|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 7:34 pm Oggetto: slitta macro 4 movimenti si, ma quale? |
|
|
volendo utilizzare al meglio il mio 180 avrei bisogno di una slitta micrometrica 4 vie....se ne trovano da due lire o da 500€, a una via di mezzo esiste?accoppiare due manfrotto 454 che poi tanto economico non è, e poi a trovarle, è un'idea malsana?sono comode?
grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mirko_dst nuovo utente
Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 8 Località: Padova
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nikast
la slitta micrometrica è utile solo quando vuoi mantenere un determinato rapporto di riproduzione. Ma se questo non è il tuo scopo te la sconsiglio. Io anni fa ho comprato un soffietto M42 che utilizzo felicemente, questo è dotato di una slitta micrometrica smontabile che ho utilizzato con il 105. La cosa non è sempre comoda sopratutto perchè ti alza la macchina rispetto al terreno ulteriormente e per me essere a raso terra con alcuni soggetti è essenziale!
Se invece hai esigenza di mantenere un determinato rapporto allora ti consiglio di cominciare con una, quella della manfrotto la usa un mio amico va benone e puo essere accoppiata tranquillamente.
Ciao Mirko |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
mirko_dst ha scritto: | Ciao Nikast
la slitta micrometrica è utile solo quando vuoi mantenere un determinato rapporto di riproduzione. Ma se questo non è il tuo scopo te la sconsiglio. Io anni fa ho comprato un soffietto M42 che utilizzo felicemente, questo è dotato di una slitta micrometrica smontabile che ho utilizzato con il 105. La cosa non è sempre comoda sopratutto perchè ti alza la macchina rispetto al terreno ulteriormente e per me essere a raso terra con alcuni soggetti è essenziale!
Se invece hai esigenza di mantenere un determinato rapporto allora ti consiglio di cominciare con una, quella della manfrotto la usa un mio amico va benone e puo essere accoppiata tranquillamente.
Ciao Mirko |
la slitta mi servirebbe per facilitare e rendere più precisa la messa a fuoco, l'idea del soffietto non è male ma usarlo con un 180 penso sia scomodo...ciao e grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|