photo4u.it

Batterie per EOS 20D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:19 am    Oggetto: Batterie per EOS 20D... Rispondi con citazione

Ciao... Che batterie compatibili si possono comprare da mettere nel battery grip della 20D, sapendo che sono bp511A e non solo bp511???

Nel senso che con quella sigla di compatibili non ne ho mai viste a parte le originali da 90€ ( Surprised )...
Dove le posso prendere?

Grazie Mille... CIao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay.... ci sono batterie compatibili ma non originali....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho guardato ma non corrispondono alcune per il voltaggio altre per l'amperaggio...
Quello che voglio sapere è se io compro due compatibili da 1500 mAh e 7,4 V cioè batterie con lo stesso voltaggio ma più mAh vanno bene o no...

o le bp511A hanno qualcosa di diverso dalle bp511??

Grazie ciao...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le 2 cambia solo la capacità......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dato che intressa alla macchina è il voltaggio, nel senso che vuole 7,4 V;

per quanto riguarda l'amperaggio quello è un dato che serve a te, maggiore è e più autonomia avrai.

Per esempio puoi montare due batterie a 7,4 V da 800mA è chiaro che avrai meno autonomia che se montassi per assurdo ( perchè non esistono LOL ) due batterie da 2000mA!

Ti garantisco però che eletttronicamente quello che interessa per l'effettivo buon funzionamento della M/C il valore che devi tenere sott'occhio è il voltagggio.

Ciauzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato queste di riserva, sono da 7,2 e non 7,4 ma vanno comunque, la maggior parte di quelle non di marca sono 7,2...che differenza c'è secondo voi?...ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io ho comprato queste di riserva, sono da 7,2 e non 7,4 ma vanno comunque, la maggior parte di quelle non di marca sono 7,2...che differenza c'è secondo voi?...ciao ciao

Ti posto anche questa:"BP 511 su powerinnumbers"

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=17034

ma a quanto riferito da Sat...

Sat ha scritto:
Con la 10d sono pienamente compatibili, anzi ho avuto la sensazione di maggior durata. Mentre per la 20d non vanno proprio bene...

sembra che per la 20D non vadano Rolling Eyes BOO???

Tu usi quelle da 7,2V sulla 20D senza problemi? Mah

Ciauzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto solo pochi scatti..ma la macchina va..devo dire che le ho provate in camera.. Smile ..cmq mi sembra tutto ok..poi non saprei cosa cambia realmente..
e poi nell'inserzione c'è specificato che sono x 20D...boh..se non fosse così è una truffa

le mie sono queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48516&item=3853883371&rd=1

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente...cambia che non siano realmemte al litio...ma bensì al Ni/MH o altro per non dire peggio.

Quindi effetto memoria ecc...ho detto probabilmente...ma verificherò Diabolico (tempo pemettendo).

La verifica è del tipo...ogni tipo accumulatore ha una tensione di cella specifica o intrinseca ( che viene data dal tipo di reagenti che si usano per creare la pila ); per cui la somma o serie di questi elementi deve dare un dato risultato.

Ciauzz Peppe Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è scritto che sono al litio

Description: Replacement Canon BP-511 Li-ion battery 7.2V 1500mAh x 2

boh..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma...va a finire che ne compro n'altra originale..
Vai a fine pagina
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per la mia 20D mi sono fornito dal CAF di Reggio Emilia. La trovi anche non originale, non ti so dire il prezzo, anche perchè a me la regalata acquistando tutto il corredo Canon. Ma ritengo che sia molto valido, prova a contattarli ciao Alessandro Ok!
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:
Io per la mia 20D mi sono fornito dal CAF di Reggio Emilia. La trovi anche non originale, non ti so dire il prezzo, anche perchè a me la regalata acquistando tutto il corredo Canon. Ma ritengo che sia molto valido, prova a contattarli ciao Alessandro Ok!

Ironia della sorte la macchina l'ho comprata li... Very Happy Very Happy molto seri e gentili... purtroppo avevano solo delle universali meno capienti e le ho lasciate li...
Boh?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: