Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sekko nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:44 pm Oggetto: PLUSTEK - OpticFilm 7200i |
|
|
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo scanner, o sugli scanner plustek? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Che esigenze hai?  |
|
|
 |
sekko nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
scannerizzare soprattutto dia con una discreta qualità (pubblicabile su riviste) ... però vorrei evitare di svenarmi con un coolscan.... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso un dimage scan dual IV konica minolta usato a 200 euro lo sto provando in questi giorni e a parte la mia inesperienza col fotoritocco e l'assenza del digital ice, mi sto trovando benino, come software di gestione sto usando silverfast se plus che rispetto a quello fornito con lo scanner è molto più flessibile; in alternativa c'è anche vuescan come software ma l'ho provato in versione trial e non mi soddisfa. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 6:39 am Oggetto: |
|
|
ciao sekko
il plustek in questione non lo conosco e quindi non posso darti alcuna dritta, però se cerchi nei vari mercatini si trovano ottime offerete di scanner dedicati a prezzi ragionevoli. Io mi sono portato a casa un coolscan IV (più che sufficiente per le mie esigenze) a 280€, questo circa un anno fa. Ora si trova il fratello maggiore a prezzi di poco superiori, ho visto il coolscan V a 350€, mi sembra.
Io ho avuto la fortuna di poterlo provare prima di procedere all'acquisto per sincerarmi delle ottime caratteristiche dello scanner e subito me ne sono innamorato... l'unico problema è che non riesco mai a trovare il tempo necessario per scansionare le tonnellate di diapositive precedenti all'era digitale. _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
digican utente

Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 147 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 6:24 am Oggetto: |
|
|
ciao sekko,
compralo tranquillamente il plustek, è il migliore sul mercato in termini di qualità/prezzo. La versione "i" poi si avvale del canale infrarosso x identificare lo sporco, righe, ecc e rimuoverle.
Plustek è un brand che si occupa essenzialmente di scanner e riproduttori e poi si avvale dei software + utilizzati nel ramo pro.
Io ho avuto il 7200 pagato nuovo circa 200Eu ho scansito le mie dia e poi l'ho rivenduto. E' molto più spartano dei classici Minolta, Nikon, ecc ecc. ma la qualità della scansione/file resta molto alta. |
|
|
 |
belvesirako non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 526
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
salve, sapete se, ad eccezione dell'utility x la rimozione della polvere, ci sono differenze in termini di qualità di scansione tra 7200 e 7200i?
grazie |
|
|
 |
|