Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 10:54 am Oggetto: Dove scaricare le foto? |
|
|
Cari amici,
ho una S7000 con la quale ormai scatto solo in raw, visti gli entusiasmanti risultati. In una CF da 1Gb ci faccio stare circa 75 scatti. Normalmente mi bastano. In situazini particolari mi porto dietro il PC portatile. Non sempre però è agevole andare in girò così, vuoi perchè non ho la macchina, vuoi perchè stiamo in giro tante ore. Un amico mi ha parlato di piccoli Hard Disk dove scaricare le foto. Qualcuno sa dirmi di che apparecchi si tratta? Necessitano di tensione di rete? Meglio comprarmi delle altre CF? ...ne ho viste anche da 2Gb. Il microdrive non mi piace, so che arriva a 4 Gb.
Grazie, ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:49 am Oggetto: |
|
|
Io ho visto ultimamente delle CF da 4giga della Lexar ma non ricordo dove.
L'Hard Disk credo che funzioni come un palmare, dovrebbe avere una sua autonomia grazie a qualche batteria. _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
Da quel poco che so la S7000 può supportare al massimo 2GIGA. _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
penso che il tuo amico si riferisse ai x-drive, e mi sembra che ce ne siano anche nel mercatino del forum se provi a guardare..
ciao ciao |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 1:32 pm Oggetto: |
|
|
[quote="pixell78"]penso che il tuo amico si riferisse ai x-drive, e mi sembra che ce ne siano anche nel mercatino del forum se provi a guardare..
Grazie... ma esattamente cosa sarebbero? Ne ho sentito solo parlare, ma non ho mai approfondito per mancanza di interesse. Ora invece mi interesserebbe Quello che più mi interessa è capire se faccio meglio a comprarmi un paio di CF da 2Gb o uno di questi apparecchi che non ho idea di quanta memoria possano avere. Gli HD portatili arrivano anche a 120Gb...ma non credo vadano bene allo scopo. Poi non hanno accumulatori; in montagna non la trovo una presa di corrente ...
Grazie a tutti.
Ciao  |
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ti conviene comprare un'altra scheda se non hai grosse pretese in quanto a numero di scatti (arriveresti a circa 150 scatti con la 2giga più i circa 75 della 1giga).
Se invece sai già che di quando in quando andrai fuori città per fare un bel pò di scatti allora sarebbe molto più utile un Hard Disk, anche non troppo grande tipo un 10-20giga (questa soluzione causerebbe però una perdita di tempo non indifferente, immagina di scaricare 1giga di foto sul mini Hard Disk, poi un altro giga ecc., fino a riempirlo, e poi scaricare 10-20giga al computer).
Scegli in base alle tue esigenze.
Ciao _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 2:41 pm Oggetto: |
|
|
[quote="OCIO"] pixell78 ha scritto: | penso che il tuo amico si riferisse ai x-drive, e mi sembra che ce ne siano anche nel mercatino del forum se provi a guardare..
Grazie... ma esattamente cosa sarebbero? Ne ho sentito solo parlare, ma non ho mai approfondito per mancanza di interesse. Ora invece mi interesserebbe Quello che più mi interessa è capire se faccio meglio a comprarmi un paio di CF da 2Gb o uno di questi apparecchi che non ho idea di quanta memoria possano avere. Gli HD portatili arrivano anche a 120Gb...ma non credo vadano bene allo scopo. Poi non hanno accumulatori; in montagna non la trovo una presa di corrente ...
Grazie a tutti.
Ciao  |
sono dei HD portatili con le porte x le schede di memoria x scaricare le foto...può sempre essere comodo, penso che un taglio da 20-40 gb sia già enorme..ma mi sembra che più piccoli non si trovino..
ciao ciao |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE MILLE