti a fare delle foto in condizioni di luce favorevole (Dozza che ho segnalato poco sopra e' un borgo originale, ma se piove fa schifo).
Un paese.. un borgo.. un monastero.
Quest'anno sono stato a Corfu' e ho scoperto quasi per caso un vecchio monastero praticamente inaccessibile (infatti NEANCHE 1 turista) ma dalla cui vetta si gode uno dei panorami (in codizione di luce favorevole) piu' belli che abbia mai visto. Ovviamente non ho fatto foto decenti per via della mancanza di strumentazione adeguata (vedi firma.. avevo solo la digitale).
Non e' mia intenzione parlare di posti cosi' lontani.. e' solo per darti un'idea; anche in Italia, e ognuno e' padrone della sua zona, ci sono posti poco conosciuti ma molto interessanti.
Spero di aver fatto capire meglio cosa intendevo.. Ciao

Nikon Coolpix 775
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Run
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che l'idea non abbia avuto molto successo Triste
Vabbe'.. se qualcuno vuole avere dettagli maggiori sui posti che ho segnalato sopra, mi contatti pure..

Magari su Off Topic sarebbe andata meglio.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: