photo4u.it

Recensione Lowepro Computrekker AW
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, avrai qualche parente con un portatile .. glielo chiedi in prestisto per una mezzoretta ... Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante questa recensione e i relativi commenti, problematica portatile compresa.
Dovrei a breve comprarmi uno zaino che utilizzerei per spostamenti lontani, quindi aereo e via dicendo; ho trovato questo che mi sembrerebbe buono, vi posto la foto il link del produttore e di un negozio on line tedesco.

http://www.thinktankphoto.com/ttp_product_ArprtAntdt.php

https://www.isarfoto.com/cms.php/de/0/Home/Produkte/Alle_Hersteller/ThinkTankPhoto.html

1387_ttp_antidote_preview_01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4346 volta(e)

1387_ttp_antidote_preview_01.jpg

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questa discussione per dare un giudizio sul vissuto con lo zaino in oggetto. Devo dire che sono assolutamente soddisfatto. Lo uso spesso con il portatile appresso e devo dire che, per fortuna, pur facendo movimenti bruschi, non ho riscontrato il problema segnalato di danni al portatile.
Lo consiglio Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io seguo con attenzione questa discussione.. lo sto epr comprare perchè per viaggiare credo sia lo zaino ideale.. ottimo bagaglio a mano che mi eprmette di portare fotocamera, obiettivi, videocamera e pc per elaborare il tutto in vacanza... Quindi.. se dovrò star attento magari, a qualche movimento, lo farò, visto che non trovo altre alternative attualmente al computrekker, per le mie esigenze...

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Interessante questa recensione e i relativi commenti, problematica portatile compresa.
Dovrei a breve comprarmi uno zaino che utilizzerei per spostamenti lontani, quindi aereo e via dicendo; ho trovato questo che mi sembrerebbe buono, vi posto la foto il link del produttore e di un negozio on line tedesco.

https://www.isarfoto.com/cms.php/de/0/Home/Produkte/Alle_Hersteller/ThinkTankPhoto.html

Vabbè, non sarà di certo importante.. ma è BRUTTO parecchio e sinceramente preferisco il computrekker a questo comodino :asd:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Io seguo con attenzione questa discussione.. lo sto epr comprare perchè per viaggiare credo sia lo zaino ideale.. ottimo bagaglio a mano che mi eprmette di portare fotocamera, obiettivi, videocamera e pc per elaborare il tutto in vacanza... Quindi.. se dovrò star attento magari, a qualche movimento, lo farò, visto che non trovo altre alternative attualmente al computrekker, per le mie esigenze...

Non sò quanto tu lo possa portare come bagaglio a mano. Con Meridiana ad esempio te lo scordi dal momento che la profondità deve essere di max 20cm mentre lo zaino arriva a pieno carico a circa 26 cm.
Io per portarmi a Milano l'attrezzatura dovrò inventarmi qualche diavoleria. E non porto il portatile.

utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

Non sò quanto tu lo possa portare come bagaglio a mano. Con Meridiana ad esempio te lo scordi dal momento che la profondità deve essere di max 20cm mentre lo zaino arriva a pieno carico a circa 26 cm.
Io per portarmi a Milano l'attrezzatura dovrò inventarmi qualche diavoleria. E non porto il portatile.

Beh magari a forza di girare gli obiettivi dentro.. schiacciandolo un poco.. ci arriva a 20 centimetri Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh magari a forza di girare gli obiettivi dentro.. schiacciandolo un poco.. ci arriva a 20 centimetri Mandrillo

No, purtroppo, neanche agganciando le cinghie laterali ci si rientra Crying or Very sad
L'unico sarebbe sperare di incontrare qualcuno disposto a chiudere gli occhi sia all'andata che al ritorno, altrimenti si corre il rischio di dover pagare l'extra e metterlo in stiva...

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

No, purtroppo, neanche agganciando le cinghie laterali ci si rientra Crying or Very sad
L'unico sarebbe sperare di incontrare qualcuno disposto a chiudere gli occhi sia all'andata che al ritorno, altrimenti si corre il rischio di dover pagare l'extra e metterlo in stiva...

Ma tu ci sei stata in areoporto e ti hanno fermato oppure supponi che con quello zaino ti fermerebbero?

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

Ma tu ci sei stata in areoporto e ti hanno fermato oppure supponi che con quello zaino ti fermerebbero?

No, non ci sono stato in aeroporto, ma mi sono letto le clausole per il bagaglio a mano dal sito Meridiana e riporta quanto segue:

Citazione:
E' consentito portare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 cm . x 40 cm . x20 cm. ed il peso di 8 Kg .; portabiti e valige 24 ore sono considerate bagaglio a mano

Non me la sento sinceramente di rischiare di partire senza attrezzatura per pochi centimetri.
Certo potrei trovare l'operatore che chiude un occhio e me lo fà passare, ma se poi al ritorno trovo il fiscalone che non sgarra di una virgola, rimango fregato.

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì volevo scrivere statO ma mi è scappata una A
Secondo me te lo fanno passare

camatz
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso sabato, che dire è eccezzionale ci sta di tutto!!
io non ho il portatile ma il tascone dietro lo si può utilizzare per qualsiasi cosa, io ho messo l'hd portatile e vari carica batterie, in viaggio lo vedo bene per i classici libri o riviste che si comprano in aeroporto....

Si lo spessore supera di poco i 20 cm. in compenso in larghezza e in altezza è al di sotto dei limiti, secondo me si passa tranquilli.... il 3 maggio torno da un viaggetto in india con Alitalia e vi farò sapere!!

CANON EOS 400D + BG-E3| CANON EOS 5 | Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 | Canon EF 24-105 f/4 L IS USM | Canon EF 50 f/1,8 II | Canon EF 135 f/2 L IS USM |Canon EF 70-300 USM IS |Speedlite 430 EX | Nexto CF 120 GB | Zaino Lowepro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito Love Pro il compu trekker ha queste caratteristiche:

Capacity: 1-2 SLRs and 4-6 lenses (80-200mm f/2.8) or compact medium format system; large notebook computer; accessories

Size (Exterior): 13.4W x 9.1D x 17.7H in / 34 x 23 x 45 cm

Notebook case size (Interior): 12W x 1.5D x 15H in / 30.5 x 4 x 38 cm

Outer fabric: 600D TXP™

La somma dei lati massima per i bagagli a mano, quasi per tutte le compagnie, è di 115 cm, poi ogni compagnia ha delle misure standard limite, stessa cosa per il peso che varia mi pare da 5 ad 8 kg

Lunghezza 55 cm - Larghezza 40 cm altezza 20 cm. Consulta pure il sito www.alitalia.it

per la Ryanair sono 50 x 35 x 23 cm. Consulta http://www.ryanair.com/.

Quindi non ci dovrebbero essere problemi con questa borsa!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:

Non voglio insistere ma questo zaino si chiama proprio Airpot Antidote proprio per le dimensioni che gli consentono di essere classificato bagaglio a mano sempre e comunque (almeno spero)

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho volato con il Computrekker AW molte volete e nessun problema con le dimensioni. Io porto sempre nello scomparto posteriore il mio notebook (HP 12 pollici) e non ho mai avuto problemi.

E' uno zaino semplicemente fantastico.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Ho volato con il Computrekker AW molte volete e nessun problema con le dimensioni. Io porto sempre nello scomparto posteriore il mio notebook (HP 12 pollici) e non ho mai avuto problemi.

E' uno zaino semplicemente fantastico.

Carlo

Good ottima notizia, anche perchè avrei da portare nello zaino un pc da 13" e il corredo fotografico proprio per le vacanze!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti Smile
ho letto questo thread mentre cercavo le ultime info per la decisione zaino... viaggi frequenti per lavoro (con ovvio laptop da 15") e desiderio di schiaffarci 1d e 70-200. ...la borsa da lavoro mi consentiva di forzare a malapena la 20d e il grandangolo.

due considerazioni, per spunto ulteriore:

- sulla portabilità in cabina:
Markusk8 ha scritto:

No, non ci sono stato in aeroporto, ma mi sono letto le clausole per il bagaglio a mano dal sito Meridiana e riporta quanto segue:

faccio base a Firenze e Meridiana è gettonata di conseguenza: mi vien da pensare che il loro sito riporti un'indicazione superata. ovvero: fino a pochi mesi fa Meridiana aveva i "jumbolini" (BA 146) con cappelliere di dimensioni ridotte e soprattutto strette in altezza. ora la flotta è solo di Airbus, con i vani bagagli in cabina di conseguenza Pallonaro

- sulla prova di Klaus, su photozone.de:
un brutto risultato, in effetti... ma il CompuRover ha lo schienale irrigidito (per le imbottiture zona fotografica) solo per metà, in basso, e magari questa potrebbe essere stata la causa (o un'aggravante).

insomma a me personalmente sembra convincente, visti i giudizi positivi
Wink

....il problema negli aeroporti resterà quello di evitare che lo pesino, a pieno carico... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
camatz
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornato! Allora lo zaino si è confermato ottimo!!!

Ho preso Alitalia e due aerei nazionali indiani...

nessun tipo di problema!!!! Ok!(avevo tutto quello che vedete in firma + cavetti vari)
anzi in confronto a certi trolley che spacciavano per bagaglio a mano il computrekker sembrava piccolo!! Ok!

CANON EOS 400D + BG-E3| CANON EOS 5 | Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 | Canon EF 24-105 f/4 L IS USM | Canon EF 50 f/1,8 II | Canon EF 135 f/2 L IS USM |Canon EF 70-300 USM IS |Speedlite 430 EX | Nexto CF 120 GB | Zaino Lowepro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche io quando poi sono andato a fare il check-in e poi una volta a bordo ho notato bagagli di dimensioni sicuramente maggiori del mio computrekker a pieno carico, considerato che non avrei mai portato il notebook.
Vabbè la prossima volta non mi faccio fregare.

marzia-bo
utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima recensione stef!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: