Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
ho 1 bella notizia mi è appena arrivata 1 e-m@il dalla new S.A.R. Srl dicendo che mi hanno respedito la cam in dietro, non menzionano se è stata 1 riparazione in garanzia o meno, pazienza la massimo mi ritrovo la sorpresa, sempre che sia stata riparata  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Giovedì mattina mi è arrivato il pacco dalla New Sar, con un contrassegno di 93 Euro.
Sensore sostituito in garanzia (grazie Sony!).
Hanno fatto altre riparazioni non coperte dalla garanzia (come sostituire l'impugnatura rovinata)... questo giustifica la spesa finale (ad essere sinceri avevo richiesto di riparare solo il sensore... ma tant'è!).
Dalla spedizione sono passati meno di due mesi, quindi davvero ottimo.
Se penso alla "via crucis" della riparazione della 5D... devo ammettere che la New Sar sta decisamente migliorando!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Giovedì mattina mi è arrivato il pacco dalla New Sar, con un contrassegno di 93 Euro.
Sensore sostituito in garanzia (grazie Sony!).
Hanno fatto altre riparazioni non coperte dalla garanzia (come sostituire l'impugnatura rovinata)... questo giustifica la spesa finale (ad essere sinceri avevo richiesto di riparare solo il sensore... ma tant'è!).
Dalla spedizione sono passati meno di due mesi, quindi davvero ottimo.
Se penso alla "via crucis" della riparazione della 5D... devo ammettere che la New Sar sta decisamente migliorando!  |
93€ per la sola sostituzione impugnatura mi sembra 1pò tanto...
la mia non era rovinata... al massimo mi avranno cambiato il gommino del mirino sperando che non costi 93€ appena arriva ti faccio sapere  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
è arrivata... per la modica cifra di 93€
di cui 65€ x sostituzione switch on/off
28€ di spedizione
il sensore era in garanzia
che dire x 100€ non compri di meglio, quindi ne valeva la pena
ps: certo che non mi sono mai accorto che lo switch era difettoso
tutto è bene quel che finisce bene
ciao _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Entrambi abbiamo spesso la stessa cifra... ed entrambi "causa" riparazioni non richieste... forse forse che ci marciano?!?
Mah, in ogni caso per una fotocamera come la A1, l'unica vera "compattona professionale" che sia mai esistita, sono sempre soldi ben spesi!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Al mio amico non hanno fatto pagare niente (consegna e ritiro a mano) è stato pure fortunato perchè aveva lo zoom che faceva un po' di rumore mentre adesso è perfetto...
probabilmente nel smontarla e rimontarla hanno risolto il problema... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:11 pm Oggetto: |
|
|
@ gianjackal
anche a tè hanno cambiato tutte le impostazioni della cam ?
che palle... adesso mi tocca rimettre tutto a posto...
tu che impostazioni usi ?
colore luminosità ecc ecc
io normalmente tutto a 0 tranne gli iso fissi a 100iso e profilo colore adobe e raw _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Sì lalex, è normale... hanno resettato l'elettronica... addio impostazioni!
Anch'io tutto a 0 e ISO fissi a 100.
Oltretutto disattivo il sensore impugnatura e imposto il sensore AF su quello centrale.
Non uso il RAW perché rallenta troppo la A1.
Ad essere sinceri anche sulla 5D/7D uso il RAW solo quando faccio scatti "importanti" in cui non posso permettermi errori... tipo un matrimonio, per intenderci!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: |
Oltretutto disattivo il sensore impugnatura e imposto il sensore AF su quello centrale. |
sensore impugnatura ?
a quale ti riferisci ?
è quello che segue i soggetti in movimento ?
io uso quello fisso centrale sempre fisso in centro in qualsiasi condizione di luce... anche tu ?
grazie
io uso solo raw ci solo e li uso  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
mi unisco a questo topic, poiché la mia MinoltaA1 ha iniziato a presentare il suddetto difetto.
L'unico problema è che a me non è arrivata allo stadio del primo post (tutto viola), mentre scatto si vedono degli sfarfallii viola orizzontali e quando scatto queste righe sono presenti.
Secondo voi è lo stesso problema ?
- Che succede se poi invio la fotocamera e pur essendo il sensore non era quel problema li mi addebitano lo stesso la riparazione o mi avvisano prima?
- Se la spedisco serve lo scontrino/atto di vendita anche se è fuori garanzia ?
- Quando spedisco mando SOLO lo stretto indispensabile oppure tutta la confezione con paraluce, caricabatterie etc? _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao... alcune considerazioni:
1° dovresti vedere l 'anno di prduzione della tua A1 ( prodotte fra l’ottobre 2002 ed il marzo 2004 )
2° contatta x telefono la New Sar x chiedere 1 parere tecnico spigando il problema
3° da l sito della New Sar devi scaricare 1 scheda da compilare e da inserire nel pacco, li devi indicare nel caso se vuoi essere avvertito del costo del preventivo se supera 1 certa cifra stabilità da tè
io avevo messo di avvisarmi solo se la riparazione sarebbe costata + di 200€ + iva, difatti avendo speso 93€ non sono stato avvisato
quindi fatti i tuoi conti e valuta se con 1 certa cifra compri qualcosa di meglio  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ciao... alcune considerazioni:
1° dovresti vedere l 'anno di prduzione della tua A1 ( prodotte fra l’ottobre 2002 ed il marzo 2004 )
2° contatta x telefono la New Sar x chiedere 1 parere tecnico spigando il problema
3° da l sito della New Sar devi scaricare 1 scheda da compilare e da inserire nel pacco, li devi indicare nel caso se vuoi essere avvertito del costo del preventivo se supera 1 certa cifra stabilità da tè
io avevo messo di avvisarmi solo se la riparazione sarebbe costata + di 200€ + iva, difatti avendo speso 93€ non sono stato avvisato
quindi fatti i tuoi conti e valuta se con 1 certa cifra compri qualcosa di meglio  |
azz ma il tuo problema qual'era ?
io oggi c'ho parlato mi ha detto la tipa che le minolta A1 la prima cosa che fanno è sostituire il sensore... se poi il problema persiste lo aggiustano se il danno è inferiore a 100 euro (in automatico) se supera ti chiamano e ti chiedono info a riguardo. _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
ariete67 utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: AREZZO
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo un A1 che presenta lo stesso problema, grazie a voi ho scoperto che la casa madre ha fatto un richiamo ufficiale. Ho appena spedito la macchina alla NEW SAR. Mi hanno detto che il sensore viene comunque sostituito senza spese, ma che il problema, a volte, può essere generato anche da altri fattori. Comunque hanno detto anche a me che se la riparazione supera i 100,00 € mi fanno sapere. Aspetto............ _________________ Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
ariete67 ha scritto: | Possiedo un A1 che presenta lo stesso problema, grazie a voi ho scoperto che la casa madre ha fatto un richiamo ufficiale. Ho appena spedito la macchina alla NEW SAR. Mi hanno detto che il sensore viene comunque sostituito senza spese, ma che il problema, a volte, può essere generato anche da altri fattori. Comunque hanno detto anche a me che se la riparazione supera i 100,00 € mi fanno sapere. Aspetto............ |
si lo cambiano in garanzia se è difettoso...
diciamo che i circa 100€ sono x la mano dopera aprono la cam sostituisco il sensore 1 pulitina e rimontano quindi i 100€ sono 1 spesa acettabile ache perchè con 100€ non compri di meglio e il sensore se non fosse in garanzia sicuramente non costa 100€
quindi per mè 1 vota riparata è ancora 1 valida cam  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
mi accodo a voi per i problemi alla A1.
portata in ferie, il giorno prima foto rosa come le vostre, quello dopo neanche piu' quelle.
sinceramente non so se mi va di spendere i 100 euro per aggiustarla, visto che uso ormai quasi prevalentemente la 30d, ma certo che girano le scatole, dopo un solo anno di uso, e considerato quanto costava la macchina ai tempi......e quoto chi ha scritto che con queste riparazioni in garanzia ci marciano, boh non so cosa fare, vedremo......
in ogni caso l'avevo pagata 330 euro da pixass e spendere quasi il 30% del valore della macchina per un intervento in garanzia e dopo che la casa ha riconosciuto il difetto mi sembra esagerato....
ho una panasonic dmc lc5 del 2002 che va ancora a meraviglia, non è stata davvero una bella esperienza con minolta.....vabbè pace.....
un saluto a tutti  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ariete67 ha scritto: | Possiedo un A1 che presenta lo stesso problema, grazie a voi ho scoperto che la casa madre ha fatto un richiamo ufficiale. Ho appena spedito la macchina alla NEW SAR. Mi hanno detto che il sensore viene comunque sostituito senza spese, ma che il problema, a volte, può essere generato anche da altri fattori. Comunque hanno detto anche a me che se la riparazione supera i 100,00 € mi fanno sapere. Aspetto............ |
si lo cambiano in garanzia se è difettoso...
diciamo che i circa 100€ sono x la mano dopera aprono la cam sostituisco il sensore 1 pulitina e rimontano quindi i 100€ sono 1 spesa acettabile ache perchè con 100€ non compri di meglio e il sensore se non fosse in garanzia sicuramente non costa 100€
quindi per mè 1 vota riparata è ancora 1 valida cam  |
la mia è fuori garanzia
mi hanno detto che lo cambiano gratis lo stesso in quanto è un problema di fabbrica. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
ariete67 utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: AREZZO
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
rientrata, sostituito sensore, riparata scheda, pulitura generale..... 105 € iva compresa. Secondo me ne vale comunque la pena visto il tipo di macchina che è sicuramente migliore di tante in commercio...... _________________ Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300 |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
si ma il sensore è la metà di quello di una 300D (che gia è niente di che di suo) a quel punto conviene comprare una 300D usata a 200 euro e buonanotte.
cmq sul modulo che invii a loro c'è da specificare il limite del preventivo... oggi ho parlato con il tizio. Io ci metto 50 euro.
visto che loro mi hanno gia detto che "per esperienza" sanno gia che ci sarà da sistemare un problema di alimntazione...
dimmi come cavolo fanno gia a saperlo sarà il fatto che non gli va di sostituire una cosa gratis senza prendersi un centesimo... viva l'italia. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|