photo4u.it

Castel Trauttmansdorff (Merano)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolloscan
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:46 pm    Oggetto: Castel Trauttmansdorff (Merano) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ho da circa due settimane la S5600 e da novizio mi sto esercitando a far foto, potreste aiutarmi spiegandomi i difetti della foto? Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse leggermente sovraesposta, poi nella composizione hai tagliato il pontile ma niente di grave lo scatto in se è piacevole, peccato si veda poco la scia del''aereo, dovresti scurire un po il cielo.

di dove sei lolloscan?

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono di Ferrara, ero in Val Senales una settimana fa ed ho approfittato per ritornare al Giardino Botanico, è sempre una meraviglia

mi ero scordato il fuoco manuale inserito ma non dovrebbe esser la causa del cielo bruciato vero? ho usato le impostazioni automatiche ma con Iso64 (shutter speed 1/300 e apertura F4.5).

In varie foto che ho fatto ho notato il cielo "strano", dipende dal bilanciamento del bianco? L'ho lasciato Auto anche quello, forse lo vedi meglio nella foto "Alberi" nella mia galleria personale. Ah avevo montato anche un filtro UV Marumi, quella domenica c'erano 30 gradi ed era ora di pranzo.

Poi ho anche dubbi sulla nitidezza, ho visto qui nel forum un sacco di foto fatte con la 5600 ed erano impressionanti da come erano nitide, c'è un lavoro di ritocco oltre che di bravura e conoscenza delle impostazioni della macchina? Magari anche il filtro UV rende meno nitide le foto?

Grazie mille per i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come nitidezza mi sembra che ci siamo, poi ti ripeto che la foto sul mio monitor è leggermente sovraesposta ma non ha bruciature, con i vari software si può migliorare certamente, se poi la s5600 ha il raw allora non ci sono problemi.

...per cieli più blu ti servirebbe un filtro polarizzatore.

ti posto una mia versione più satura e contrastata.

ciao

album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 464 volta(e)

album_pic.php.jpg

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, i colori sono più vivi però mi sembra a discapito della luminosità, forse è solo un'impressione

Quindi alla fine bene o male dovrò sempre lavorare almeno un po' con photoshop per correggere i vari errori.

Ho anche provato a stampare la foto in un 10x15 da file originale e il risultato è molto soddisfacente, la fotografia risulta molto più viva rispetto al monitor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: