photo4u.it

Pentax K10d...sottovalutata?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:19 am    Oggetto: Pentax K10d...sottovalutata? Rispondi con citazione

salve a tutti,
da qualche giorno ho in mente questa reflex, l'ho vista dal vivo, ho letto le caratteristiche e l'ho impugnata.
bella, solida, con tutti i comandi al posto giusto.
mi hanno detto che è tropicalizzata!
costa relativamente poco rispetto alle concorrenti, può montare obbiettivi pentax gloriosi di vari anni fa(perdendo ovviamente autofocos e altro)...fin qui i pregi.
poi però quando ho chiesto al rivenditore quali ottiche pentax avesse in catalogo per aps c mi ha risposto che per ora il parco ottiche è molto limitato.
io avevo penstao a questa accoppiata...k10d e tamron 17-50 f2.8.
che ne dite? la mia laurea si avvicina...luglio...e quando arriverà il momento di mettere i soldi sul bancone vorrò avere le idee chiare.
per me 1000 e passa euro sono un patrimonio!
ho sempre scattato con reflex a pellicola e con svariate marche quindi non sono un invasato di questa o quella marca...cerco solo di massimizzare al meglio la spesa.
grazie a tutti per le vostre risposte che di sicuro non mancheranno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che non è esatta, a parer mio, è la quantità di ottiche a catalogo... in realtà Pentax è seconda solo a Olympus come quantità di ottiche dedicate all'APS-C.

Poi il problema, semmai, è riuscire ad averle, nonostante gli aumenti di produzione ci sono ancora tempi lunghi, ma tutto sommato si trovano.

L'obiettivo di cui parlil, purtroppo, non lo conosco e non posso dirtene nulla.

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 2:06 pm    Oggetto: Re: Pentax K10d...sottovalutata? Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

poi però quando ho chiesto al rivenditore quali ottiche pentax avesse in catalogo per aps c mi ha risposto che per ora il parco ottiche è molto limitato.

per me 1000 e passa euro sono un patrimonio!

Perchè al rivenditore li paghi mooolto di piu,compra in Japan Ok! direttamente alla fonte..
mio fratello l'ha acquistata 750euri compresa spedizione bella reflex d'altrone a questa cifra non trovi niente con queste caratteristiche,solida bel mirino luminoso e tropicalizzata Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Settembre (spero) arriveranno tutta una serie di nuve ottivhe per la K10 bisogna avere pazienza.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron 17-50 mi pare che per pentax non ci sia. C'è il pentax 16-45/4 di cui si dice un gran bene, ma è F4 (se ti serve il 2,8 non va bene). Poi c'è in programma il nuovo pentax 16-50 2,8 (ultrasuoni, tropicalizzato) che per luglio dovrebbe essere disponibile, però costa più dei sigma o tamron. E poi c'è il sigma 18-50 2,8. Chi lo ha dice di trovarsi bene...cmq sia le ottiche ci sono.
Per la laurea, la mia sarà a gennaio o marzo, anche io avevo pensato a k10+16-50 2,8...per quella data saranno sicuramente disponibili.
Per luglio dovrebbero comunque essere pronti i nuovi obiettivi ad ultrasuoni SDM , cioè 16-50 2,8 e 50-135 2,8

come dice kawagià, per il prezzo che la paghi, la k10 è il miglior compromesso al momento sul mercato. La tropicalizzazione potrebbe sembrare superflua ma ti permette, come faceva kawagià quando ci siamo incontrati in una giornata nebbiosa-piovosa, di girare e fotografare senza troppe preoccupazioni. Ti permette di scattare a pelo d'acqua senza preoccuparti se qualche goccia finisce sul corpo macchina. Insomma ti da più tranquillità

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
il tamron 17-50 mi pare che per pentax non ci sia. C'è il pentax 16-45/4 di cui si dice un gran bene, ma è F4 (se ti serve il 2,8 non va bene). Poi c'è in programma il nuovo pentax 16-50 2,8 (ultrasuoni, tropicalizzato) che per luglio dovrebbe essere disponibile, però costa più dei sigma o tamron. E poi c'è il sigma 18-50 2,8. Chi lo ha dice di trovarsi bene...cmq sia le ottiche ci sono.
Per la laurea, la mia sarà a gennaio o marzo, anche io avevo pensato a k10+16-50 2,8...per quella data saranno sicuramente disponibili.
Per luglio dovrebbero comunque essere pronti i nuovi obiettivi ad ultrasuoni SDM , cioè 16-50 2,8 e 50-135 2,8

come dice kawagià, per il prezzo che la paghi, la k10 è il miglior compromesso al momento sul mercato. La tropicalizzazione potrebbe sembrare superflua ma ti permette, come faceva kawagià quando ci siamo incontrati in una giornata nebbiosa-piovosa, di girare e fotografare senza troppe preoccupazioni. Ti permette di scattare a pelo d'acqua senza preoccuparti se qualche goccia finisce sul corpo macchina. Insomma ti da più tranquillità

Ciao testapazza l'ultimo raduno ti sei dimenticato la borsa Very Happy belli i bianchini forse non tutti sanno che i bianchini non sono solo canon

pentax.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5098 volta(e)

pentax.jpg

roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi detesta gli zoom (mai usati) e cerca solo focali fisse (anche senza ultrasuoni)?
Smile

Bello lo zaino.
Ne cerco uno piccolino ma robusto, con ganci in metallo e non in plastica, ma che contenga solo corpo con ottica montata, altra ottica e rullini.
Qualche aiuto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è arrivata stasera la notizia ke sono in ritardo con le consegne delle ottiche e dell'ultimo flash x colpa della nuova fabbrica vietnamita ke non ha superato i test di qualità dei prodotti e sono stati rispediti al mittente. Sicuramete un plauso per la serietà ma c.... ci state facendo penare con questi accessori..........
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià...ci sono tutti!!!! lo voglio quello zaino Ops
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi confermate la bontà della macchina...con che obbiettivo la danno a corredo?
il flash si può usare in wireless?
l'autofocus è veloce?
e la risposta allo scatto?
è prevista una impugnatura verticale?
scusate se vi assillo ma dalle mie parti di pentax se ne vedono poche...anzi quasi nessuna!

roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se una misera Bessa L è fabbricata (bene per il prezzo) in Giappone e gli accessori e ottiche della Pentax (non penso regalati) in Vietnam forse qualcosa non mi convince.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
quindi mi confermate la bontà della macchina...con che obbiettivo la danno a corredo?

L'obiettivo standard è il DA 18-55 3,5-5,6 ma puoi anche scegliere il kit "pregiato" con il DA 16-45 F4

gidi_34 ha scritto:

si

gidi_34 ha scritto:
l'autofocus è veloce?

dicono abbastanza...una rivista (foto computer) lo definisce il migliore per quella fascia di prezzo. Non so se è vero, a tanto male non sarà

gidi_34 ha scritto:

non so risponderti, aspettiamo qualcuno che ce l'abbia

gidi_34 ha scritto:

si, DBG2 . Costo poco meno di 200€

gidi_34 ha scritto:
scusate se vi assillo ma dalle mie parti di pentax se ne vedono poche...anzi quasi nessuna!

comincerai a vederne sempre di +

mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:44 am    Oggetto: Re: Pentax K10d...sottovalutata? Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:

Perchè al rivenditore li paghi mooolto di piu,compra in Japan Ok! direttamente alla fonte..
mio fratello l'ha acquistata 750euri compresa spedizione bella reflex d'altrone a questa cifra non trovi niente con queste caratteristiche,solida bel mirino luminoso e tropicalizzata Ok!

Ciao, scusa avresti dei link?
Grazie! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

La domanda non è completa. Dalla versione del firmware 1.1, il flash incorporato può comandare in PTTL i flash AF360FGZ o AF540FGZ sia come controller che come master.

gidi_34 ha scritto:

l'autofocus è veloce?

qui si potrebbe scatenare una discussione senza fine, io lo trovo assolutamente di un buona velocità

gidi_34 ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Si, comodissima.

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove posso vedere delle foto dell'impugnatura verticale?
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ephotocraft.com/mmPHOTOCRAFT/Images/pentax-d-bg2-l.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
dove posso vedere delle foto dell'impugnatura verticale?

pentax-d-bg2-l.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  20.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4934 volta(e)

pentax-d-bg2-l.jpg

fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho una con l'impugnatura e una senza, di K10d e la differenza c'è anche perche ci infili la seconda batteria, una scheda di scorta e se vuoi anche un telecomando ir per scattare su cavalletto senza muovere. Per l'autofocus sto aspettando gli ultrasonici ma già facedola funzionare con il vecchio e pesantissimo 80-200 2.8 star, quello dello zaino per capirci, non è niente male, ritengo che i motori abbiano una bella forza per la spinta che danno a tutte quelle lenti in vetro. Certo che con gli obiettivi luminosi l'af e più rapido a trovare la posizione finale. Occhio al 16-45, fa un'ombra sotto il 20 se usi il flash della macchina.
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a vista l'impugnatura è di una qualità eccellente..ed ora veniamo alla domanda dolente che da tanto voglio porvi...ma è vero che la pentax sta chiudendo i battenti?
a me sembra strano!

faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedilo a Thor_ Smile lui sa tutto Very Happy

Ovviamente, se così fosse, non verrebbero certo a dirlo a noi, non trovi?

Io non credo, ma conta pochissimo, si pensava anche che parmalat avesse azioni che sarebbero durate in eterno... Insomma, siamo a livello di gossip.

Mi godo il presente, ho una macchina bellissima, durerà degli anni. Se alla fine della sua vita operativa non esisterà più pentax... vabbè vedrò che fare. Per ora i soldi che miha fatto risparmiare sono un motivo sufficiente per restare con pentax.

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: