photo4u.it

Far dimagrire una foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scarmar
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:40 pm    Oggetto: Far dimagrire una foto Rispondi con citazione

salve ragazzi, sono nuovo nel forum, fotografo da 2 anni e non ho mai pubblicato le mie foto su un blog\forum\internet, ho visto delle foto magnifiche fatte da tutti voi, volevo chiedervi che programma usate per diminuire il peso delle foto, visto che quelle che faccio pesano da 1 a 2 mega ad una risoluzione media, le vostre foto pesano meno di 100 Kb, come posso fare? grazie mille
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photoshop et simila, riduci la risoluzione a circa 800x600 pixel oppure 1024x768 e aumenti la compressione fino a quando raggiungi le dimensioni desiderate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
photoshop et simila, riduci la risoluzione a circa 800x600 pixel oppure 1024x768 e aumenti la compressione fino a quando raggiungi le dimensioni desiderate

Per me 1024 pixel sul lato lungo sono troppi per il web.
Riducile a 750-800 pixel sul lato lungo in modo da rendere più comoda la visione!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Per me 1024 pixel sul lato lungo sono troppi per il web.
Riducile a 750-800 pixel sul lato lungo in modo da rendere più comoda la visione!

Ciao

anche per il mio monitor sono troppi.. ma la media si sta spostando tra 1280*1024 e 1680*1050... quindi è inevitabile un costante aumento delle dimensioni Wink

infatti io posto a 800... ma una piccola parte degli utenti posta a 1024 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una soluzione più elegante è quella di usare Salva x Web, e cliccare la freccina nel menù a destra, si apre un sottomenù nel quale specificare la dimensione in kB della foto. Certo è meglio ridimensionare prima a 800 x 600 o giù di lì

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scarmar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sono interessato all'opzione salva sul web, se ho capito bene non bisogna istallare nessun software, anche perchè a me non interessa istallare programmi (pesanti) per la modifica delle foto, perchè non mi piace modificarle, userei quindi fotoshop solo per la diminuzione del peso il che penso sia sprecato, puoi spiegarmi meglio com'è l'opzione salva sul web?
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salva per web è nel menù File>Salva per web di Photoshop, sotto a Salva.
Ottimizza l'immagine per la visione e trasmissione via web, senza appesantimenti che per la visione non servono ( servono invece per la stampa)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scarmar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah quindi è un'opzione di photoshp, non ci sono programmi meno pesanti di phtoshop?
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FastStone Photo Resizer le fa anche in serie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scarmar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie ma secondo voi qual'è il più leggero? io lo userei solo per diminuirle di Kb non per ritoccarle, non mi interessa
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
FastStone Photo Resizer le fa anche in serie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ielpuzz
operatore commerciale

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=15

Prova a dare un occhio in questa sezione e troverai tutte le risposte possibili.
I prossimi 3D su consigli del genere postali li

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Benvenuto sul forum

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: