Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:04 pm Oggetto: !!!! F I N A L M E N T E !!!! |
|
|
Finalmente l'ora è arrivata: è possibile vedere a video una qualità simile alla stampa. DPI sufficenti.
Ho appena preso un ASUS LAMBORGHINI, e sul suo monitor 15.4" 1680x1050 finalmente vedo le foto.
Prima malgrado l'uso di un monitor professionale, Eizo di qualche anno fa, era come vedere un pallido riflesso.
FINALMENTE i DPI permettono di vedere la foto, così come è.
Signori, assolutamente impossibile lavorare usando un monitor inferiore di qualità. Le nebbie sono sparite. Non mi devo più sforzare a vedere attraverso le nebbie del digitale.
Adesso vedo. E la 5d fa veramente fantastiche foto.
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
bastava un samsung 206bw da 400euro  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
E secondo te 130DPI scarsi sono come una stampa a 3/400 DPI?
Ciao  _________________
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Xrr, sai che mi mancavano i tuoi topic  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 6:07 am Oggetto: |
|
|
Fotofaz, mi viene il dubbio che le stampe siano veramente a 300 DPI... Infatti questi 130 DPi rendono molto, ma molto bene.
Anche i 72 DPI del monitor CRT che avevo sembrano ancor meno.
Il punto che non è possibile giudicare le proprie foto con un monitor inferiore di qualità. Certo, si può stampare, ma come stampare migliaia di foto ??
Grazie Piero Bo , anche se so che un pò mi sfotti...
Una chicca per te: con il Lamborghini, ho Vista Ultimate....
E credo sia anche del motore grafico di Vista l'estrema qualità delle immagini, anche come fedeltà dei colori, sconosciuta a Xp. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: |
Grazie Piero Bo , anche se so che un pò mi sfotti...
Una chicca per te: con il Lamborghini, ho Vista Ultimate....
E credo sia anche del motore grafico di Vista l'estrema qualità delle immagini, anche come fedeltà dei colori, sconosciuta a Xp. |
Quando sarà il momento di mandare in pensione il Pc attuale, verò che SO montare, cmq. per il momento Asta La Vista rimane dov'è, troppo giovane e troppo rompi ma..ni per il momento, da quanto ho letto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere un 15" con 1920x1200
O una foto su un Apple Cinema Display da 30" o sull'equivalente Dell.
Detto questo le foto a schermo hanno maggiore latitudine di posa rispetto alle stampe.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Bastava scattare una diapositiva e del Lamborghini ti passava la voglia. |
molto semplicemente.... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | E credo sia anche del motore grafico di Vista l'estrema qualità delle immagini, anche come fedeltà dei colori, sconosciuta a Xp. |
...l'hai calibrato con una sonda per lo meno? E non provare a dire che non ce n'è bisogno...
...sul fatto dei colori, sai, esistono i profili colore e l'unico modo per vedere correttamente i colori è utilizzare una viewer qualsiasi che li supporti ed un buon monitor calibrato con una sonda... Vista o non Vista non centra nulla... se poi ti accontenti di 12 MP scalati ad 1,5 buon per te... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
son proprio felice per te!
finelmante un acquisto che ti faccia felice!
domani vado a comprarmi anche io finalmente quel cavolo di portatile perchè nei miei monitor si vede tutto schifosamente!
mi puoi gentilmente dire il prezzo così so quanto dovrò spendere?
per chi volesse metto in vendita i seguenti monitor: apple cinema display 20" e eizo flexscan l 985 EX 21"3 e poi anche l'imac 20" visto che nn mi servirà più perchè vedo nebbia... ah,penso che a sto punt venderò anche il mio pc con amd 64x2 5300 e 3gb di ram.... e con ancora xp
grazie di avermi aperto gli occhi!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Che un CRT sia inferiore a un LCD e soprattutto di un portatile ho i miei bellissimi dubbi. O il tuo eizo era l'ultimo degli scarti di magazzino oppure dopo anni di onorato servizio iniziava a dare segni di voglia di pensione (in Italia questa voglia poi arriva prima che in altri paesi ) e i tuoi occhi assuefatti dal povero eizo si sono sentiti miracolati con la vista dei colori di un monitor nuovo.
Anche io quando sono passato dal mio crt Sony trinitron pagato un botto anni fà, regolarmente calibrato, ma ormai vecchio, al mio portatile sony vaio (che in quanto a qualità del pannello LCD non è certamente seconda a Asus) ho notato una maggiore nitidezza. Ma non è questione dei DPI. Semplicemente i pannelli LCD hanno SEMPRE un contrasto MAGGIORE rispetto al CRT, e ciò induce a percepire un maggiore senso di nitidezza.
Che poi Vista sia meglio dal punto di vista della gestione grafica rispetto a XP possiamo anche essere d'accordo, ma sinceramente, se potessi usare ancora il mio adorato Windows 2000, lo farei, alla faccia di Micro$ che ogni tot partorisce qualche novità per poter far cassa.
Saluti e buone foto. E STAMPALE!!! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
lui è un amante delle stampe!!!! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Si come io sono un amante dei chiuaua chiassosi che abbaiano alle 2 di notte  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Si come io sono un amante dei chiuaua chiassosi che abbaiano alle 2 di notte  |
d'altraparte si sa... l'amore è cieco  _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
anche i ciechi... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
La Asus nei portatili fa ottimi monitor, questo del Lamborghini è stupefacente.
I CRT purtroppo... nun ce la fanno.
Quelli Apple ditemi solo una cosa: che pollici richiedono per 1680x1050?
Perchè il futuro è lì: più il monitor è piccolo e ha alta risoluzione è meglio, non serve a nulla avere alte risoluzioni e monitor grandi.
Solo i DPI contano.
P.S.: la Asus produce 11" e 12" con risoluzioni alte per i mini portatili... E' questo il futuro. Naturalmente non alte come il Lamborghini... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Non finisci mai di stupirmi, sei incredibile e inesauribile, hai l'arte del mobbing nel sangue
Non mi stupisco di quanto ti abbia stupito il lamborghini... ce l'hai tu!!! Pensa a tutti quei poveri grafici che continuano a lavorare con quei cessi da 24" e non hanno a disposizione il tuo mini portatile
Pensa a tutti quegli scemi che comprano i televisori da 40" e si perdono la visione di un 15
Certo che chi te l'ha venduto è stato bravo!!!  |
Che c'entra il mobbing???
Ho anch'io un plasma da 37", ma per vedere le foto ci vanno i DPI.
Prenditi pure un 24" per le foto, ma la risoluzione ho paura debba essere oltre i 3000 punti per avere una visione appena sufficente.
Il Lamborghini l'ho scelto io, è molti anni che mi intendo di top monitor. E viewing. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|