photo4u.it

Canon s1 is contro Panasonic.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 11:15 am    Oggetto: Canon s1 is contro Panasonic. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
questo spero sia l'ultimo post in questa sezione perchè spero veramente di comprare la macchina Very Happy .
Allora, sono giunto ad una conclusione:
mi sembra inutile spendere 700-800 euro per una panasonic FZ20 che tra quattro cinque mesi ne varra solamente più la metà e se decidero di passare al reflex avrò "buttato" via i soldi....
Detto questo, la mia intenzione sarebbe di scegliere una tra la Canon s1 is e la Panasonic fz10 tenendo conto della mia esigenza di un teleobbiettivo potente.
Vorrei sapere da voi quale di queste due è migliore in fase di stampa e di resa dei colori?
Aiutatemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga nessuno vuole rispondere? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo vedo che le risposte fioccano Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho provato nessuna delle due macchine ma sono entrambe di ottima qualità (rispetto alla categoria di apparteneza, ovviamente).
Credo che la Canon sia meno costosa; io prenderei quella.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi mike tu mi consigli di rinunciare ad un mp in piu e risparmiare qualcosina? Effettivamente c'è molta differenza tra una 4 e una 3 mp?
Cmq è un ragionamento che ho fatto anche io quello della canon considerando che quello che risparmio lo potrei eventualmente investire in una digireflex nel momento in cui scoprirò che la fotografia veramente mi fa impazzire; oppure in aggiuntivi ottici nel caso in cui non mi bastino più quelli che ho.
Tu chen ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone1181 ha scritto:
Quindi mike tu mi consigli di rinunciare ad un mp in piu e risparmiare qualcosina? Effettivamente c'è molta differenza tra una 4 e una 3 mp?

Tra 3 e 4 MP non c'è - praticamente - differenza; per avere una foto realmente più grande dovresti passare almeno a sei MP (ottenendo in tal modo una foto di circa un terzo più lunga in altezza e larghezza)

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate... cosa ne pensate allo stesso prezzo di ... una fuji 5500??

credo che per mike mike sarà Ok! !!!!

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
scusate... cosa ne pensate allo stesso prezzo di ... una fuji 5500??

credo che per mike mike sarà Ok! !!!!

...credi male... Diabolico

Prenderei la s5500 solo se costasse un centinaio di euro meno della Canon; la Canon ha l'ottica stabilizzata, la Fuji no... Wink

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che ci sono ripesco un confronto fatto a suo tempo tra fuji s5000 e Canon s1.
In realtà c'è qualche differenza; la s5500 ha un mp in più (o avrebbe, perchè più o meno a mio avviso siamo li), non fa più 5 scatti al secondo, ma solo tre, non ha più gli 800 ISO ma in compenso parte da 64 e quindi non vi sono nemmeno più i famosi problemi di rumore; inoltre adesso ha i menù in italiano e salva anche in modalità "fine" alla massima risoluzione.
Insomma, è una gran bella macchina fotografica e oltretutto viene venduta già completa dell'utilissimo paraluce/portafiltro (la cosa non è da sottovalutare; nella pratica trovare il portafiltri per la Canon potrebbe essere più difficile e dispendioso di quanto non si pensi, ed è un peccato, perchè alla fine si prende una macchina e non se ne sfruttano tutte le potenzialità); però la Fuji continua a non avere l'ottica stabilizzata, che invece la Canon ha, quindi il suo acquisto, a mio avviso, si giustifica solo in presenza di un prezzo più competitivo.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3299&highlight=s1+s5000

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: