photo4u.it

Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW Rispondi con citazione

L'altro giorno ho installato un visualizzatore per i file RAW.Una volta installato il visualizzatore non sono riuscito ad aprire i file RAW della Canon Eos 400D.Poi lo disinstallato e reinstallato e mentre l'ho installato ho notato una finestra nella quale mi diceva di spuntare i tipi di file RAW per Nikon e Canon,fatta questa operazione il visualizzatore è stato installato correttamente ma lo stesso non apriva i file RAW della 400D.Dico questo perchè ho fatto venire un mio amico che ha una Nikon D70s che ha scaricato nel mio pc le foto fatte con la D70s ed il visualizzatore le ha aperte subito.Non riuscivo a farmi capace perchè non leggeva i file della 400D,a questo punto abbiamo fatto delle ricerche su internet ed abbiamo trovato che il visualizzatore non legge i file RAW con estensione CR2 della Canon Eos 400D perchè troppo "nuovi".
Il visualizzatore è : Microsoft Raw image versione 1
Non è che c'è in giro una versione più nuova?
Non è che conoscete qualche altro visualizzatore gratuito per file RAW a parte quelli della canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bizius
sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

puoi provare qui:

www.rawtherapee.com

è opensource ed è gratuito.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:45 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao Bizius,benvenuto Ok!
Grazie,adesso vedo subito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:02 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ho installato il visualizzatore ma lo stesso non mi apre i raw LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Trystero
utente

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:14 am    Oggetto: Re: Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
...a questo punto abbiamo fatto delle ricerche su internet ed abbiamo trovato che il visualizzatore non legge i file RAW con estensione CR2 della Canon Eos 400D perchè troppo "nuovi".
Non è che conoscete qualche altro visualizzatore gratuito per file RAW a parte quelli della canon?

Usi Vista o XP? Io uso Mac, ma anche qui per poter vedere i nuovi CR2 della Canon con i programmi Apple ho dovuto aggiornare installando un update.

Se usi Vista questo è un aggiornamento Canon per fargli vedere i file CR2: http://software.canon-europe.com/software/0026049.asp?model=

Altre informazioni, dalle quali sembra che con XP ci sia poco da fare se non usare i software Canon o scaricare le foto con un lettore USB di CompactFlash:
http://www.flickr.com/groups/digital_rebel_faq/discuss/72157594483816245

A meno che di recente non sia uscito qualche aggiornamento, ma non mi pare:
http://download.microsoft.com/download/5/6/1/561f4450-0991-48aa-b298-1944d0b39daa/readme.htm#_Application_Interoperability_and
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:32 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao Trystero,uso XP.Adesso faccio un'ulteriore prova con il link che hai postato,grazie.

Ps:speriamo bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bizius
sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

io uso XP Professional e ho installato RAW Therapee senza aggiungere nessuna patch e apre tranquillamente i RAW CR2 della 400D.

Addirittura sulla macchina che uso in ufficio ho installato solo RAW therapee senza avere installato i software Canon e funziona.

Questo per dire che il programma opensource ha in sè tutte le risorse necessarie per aprire tali file e non si appoggia a qualche DLL specifica Canon.

Un'alternativa potrebbe essere Picasa, che però ha qualche problema a leggere proprio i CR2 della 400D (li apre ma li visualizza violetti). Aspettiamo l'aggiornamento.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 3:59 pm    Oggetto: Re: Canon Eos 400D,visualizzatore per RAW Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
L'altro giorno ho installato un visualizzatore per i file RAW.Una volta installato il visualizzatore non sono riuscito ad aprire i file RAW della Canon Eos 400D.Poi lo disinstallato e reinstallato e mentre l'ho installato ho notato una finestra nella quale mi diceva di spuntare i tipi di file RAW per Nikon e Canon,fatta questa operazione il visualizzatore è stato installato correttamente ma lo stesso non apriva i file RAW della 400D.Dico questo perchè ho fatto venire un mio amico che ha una Nikon D70s che ha scaricato nel mio pc le foto fatte con la D70s ed il visualizzatore le ha aperte subito.Non riuscivo a farmi capace perchè non leggeva i file della 400D,a questo punto abbiamo fatto delle ricerche su internet ed abbiamo trovato che il visualizzatore non legge i file RAW con estensione CR2 della Canon Eos 400D perchè troppo "nuovi".

puoi provare a scaricare Fast Stone image viewer vede qualsiasi file raw

lo si può installare sia su pc che su chiavetta USB e portarselo in giro su diversi pc è in italiano e permette di fare piccole modifiche ai file

http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

qui scegli quello che vuoi scaricare

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: