Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:41 am Oggetto: Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW |
|
|
L'altro giorno ho installato un visualizzatore per i file RAW.Una volta installato il visualizzatore non sono riuscito ad aprire i file RAW della Canon Eos 400D.Poi lo disinstallato e reinstallato e mentre l'ho installato ho notato una finestra nella quale mi diceva di spuntare i tipi di file RAW per Nikon e Canon,fatta questa operazione il visualizzatore è stato installato correttamente ma lo stesso non apriva i file RAW della 400D.Dico questo perchè ho fatto venire un mio amico che ha una Nikon D70s che ha scaricato nel mio pc le foto fatte con la D70s ed il visualizzatore le ha aperte subito.Non riuscivo a farmi capace perchè non leggeva i file della 400D,a questo punto abbiamo fatto delle ricerche su internet ed abbiamo trovato che il visualizzatore non legge i file RAW con estensione CR2 della Canon Eos 400D perchè troppo "nuovi".
Il visualizzatore è : Microsoft Raw image versione 1
Non è che c'è in giro una versione più nuova?
Non è che conoscete qualche altro visualizzatore gratuito per file RAW a parte quelli della canon? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bizius sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 141 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao
puoi provare qui:
www.rawtherapee.com
è opensource ed è gratuito.
Ciao |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:45 am Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao Bizius,benvenuto
Grazie,adesso vedo subito. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:02 am Oggetto: Ciao |
|
|
Ho installato il visualizzatore ma lo stesso non mi apre i raw  |
|
|
 |
Trystero utente

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 50
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao Trystero,uso XP.Adesso faccio un'ulteriore prova con il link che hai postato,grazie.
Ps:speriamo bene |
|
|
 |
Bizius sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 141 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
io uso XP Professional e ho installato RAW Therapee senza aggiungere nessuna patch e apre tranquillamente i RAW CR2 della 400D.
Addirittura sulla macchina che uso in ufficio ho installato solo RAW therapee senza avere installato i software Canon e funziona.
Questo per dire che il programma opensource ha in sè tutte le risorse necessarie per aprire tali file e non si appoggia a qualche DLL specifica Canon.
Un'alternativa potrebbe essere Picasa, che però ha qualche problema a leggere proprio i CR2 della 400D (li apre ma li visualizza violetti). Aspettiamo l'aggiornamento.
Ciao |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 3:59 pm Oggetto: Re: Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW |
|
|
Ern Archè ha scritto: | L'altro giorno ho installato un visualizzatore per i file RAW.Una volta installato il visualizzatore non sono riuscito ad aprire i file RAW della Canon Eos 400D.Poi lo disinstallato e reinstallato e mentre l'ho installato ho notato una finestra nella quale mi diceva di spuntare i tipi di file RAW per Nikon e Canon,fatta questa operazione il visualizzatore è stato installato correttamente ma lo stesso non apriva i file RAW della 400D.Dico questo perchè ho fatto venire un mio amico che ha una Nikon D70s che ha scaricato nel mio pc le foto fatte con la D70s ed il visualizzatore le ha aperte subito.Non riuscivo a farmi capace perchè non leggeva i file della 400D,a questo punto abbiamo fatto delle ricerche su internet ed abbiamo trovato che il visualizzatore non legge i file RAW con estensione CR2 della Canon Eos 400D perchè troppo "nuovi".
Il visualizzatore è : Microsoft Raw image versione 1
Non è che c'è in giro una versione più nuova?
Non è che conoscete qualche altro visualizzatore gratuito per file RAW a parte quelli della canon? |
puoi provare a scaricare Fast Stone image viewer vede qualsiasi file raw
lo si può installare sia su pc che su chiavetta USB e portarselo in giro su diversi pc è in italiano e permette di fare piccole modifiche ai file
http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm
qui scegli quello che vuoi scaricare
ciao |
|
|
 |
|