photo4u.it

Problema installazione nikon capture

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:59 pm    Oggetto: Problema installazione nikon capture Rispondi con citazione

Posseggo una D70, scatto sempre in raw, e dopo aver usato per un certo periodo solo ps ho deciso di dare una occhiata alla versione 4.1 Nikon capture che è sul cd insieme a Picture project, nella versione trial.

Bè, il mio windows2000 non vuol saperne di farlo girare Trattieniti
Picture project ha sempre funzionato e continua a funzionare, vede la macchina, scarica i raw ecc ecc.
Allo stesso momento se faccio partire Nikon capture control mi dice che non trova la D70, mentre l'editor mi fa un altro stranissimo difetto, apre le immagini e queste risultano tutte... bianche Surprised sia raw che jpg

Ho installato e disinstallato venti volte, ho provato anche l'upgrade alla 4.1.2, ma niente...
Possibile che solo a me capita questo problema?
Qualche idea?

Grazie, Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lunedi potrò darti una mano...

anche io uso esclusivamente winzozz 2000...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metà del problema risolto, quindi lo dico anche a Gio che sicuramente ci sbatterà la testa lunedì! LOL
Bisogna cambiare una impostazione sulla macchina, settando l'USB mode in PTP, perchè come mass storage non funziona.
Ma dico io non potevano scriverlo più chiaramente nelle istruzioni, porc... Trattieniti Mi arrabbio?

Resta la seconda metà del problema, con l'editor continuo ad aprire solo fogli bianchi, o forse è meglio dire trasparenti; poi li tratta in tutto e per tutto come foto, le esporta pure in photoshop, dove si vedono regolarmente... boh, ora vediamo di sistemare anche questo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Resta la seconda metà del problema, con l'editor continuo ad aprire solo fogli bianchi, o forse è meglio dire trasparenti; poi li tratta in tutto e per tutto come foto, le esporta pure in photoshop, dove si vedono regolarmente... boh, ora vediamo di sistemare anche questo.

Dopo accurate ricerche effettuate con tutta la calma possibile ( Trattieniti Mi arrabbio? Avanzi qualcosa? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )
ho appreso che il buon Nikon editor è incompatibile con taluni driver di monitor, fra i quali il mio Surprised .

E' stato quindi sufficiente ( Diabolico Te sparo! ) sostituire il driver del monitor con quello standard di windows ( Mah ) perchè magicamente le foto facessero la loro comparsa.

Spero di essere stato utile a qualcun altro; vero gio? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Fabio, lunedi (spero) di poterti confermare il tutto...

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da me la situazione é piú radicale: se cerco di lanciare Nikon Capture Windows mi da uno di quei begli errori con la croce bianca su fondo rosso "errore nell'accesso alla memoria ecc.ecc.".
Anche il plugin per aprire i RAW in Photoshop non funziona, o meglio funziona quello fornito col programma ma non quelli installati dal CD Nikon

...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: