photo4u.it

Capolinea (2)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco963
utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 9:45 pm    Oggetto: Capolinea (2) Rispondi con citazione

Campo di concentramento di Birkenau (Auschwitz II).
Il capolinea per un milione e mezzo di ebrei, polacchi, russi.
Per non dimenticare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
paletto
utente

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deve ssere un posto scioccante, io l'ho potuto immaginare leggendo Primo Levi. Una foto che fa pensare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anche l'altra che hai postato.... a questa per me è molto più significativa.
Spero un giorno di poter andare anch'io di persona a lasciare la mia testimonianza davanti a quel binario........Lo sfocato.... è qui al massimo della sua efficacia.......il primo piano è di una nitidezzza impressionante.... aiutato a spiccare su tutto anche dal rosso acceso.... che è il colore del sangue... della fiamme e della sofferenza in senso lato.......il boken è graduale e perfetto e nella mia mente allude alla triste memoria di quanto è stato che viene velocemente dimenticata in tutto il mondo... i testimoni diretti dell'orrore sono sempre meno e l'olocausto in certi casi è addirittura messo in dubbio......

Citazione:
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici.......
...................................
...................................
...Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.

Ok!

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtoppo sono stato anche io a far visita ai campi di concentramento e ho fato una foto moolto simile alla tua Ok! !
La mia però era in bianco e nero con il solo rosso delle luci (un omaggio a Shinderlist)

Peccato solo per l'auto bianca che toglie attenzione!

ALb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marco963
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Spero un giorno di poter andare anch'io di persona a lasciare la mia testimonianza davanti a quel binario........Lo sfocato.... è qui al massimo della sua efficacia.......il primo piano è di una nitidezzza impressionante.... aiutato a spiccare su tutto anche dal rosso acceso.... che è il colore del sangue... della fiamme e della sofferenza in senso lato.......il boken è graduale e perfetto e nella mia mente allude alla triste memoria di quanto è stato che viene velocemente dimenticata in tutto il mondo... i testimoni diretti dell'orrore sono sempre meno e l'olocausto in certi casi è addirittura messo in dubbio......

Clara, grazie di cuore per il tuo bellissimo e toccante commento (e citazione).

Ciao,
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco963
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:
Purtoppo sono stato anche io a far visita ai campi di concentramento e ho fato una foto moolto simile alla tua Ok! !
La mia però era in bianco e nero con il solo rosso delle luci (un omaggio a Shinderlist)

Peccato solo per l'auto bianca che toglie attenzione!

ALb@luce

Grazie.
La macchina bianca l'avrei fatta saltare volentieri in aria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Pizzo
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa l'ho vista appena partorita e mi è piaciuta subito. Unico appunto avrei lasciato un po più di spazio in basso, mettendo il lume direttamente sul terzo.
Inoltre avresti dobuto fare un po più attenzione agli elementi di disturbo Non si fa!
mi riferisco all'oggetto bianco (automobile?) sullo sfondo, che a causa della chiarezza, anche se fuori fuoco, attira molto l'attenzione.
Ad ogni modo mi piace molto la lettura artistica che hai fato.
bravo
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: