Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolloscan utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 104 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:46 pm Oggetto: Castel Trauttmansdorff (Merano) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lolloscan utente

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Salve, ho da circa due settimane la S5600 e da novizio mi sto esercitando a far foto, potreste aiutarmi spiegandomi i difetti della foto? Grazie a tutti!
|
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
sono di Ferrara, ero in Val Senales una settimana fa ed ho approfittato per ritornare al Giardino Botanico, è sempre una meraviglia
mi ero scordato il fuoco manuale inserito ma non dovrebbe esser la causa del cielo bruciato vero? ho usato le impostazioni automatiche ma con Iso64 (shutter speed 1/300 e apertura F4.5).
In varie foto che ho fatto ho notato il cielo "strano", dipende dal bilanciamento del bianco? L'ho lasciato Auto anche quello, forse lo vedi meglio nella foto "Alberi" nella mia galleria personale. Ah avevo montato anche un filtro UV Marumi, quella domenica c'erano 30 gradi ed era ora di pranzo.
Poi ho anche dubbi sulla nitidezza, ho visto qui nel forum un sacco di foto fatte con la 5600 ed erano impressionanti da come erano nitide, c'è un lavoro di ritocco oltre che di bravura e conoscenza delle impostazioni della macchina? Magari anche il filtro UV rende meno nitide le foto?
Grazie mille per i consigli!
|
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Come nitidezza mi sembra che ci siamo, poi ti ripeto che la foto sul mio monitor è leggermente sovraesposta ma non ha bruciature, con i vari software si può migliorare certamente, se poi la s5600 ha il raw allora non ci sono problemi.
...per cieli più blu ti servirebbe un filtro polarizzatore.
ti posto una mia versione più satura e contrastata.
ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 464 volta(e) |

|
_________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, i colori sono più vivi però mi sembra a discapito della luminosità, forse è solo un'impressione
Quindi alla fine bene o male dovrò sempre lavorare almeno un po' con photoshop per correggere i vari errori.
Ho anche provato a stampare la foto in un 10x15 da file originale e il risultato è molto soddisfacente, la fotografia risulta molto più viva rispetto al monitor
|
|
|
|